Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 17/12/2013

LA LONGA MANUS DELLA MAFIA E IL SINDACO SILENZIATORE

Post n°4980 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

C'era attesa da parte mia per le comunicazione del Sindaco Alparone sulla vicenda della vigilessa "padernese" arrestata nell'ambito dell'operazione contro il clan mafioso Messina Denaro.

Il Sindaco Alparone ha preferito (come spesso accade) mettere la sordina alla questione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: ORLANDO FIRMA LA V.I.A., TAVOLO TECNICO SU PADERNO

Post n°4979 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Il Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando ha firmato il decreto di Valutazione Ambientale come si legge sul sito del Ministero con la condizione dell'apertura di un Tavolo Tecnico relativo al nodo di Paderno Dugnano.

Di seguito il comunicato stampa diffuso dai deputati PD Ezio Casati ed Eleonora Cimbro:

Rho-Monza, il Ministro Orlando firma il decreto, Casati e Cimbro: "Ora lavoreremo all'interramento con il tavolo tecnico"

Roma, 17 dicembre 2013

"Il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando - citiamo testualmente il comunicato stampa pubblicato sul sito del Ministero - ha firmato il decreto di Valutazione di impatto ambientale del tratto autostradale Rho-Monza.  Avendo preso atto della piena disponibilità in merito del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il ministro Orlando ha previsto nel testo del decreto la costituzione di un tavolo tecnico con il compito di definire le modalità per un possibile interramento del tratto Paderno Dugnano."

"Infatti - citiamo dal testo del decreto - la compatibilità ambientale del progetto è subordinata all'esito del tavolo tecnico per l'individuazione di ipotesi progettuali migliorative dal punto di vista ambientale nel tratto compreso nel comune di Paderno Dugnano."

Così il Ministro Orlando, che ringraziamo per la correttezza, ha mantenuto fede alla promessa fattaci di istituire un Tavolo tecnico, il cui scopo sono  lo studio e la realizzazione dell'interramento nel tratto padernese dell'opera, e la realizzazione di eventuali altre opere di mitigazione ambientale.

Abbiamo già chiesto, oggi ai margini della seduta della Commissione Ambiente alla Camera, di inserire fra i componenti del Tavolo, con pari dignità, l'amministrazione comunale di Paderno Dugnano e i rappresentanti del Comitato pro-interramento. Questo al fine di rendere il Tavolo tecnico uno strumento realmente operativo, democratico e aperto al confronto con la comunità.

Auspicando che tutte le parti convocate al Tavolo tecnico siano in grado di raggiungere finalmente l'obiettivo dell'interramento della tratta a Paderno Dugnano, ci mettiamo completamente a disposizione per poter seguire questa fase così delicata.

on.le Ezio Casati
on.le Eleonora Cimbro

 


Su PadernoInBlog si può leggere il comunicato dell'On. Massimo De Rosa (M5S)

Il Sindaco Alparone ha affidato a Twitter sil suo commento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE A LEGANTI NATURALI SRL PER L'ARIA PESANTE DI PADERNO

Post n°4978 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Come anticipavo nel post n. 4975, ieri sera ho seguito la diretta audio del Consiglio Comunale relativamente all'emergenza aria al Villaggio Ambrosiano.

Ecco alcuni spezzoni che ho registrato "al volo"...

 


In attesa del video ufficiale (che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Comune), ritengo che le parole pronunciate ieri in Consiglio siano da ascoltare attentamente.

Io non sono per niente tranquillo.

In questa vicenda occorre andare a fondo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECOCIVICI: I FRUTTI AVVELENATI DEL PGT DI ALPARONE-BOGANI

Post n°4977 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Gli EcoCivici denunciano sul loro sito l'arrivo in anticipo di Babbo Natale (cioè le conseguenze del PGT recentemente approvato dall'Amministrazione di centrodestra).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA: LA RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE

Post n°4976 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Foto Spf -Il Giorno


Da Ferruccio Porati (CCIRM) la rassegna stampa sulla Rho-Monza:

Cari destinatari,
a causa di problemi tecnici, siamo in ritardo con la consueta rassegna a tema.  

Nuovo articolo del "Corriere" sugli effetti mortali delle polveri sottili: http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/materiale%20medico%20scientifico/corriere%2009_12_13.pdf : dalle parti di Serravalle non ci sentono...  

Lo show di Agnoloni (A.D. di Serravalle !!!!) http://www.ilnotiziario.net/2013/12/11/rho-monza-giorni-decisivi-serravalle-presenta-il-progetto/ , http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Notiziario/notiziario%2013_12_13.pdf  che ha interpretato alcuni video da cineteca della commedia all'italiana: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12555059.html . Tra l'altro, nei video, viene citata una nuova unità di misura: "il metro quadrato lineare"; ecco perchè lievitano i costi di Serravalle: ci sono più dimensioni del normale! A noi risulta che le lunghezze si misurano in "Metri" e le superfici in "metri quadrati". Che cosa misura il "metro quadrato lineare"? Intanto Serravalle continua l'arrampicata sui vetri: chi mai, nel pieno delle proprie facoltà, ambirà ad acquistare azioni di questa società con i propri risparmi??? http://blog.libero.it/padernovillaggio/12554987.html .  

L'unica cosa corretta che è stata detta da Agnoloni, circa la presunta firma del ministro Orlando, è che: "Noi abbiamo in mano una bozza di decreto che riporta una firma sotto al suo nome", ma è ufficiosa: "Il Ministero ci ha mandato una fotocopia che non ha valore". Per bocca dello stesso Agnoloni, l'unica carta che hanno in mano è carta senza valore.

Intanto, nella giornata di venerdì, la commissione bilancio della Camera bocciava l'emendamento sulla Rho-Monza, precedentemente passato in commissione ambiente. Ecco lo sfogo dell'On. De Rosa: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12561054.html e la pronta replica degli On. Casati e Cimbro: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12561583.html . Entrambi i comunicati anche qui: http://padernoinblog.padernesi.com/ . I fatti ripresi dal "Giorno":  http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2015_12_13.pdf .

Intanto si avvicina Natale e la firma del ministro Orlando continua a non esserci. Auguriamo a tutti i Padernesi che questo "status quo" (cioè l'assenza della firma del ministro) possa essere Regalo di Natale, quello della Befana ed anche la sorpresa dell'uovo di Pasqua 2014. Il progetto a cielo aperto deve solo implodere. Gli eventi Padernesi di queste ore (l'aria irrespirabile che colpisce il Villaggio Ambrosiano e la zona sud di Paderno) dimostrano che le valutazioni degli impatti ambientali sono assai spesso ampiamente insufficienti a tutelare i cittadini: e adesso chi ferma l'azienda indiziata di mettere in circolazione questi fumi puzzolenti ed acri in gola?

Buona lettura.

CCIRM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963