Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 03/12/2014

VASCHE-FOGNE CHE NON SALVANO MILANO

Post n°6085 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da Giuranna
 

Il Comune di Senago ha fatto affiggere questo manifesto:

 

GUARDA IL VIDEO dell'Inchiesta "Dissesto doloso" di SkyTg24 del 1 dicembre scorso (si parla del Seveso dal minuto 20 al minuto 28).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PD, I GIOVANI SI MUOVONO

Post n°6084 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo e pubblico volentieri il seguente comunicato stampa:

 

Nasce a Paderno Dugnano
il Circolo dei Giovani Democratici

 

Paderno Dugnano, 3 dicembre 2014


Con l’obiettivo di far tornare i giovani padernesi ad attivarsi non solo per iniziative sociali e politiche, ma anche per sollecitare la partecipazione dei nostri coetanei verso il tempo libero, nascerà a Paderno Dugnano il Circolo dei Giovani Democratici.

I GD – Giovani Democratici - sono un’associazione giovanile destinata a ragazzi under 30, attiva in tutta Italia con oltre 30.000 associati e centinaia di circoli. Formalmente si tratta della giovanile del Partito Democratico, ma in realtà è un’organizzazione indipendente dotata di un proprio statuto e di una propria autonomia.

La scelta di legarci ai GD e non fondare un’associazione apolitica è dovuta al fatto che crediamo che le idee e le proposte migliori abbiano bisogno di un effettivo impulso per concretizzarsi e non rimanere fini a se stesse.

Le attività proposte dai GD in tutta Italia sono belle, giovani e interessanti e si articolano in eventi, aperitivi, dibattiti, gruppi di lavoro.

L’intenzione è quella di costituire ufficialmente anche a Paderno Dugnano un’associazione in grado di attivarsi per capire ed intercettare tutte le tematiche riguardanti il territorio, mettendo in sinergia anime differenti, dando spazio alle associazioni culturali e di promozione sociale del nostro Comune con cui sin da subito vorremmo sviluppare rapporti di collaborazione.

Come Giovani Democratici padernesi contribuiremo, attraverso la nostra azione, a promuovere la rappresentanza del mondo giovanile, diffondendo le sue istanze nelle istituzioni.

Parallelamente all’attività sul nostro territorio saremo in costante contatto con tutti i circoli GD della Città Metropolitana di Milano che hanno già rapporti diretti con rappresentanti istituzionali a tutti i livelli.

Lo spazio di via Gramsci 57 sarà un luogo aperto dove ogni giovane cittadino potrà dibattere e confrontarsi su ciò che accade a Paderno Dugnano e avanzare proposte atte a migliorare e a ravvivare la nostra Città; crediamo che ogni giovane, avendo capacità e interessi differenti, può fare la propria parte valorizzando, arricchendo e rinnovando Paderno Dugnano.

Vi aspettiamo dunque

venerdì 5 dicembre, ore 21.00

in via Martin Luther King 1

per l’Assemblea Costituente

ove ci sarà l’opportunità, per gli under 30, di tesserarsi e di partecipare da subito alla costituzione del gruppo, alla definizione del progetto e dei ruoli futuri.

Tutto sarà discusso e definito con i presenti, nessuno escluso.

Se sei under 30 e non vuoi tesserarti non è un problema, le porte sono aperte a tutti: ti chiediamo solo di esserci come e quando lo preferisci, per arricchire il nostro gruppo con il tuo semplice contributo.


Il Gruppo promotore dei Giovani Democratici di Paderno Dugnano

Federico Bizzotto, Matteo Menini, Efrem Maestri

 

- Evento Facebook

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANIFESTI MOSTRA RHO-MONZA STRAPPATI IN TILANE

Post n°6083 pubblicato il 03 Dicembre 2014 da Giuranna
 


Mi spiace pubblicare questa notizia:


COMUNICATO STAMPA
delle associazioni CCIRM, Effetto Terra, Cara Terra Mia,
Circolo Eco-Culturale La Meridiana

Sabato 29 novembre abbiamo avuto una giornata ricca e intensa di solidarietà che quello che stiamo per segnalarvi sa di paradosso.

“Piazza Solidale” si è conclusa con un grosso risultato in partecipazione ai diversi eventi, che ha registrato in poche ore un flusso di diverse centinaia di persone tra i visitatori alla mostra fotografica “Torneranno gli Alberi”, curata in collaborazione tra le quattro Associazioni promotrici CCIRM (Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza), associazione "Effetto Terra" , “Cara Terra Mia” e “Circolo Eco-Culturale La Meridiana” con il Patrocino della Città di Paderno Dugnano.

Alle ore 19 di sabato 29 novembre, orario di chiusura della biblioteca, dato che l’esposizione sarebbe proseguita fino a giovedì 4 dicembre, abbiamo lasciato la struttura comunale con i poster e le locandine di segnalazione della mostra fotografica collocate sui pannelli preposti alla pubblicità degli eventi, nello spazio tra il foyer e la sala mostre.

Ieri, alla riapertura, dobbiamo denunciare che si è verificato un episodio di grave intolleranza e abbiamo constatato la sparizione di tutte le locandine e i poster riferiti alla mostra fotografica, oltre alla scomparsa di un testo di lettera, componente la mostra stessa.

Purtroppo, dopo una ricerca accurata, negli spazi interni, abbiamo ritrovato un paio di poster accartocciati, gettati nei bidoni della spazzatura. Sentiti degli addetti, nessuno sapeva chi li avesse tolti.

Ci domandiamo come ciò sia potuto accadere, vista anche la chiusura della biblioteca dal sabato sera al lunedì pomeriggio.

Viene spontaneo chiedersi e chiedere: a chi può dar fastidio una mostra fotografica come quella intitolata “Torneranno gli Alberi”? Una mostra fotografica che narra la storia della mobilitazione di cittadini per l’interramento della Rho-Monza, una lotta di popolo che dura da oltre sei anni e che ha dimostrato pieno senso civico e fermezza nel fare richieste che sono utili per il decoro e la vivibilità della nostra città e la salute e la qualità della vita dei suoi abitanti. Un insegnamento di senso civico da lasciare  anche alle nuove generazioni.

Rosanna Oriani
Circolo Eco-Culturale La Meridiana

per le associazioni curatrici della mostra fotografica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963