Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 10/06/2014

EMERGENZA CANTIERI RHO-MONZA

Post n°5677 pubblicato il 10 Giugno 2014 da Giuranna

 

Per conto del CCIRM Luigi Lunardi invita tutti i cittadini sensibili all'appuntamento di stasera ore 21:

GLF (Grandi Lavori Fincosit), appaltatrice per conto di Serravalle del progetto a cielo aperto della riqualificazione della Rho Monza, ha recintato lunedì mattina una prima area, in Via Generale Dalla Chiesa, per procedere alla bonifica di eventuali ordigni bellici. Entro 10-15 giorni inizieranno poi  i lavori veri e propri. Questo lo stato attuale della situazione. Per parlarne in modo approfondito  ed elaborare insieme  iniziative e strategie ci vediamo martedì sera 10 Giugno, alle ore 21, nel  parcheggio dell’Unes (o p.zza della Pentolata).

Da parte sua il Sindaco Marco Alparone ha diffuso un comunicato stampa piuttosto vago: Sfalcio e bonifica bellica in via Generale Dalla Chiesa

Intanto il leader della Lega Nord nonché Governatore della Lombardia, Roberto Maroni, agita lo spauracchio del grande ritardo accumulato (se fosse onesto direbbe chiaramente che per la Rho-Monza i tempi non ci sono più... da un pezzo!): Expo, Maroni: “Rischiamo di non finire le opere, il Governo si dia una mossa”

Impossibile non dedicare un pensiero a quei geni della Lega Nord padernese che in campagna elettorale hanno affisso un manifesto falso.

Per seguire in tempo reale le ultime novità iscriviti al gruppo facebook INTERRAMENTO RHO-MONZA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANTONELLA CANIATO: PADERNO DUGNANO NON CAMBIA VERSO

Post n°5676 pubblicato il 10 Giugno 2014 da Giuranna
 

Ricevo da Oscar Figus il seguente comunicato stampa post ballottaggio:

 

Antonella Caniato:
"Paderno Dugnano non ha cambiato verso"

Paderno Dugnano, 10/06/2014

I cittadini di Paderno Dugnano non hanno voluto, democraticamente, cambiare verso, cambiare la visione futura della città, hanno riconfermato Marco Alparone Sindaco della Città e a lui va il nostro augurio di buona fortuna.

A breve saremo chiamati ad una analisi del voto che riesca a evidenziare i punti di forza e i punti di debolezza della nostra campagna elettorale, percorso che ha prodotto iniziative di qualità su temi fondamentali come famiglia, lavoro, territorio, sanità, assistenza ed altro.

Ci siamo confrontati con le persone per facilitare la partecipazione e la condivisione, per trovare risposte ai bisogni che riguardano una parte significativa della nostra comunità.
Ma non è stato sufficiente, del resto eravamo consapevoli che iniziare un cammino così impegnativo non fosse semplice, come sarebbe stato creare eventi e poco altro.

Da oggi, dando un segnale di continuità con lo sviluppo delle politiche amministrative legate al nostro programma, impostiamo un’opposizione che sarà come sempre legata al miglioramento della vita degli abitanti di Paderno Dugnano.

Quindi opposizione ferrea se arriveranno scelte lontane dalla visione di una città aperta , salubre, solidale, e propositiva quando si tratterà di approvare scelte da condividere.
La speranza rimane che la nuova giunta si impegni ad affrontare in modo efficace i numerosi problemi sul territorio diversamente dall’inconsistenza del passato.

Ringraziamo tutti i cittadini che si sono recati a votare domenica, il loro gesto è segno di attenzione al proprio territorio, anche se rimane forte il problema dell’astensionismo che deve fare riflettere tutti sulla capacità della politica nel soddisfare le necessità sempre più evidenziate da chi vive a Paderno Dugnano.

Dunque al lavoro, perché siamo certi che solo “ insieme” possiamo mettere in atto azioni e aggregazioni che ci permetteranno di stimolare la nostra comunità nella ricerca del “buon vivere”.

Antonella Caniato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963