Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 22/12/2013

LEGANTI NATURALI, LA NUBE FETIDA: IL GIUDIZIO DEGLI ECOCIVICI

Post n°5003 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Sulla vicenda della Leganti Naturali srl interviene oggi anche il blog degli EcoCivici: Odori al Villaggio Ambrosiano e il latte versato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADERNO E' IN PERICOLO, L'AMMINISTRAZIONE ADDORMENTA LA CITTA'

Post n°5002 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Illustrazione di Matylda Konecka

 

In tempi di seri pericoli per la collettività (Rho-Monza in arrivo, esalazioni industriali in atmosfera, insicurezza urbana, presenza mafie...) sedare i cittadini è responsabilità grave.

Leggete la Calderina di dicembre e dis-informatevi!

Gli Amministratori dovranno rendere conto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORMANO, PD VERSO LE ELEZIONI CON TATIANA COCCA

Post n°5001 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Ieri il PD di Cormano ha presentato in streaming il proprio candidato sindaco che parteciperà alle primarie di coalizione del centrosinistra.

Il sito NordMilano24.it riferisce così la notizia: Il PD ha scelto: il candidato sindaco è Tatiana Cocca

Scheda biografica sul sito del Comune di Cormano: Tatiana Cocca è attualmente Assessore all'Urbanistica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRADE, MARONI GONGOLA. PADERNO PERO' ASPETTA L'INTERRAMENTO

Post n°5000 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Il Governatore della Lombardia Roberto Maroni sprizza gioia da tutti i pori per i risultati ottenuti in tema di viabilità (tra cui annovera anche lo sblocco della Rho-Monza).

Regione Lombardia (21 dicembre): Teem, Maroni: regalo di Natale per i nostri cittadini

Maroni ricordi tuttavia che a Paderno Dugnano la Rho-Monza senza interramento non può essere tollerata dalla cittadinanza.

I leghisti padernesi che in passato avevano coniato simpatici slogan pro interramento, da troppo tempo sono silenti (o silenziati), invisibili (o semplicemente ben nascosti). Vergognosamente allineati con la dirigenza regionale del Carroccio che - è evidente - li ha convinti a starsene zitti, buoni e calmi.

Gli elettori locali della Lega non dicono niente? Non provano rabbia nei confronti dei loro rappresentanti politici privi della proverbiale grinta padana e totalmente asserviti ai diktat di Maroni?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESALAZIONI LEGANTI NATURALI: VILLAGGIO AMBROSIANO IN FERMENTO

Post n°4999 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

L'articolo di Daniela Salerno con le interviste realizzate ieri pomeriggio:

Il Giorno (22 dicembre): Paderno Dugnano: puzza dalla ditta, raccolte mille firme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IRENE E SIMONE VENTOLA: I NOSTRI AUGURI, ULTIMO NATALE A BANGKOK

Post n°4998 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Oggi è l'ultima domenica di Avvento. Arriva da Bangkok (Thailandia) la lettera di auguri di Irene e Simone Ventola, missionari laici con i loro figli Luca, Francesca, Samuele e Marta. Partiti da Paderno Dugnano nel 2010 si apprestano a rientrare in Italia nella prossima primavera.

 

Avvento 2013 in baraccopoli: si porta Gesù bambino nelle case dei cristiani
e un saluto ai non cristianii. Nella foto si riconoscono Luca e Francesca Ventola

 

Ciao a tutti!

Il prossimo (davvero in tutti i sensi) Natale ci invita a rimetterci in contatto un po' più direttamente con la nostra 'famiglia allargata' che ci segue e ci accompagna costantemente da quasi quattro anni e cioè ciascuno di voi!

Quest'anno l'Avvento ci ha visti impegnati in molte attività di animazione e di preparazione:dai consueti pellegrinaggi di casa in casa nelle baraccopoli, ai momenti di festa e di gioco presso la Parrocchia e la scuola, alla realizzazione del Presepe, oltre ai quotidiani impegni famigliari che, con quattro cuccioli con esigenze diverse, si stanno moltiplicando sempre più.
Ma quello che sembra scontato, quotidiano, a volte persino banale, si rivela sempre pieno di vivace novità. Questo dicembre infatti vede la presenza di moltissimi ospiti che ci trasmettono, ancora una volta, la forza e la speranza che viene dagli uomini e donne di buona volontà. Pensiamo in particolare ai seminaristi che hanno collaborato in Parrocchia inserendosi un po' in tutte le attività pastorali e portando la freschezza della loro giovane età e del loro slancio. Pensiamo ai genitori delle nostre 'sorelle' maggiori, le Saveriane, che sono venuti a trovare Sr. Angela e Sr. Valentina e che hanno portato con loro una bella aria autunnale (in quasi quattro anni non abbiamo mai sperimentato un clima così piacevole dandoci un po' di tregua dal caldo-umido pressoché costante da queste parti...). Pensiamo a Valeria ed a Ranon dalla Cambogia, o dall'Italia (Valeria dalla Cambogia e Ranon dall'Italia). Avete capito bene, Ranon è un giovane cambogiano che studia arte all'Accademia di Brera e ci ha dato una grossa mano a realizzare il Presepe che adesso fa bella mostra di sè nella Cappella, ancora grazie! Valeria è una nostra amica missionaria laica con cui abbiamo condiviso gli anni della formazione presso il PIME e che adesso ha fatto una scelta vocazionale forte aggregandosi alla Comunità delle Missionarie Laiche ed attualmente presta servizio in Cambogia. Pensiamo anche a tutti i volontari, pellegrini, viaggiatori che sono passati a volte fugacemente dalla nostra Parrocchia o presso le varie realtà della Missione che ormai conoscete bene.

L'immagine che vorremmo condividere in preparazione al Natale imminente e' quella di una vicinanza, cioè del viaggiare per incontrare e lasciare un segno, soprattutto negli altri. Pensiamo che sia questo un aspetto molto importante del nostro essere qui adesso e della nostra attesa del Signore che viene per stare con noi e prendersi cura di noi non lasciandoci più soli.  Ci sentiamo indegni di tanto amore eppure lo sperimentiamo ogni istante anche adesso che ci apprestiamo a festeggiare il nostro ultimo Natale all'interno del progetto di collaborazione con i Padri del PIME qui in Thailandia. Dobbiamo prenderci cura in modo particolare di Samuele e il tipo di cure che la sua delicata situazione richiede ci porta a decidere per un rientro definitivo.
Non è affatto semplice prendere questa decisione e resta un po' di rammarico per cio' che lasciamo in sospeso... Tuttavia affidarci alla Sua volontà ed alla sovrabbondante Provvidenza ci sembra l'atteggiamento più adatto e siamo certi che questo dialogo con il Signore porterà buoni frutti.

Ecco il nostro Natale, pieno di attività e incontri e proiettato già in avanti per accogliere in modo speciale i nostri bambini (e Samuele in particolare). In Primavera saremo di nuovo fra voi e siamo sicuri che la missione continuerà con rinnovato impegno nel nostro contesto sociale ed ecclesiale.

Vi abbracciamo forte forte e rinnoviamo gli auguri di un Santo Natale nel nome del Signore che viene per amare ciascuno di noi, a prestissimo allora,

state bene,
                       Simone, Irene, Luca, Francesca, Samuele e Marta  


______________________________________
«La misura dell'amore è amare senza misura.»
Sant'Agostino

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963