Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 27/12/2013

LEGANTI NATURALI, CONFERENZA STAMPA CON POCHI DATI CONCRETI

Post n°5017 pubblicato il 27 Dicembre 2013 da Giuranna
 

Ore 13. Sono da poco tornato a casa dalla conferenza stampa convocata dal Sindaco Alparone per fare chiarezza sulla vicenda della ditta Leganti Naturali srl di via Comasina 80. Ho filmato quasi tutto e pubblicherò di seguito i video registrati (purtroppo di scarsa qualità).

Alcune annotazioni in breve:

  • Presenti vari giornalisti delle testate locali (ho riconosciuto Il Giorno, Il Cittadino, Il Notiziario, NordMilano24.it, Città 2000...).
  • Una cinquantina i cittadini (di diverso orientamento politico) che hanno risposto all'invito del Sindaco i quali al termine della conferenza stampa sono apparsi poco soddisfatti o rassicurati delle comunicazioni ricevute. Molti i cittadini impegnati per l'interramento della Rho-Monza.
  • Assenti molti consiglieri comunali (dell'opposizione ho visto solo Anelli di PdCI/PRC).
  • Presente un gruppo nutrito di militanti M5S tra cui la consigliera regionale Silvana Carcano.
  • Valuto positivamente (anche se un po' tardiva) la disponibilità dell'Amministrazione ad una comunicazione pubblica aperta alla cittadinanza. Positiva la presenza dei tecnici ASL e Arpa e della proprietà.
  • A mio parere il difetto principale della conferenza stampa è stata l'assoluta scarsità di dati concreti: i relatori non sono arrivati all'appuntamento con dati quantitativi da presentare e sono apparsi, in generale, in difficoltà di fronte alle richieste puntuali e precise dei cittadini e degli esponenti politici.
  • Alla luce delle cose sentite ritengo importantissimo partecipare in molti al presidio di oggi pomeriggio davanti ai cancelli della ditta (ore 16 in via Comasina 80) e alle successive iniziative che sarà necessario organizzare. La partita è lunga e molto complessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diritto di replica: il dott. Dario Sciunnach (Regione Lombardia) citato nella sequenza n.12 ha scritto una lettera di precisazione al Blog la Scommessa


 

 

 

 

 

[FINE]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIMBIATE, SI CONCLUDE VICENDA GIUDIZIARIA DELL'EX SINDACO ROMEO

Post n°5016 pubblicato il 27 Dicembre 2013 da Giuranna
 

 

Il Giorno (21 dicembre): Dirigenti allontanati, ex sindaco condannato. Il Comune sarà risarcito con 120mila euro

PD Limbiate (23 dicembre): PD Limbiate: Sentenza Romeo, finalmente la parola fine

 

Chi è Antonio Romeo

Sul suo sito personale (non più attivo) Antonio Romeo si presentava così:

Nato nel 1960, vive nella città di Limbiate, sposato da 28 anni con Franca, padre di due figli: Giuseppe di 23 anni e Paola di 26. Si mantiene gli studi lavorando come cameriere, si diploma in ragioneria e la sua carriera di commercialista inizia da un noto studio di Milano.
Entra in politica, risultando il primo degli eletti a soli 24 anni, ricoprendo la carica di Assessore nella sua Limbiate. Dal 1994 ritenendosi da sempre un moderato, entra subito a far parte di Forza Italia, diventando cofondatore cittadino del partito.
Limbiate, nel 2001, ha la sua importante svolta con Antonio Romeo, eletto Sindaco è stato capace di donare alla città maggior lustro, inaugurando, una piscina, una scuola da tre milioni di euro, numerose associazioni anziani e un teatro. Proprio per il suo buon operato, viene riconfermato Sindaco nel 2006 con il 61,6% di consensi tra ben sei candidati. In politica per passione, si è sempre distinto per l´energia del fare e grazie alla sua Giunta e a tutti coloro con i quali ha collaborato è riuscito a far emergere Limbiate nella nuova Provincia di Monza e Brianza. Sempre a disposizione di tutti, a stretto contatto con il mondo dell´associazionismo e del volontariato è riuscito ad instaurare un rapporto più diretto e umano tra cittadino e istituzione.


Per farsi un'idea più completa dell'ex sindaco Forza Italia di Limbiate che ha amministrato la città dal 2001 al 2011 è utile interrogare Google...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963