Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/12/2013

S.AMBROGIO 2013, CARD. SCOLA: EXPO PER UN'ECOLOGIA DELL'UOMO

Post n°4939 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Ieri sera l'Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, ha tenuto il tradizionale Discorso alla città in occasione della festa di S.Ambrogio. Sul sito della Diocesi si può leggere un ampio servizio.

Purtroppo quest'anno la Curia ha deciso di non rendere disponibile il testo integrale del discorso, che può essere acquistato in edizione cartacea o e-book.

Uno stralcio del discorso era stato anticipato dall'Osservatore Romano del 6 dicembre a pagina 4.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

8 DICEMBRE PRIMARIE PD: RENZI, CUPERLO O CIVATI

Post n°4938 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da Giuranna
 


Domani domenica 8 dicembre (ore 8-20) anche a Paderno Dugnano si svolgono le Primarie del Partito Democratico.

Sul sito del Circolo PD si possono trovare le indicazioni per partecipare al voto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EMERGENZA ADOZIONI: 26 FAMIGLIE ADOTTIVE BLOCCATE IN CONGO

Post n°4937 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Due anni fa mia moglie Cristina ed io eravamo a Kinshasa per l'adozione del nostro terzo figlio Ossee (vedi "post" del 23 novembre 2011). Nonostante alcuni problemi, è andato tutto bene. Eravamo infatti a ridosso delle elezioni presidenziali e si temevano disordini, che poi in effetti si sono verificati (vedi "post" del 28 novembre 2011).

Dal Giorno apprendo invece la notizia della difficile situazione in cui si trovano 26 coppie con 32 bambini adottati, attualmente bloccati nella capitale della Repubblica Democratica del Congo: Famiglie bloccate in Congo con i loro bambini adottati.

Anche sul sito del Fatto Quotidiano (6 dicembre) si legge: Adozioni: bloccati in Congo con dei bambini e senza risposte

In rete si possono trovare molte altre tracce di questa delicata vicenda, che mette a dura prova dal punto di vista psicologico. Dal sito di AiBi - Amici dei Bambini riporto questa news di ieri: Adozioni: interrogazioni PD a Bonino e Kyenge su coppie italiane.

Oggi l'agenzia cattolica SIR ha pubblicato questo lancio alle ore 11,36:

Adozioni, AiBi denuncia indifferenza per italiani bloccati in Congo

È una vero e propria odissea, quella vissuta da 26 coppie adottive trattenute nella Repubblica Democratica del Congo dal settembre scorso, da quando cioè le autorità congolesi hanno deciso di bloccare le autorizzazioni per il rilascio dei bambini. Lo denuncia l’Associazione Amici dei Bambini (Aibi), spiegando che per rientrare in Italia i 52 italiani, che “hanno regolarmente completato l’iter di adozione di 32 piccoli congolesi”, avrebbero “solo bisogno di una firma: un gesto che le autorità del Paese africano si ostinano a non concedere”. Non è servito a niente nemmeno l’intervento di Cécile Kyenge, ministro per l’Integrazione cui compete la Presidenza della Commissione per le Adozioni internazionali, e “che il 4 dicembre - prosegue l’Aibi - ha tenuto a rassicurare le famiglie italiane in Congo che si sta facendo tutto il possibile per dare loro ‘risposte immediate’” che, però, non ci sono state.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLE 24 ORE, RHO-MONZA: NESSUNO VUOLE LE QUOTE DI SERRAVALLE

Post n°4936 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Sul sito del Sole 24 Ore si legge un passaggio sulla Rho-Monza:

La Serravalle intanto è anche la costruttrice e la concessionaria della Rho Monza, altra opera connessa all'Expo, del valore di 250 milioni, su cui ci sono varie incognite. Prima di tutto non ha ancora ottenuto la Valutazione di impatto ambientale dal ministero dell'Ambiente, anche se le indiscrezioni di pochi giorni fa dicevano che il ministro Andrea Orlando avesse già pronto un ok di massima. Inoltre non c'è ancora certezza del finanziamento. La Serravalle (e la Provincia di Milano, come sua azionista) ha deciso per questo di realizzare un'emissione obbligazionaria da 300 milioni, di cui però non è stata ancora decisa la data. Possibile che ci si rivolga ad un pool di banche straniere.

Leggi tutto: Nessuno vuole le quote di Serravalle (Il Sole 24 Ore 7 dicembre)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERRAVALLE, GARA ANCORA DESERTA. COMUNICATO DI MASSIMO GATTI

Post n°4935 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Ieri sera il TG3 regionale ha trasmesso questo servizio sulla gara per la vendita delle azioni Serravalle andata deserta per la terza volta consecutiva. Di seguito pubblico il comunicato stampa diffuso ieri dal consigliere provinciale Massimo Gatti (Lista Civica Un'Altra Provincia - PRC -PdCI):

Serravalle, Massimo Gatti: “Dopo il terzo flop consecutivo Podestà deve portare immediatamente la questione in Consiglio”

Milano, 6 dicembre 2013. In merito al fatto che oggi è andata deserta la gara per la vendita del 53% delle azioni della Milano-Serravalle S.p.a. di proprietà della Provincia di Milano, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, dichiara:

“Di fronte a questo terzo flop consecutivo è doveroso che il Presidente Podestà porti immediatamente la discussione in Consiglio provinciale, per rispetto dell'assemblea elettiva e dei cittadini che l'hanno votata.
Non è accettabile che una questione così delicata, quanto importante per la Provincia, continui ad essere affrontata nelle segrete stanze. Serve maggior chiarezza e trasparenza.
Dopo la fiera delle vanità dei cementificatori alla quale abbiamo assistito, serve un atto di responsabilità per trovare una soluzione, cominciando a bloccare tutti i cantieri autostradali finanziati solo virtualmente.
Le risorse pubbliche e della Cassa Depositi e Prestiti stanziate per le nuove autostrade inutili e dannose, per le cave e per la cementificazione, devono essere dirottate su progetti per rilanciare il trasporto pubblico e la mobilità alternativa, l’agricoltura, l’edilizia scolastica, la manutenzione del territorio. Solo così si può davvero rilanciare l’economia nel nostro territorio creando buona occupazione
Irresponsabili i comportamenti e l’operato del cda di ASAM che deve dimettersi immediatamente, e così anche il direttore generale, Carmen Zizza, per manifesta incapacità.
Occorre un immediato ed effettivo ricambio nei vertici di ASAM ma anche di Serravalle SpA, con l’eliminazione dei doppioni e delle troppe consulenze e un netto cambio delle politiche societarie.
Governo nazionale, Regione Lombardia e società Expo devono essere rispettosi del patrimonio dei milanesi e non comprimari di un mercato delle vacche.
Occorre dire di no alla cessione di sovranità del pubblico in corso a favore di Gavio, Bancaintesa e degli amici degli amici.
È dovere dello Stato e delle Istituzioni operare per la salute e il lavoro di tutti e non per l'arricchimento di pochi contrastando in modo prioritario le infiltrazioni mafiose che incombono sulle cosiddette “grandi opere”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963