Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/10/2015

PUBBLICATI I VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Post n°6963 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Giuranna
 

Sono disponibili sulla piattaforma Vimeo i filmati del Consiglio Comunale del 30 settembre (caricati due giorni fa). Apprezzo, rispetto al passato, la celerità nel mettere a disposizione di tutti i video della seduta.

 

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIOVEDI' 8 OTTOBRE: IL PD SPIEGA LA RIFORMA SANITARIA LOMBARDA

Post n°6962 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Giuranna
 

Ricevo dal PD padernese e volentieri pubblico:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FERA DE DUGNAN: RESOCONTO DELLA SERATA DEDICATA ALL'ENCICLICA

Post n°6961 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Giuranna
 

Ricevo da Alberto Manzoni il seguente comunicato stampa:

Paderno Dugnano, 7 ottobre 2015 - Come già annunciato con precedenti comunicati o approfondito nei contatti telefonici con coloro fra voi che ci hanno interpellato, domenica 11 ottobre 2015 si svolgerà nelle vie centrali di Dugnano la trentesima edizione della “Fera de Dugnan”, manifestazione di carattere popolare e culturale organizzata dalla omonima associazione di Paderno Dugnano che nel promuovere la “Festa di Dugnano” ha voluto riprendere l’antica fiera del bestiame che si tenne fino ad una cinquantina di anni fa.

Alleghiamo al presente comunicato il programma completo e definitivo della manifestazione, che ha preso il via ieri sera, presso la sala consiliare del comune di Paderno Dugnano, con l’incontro pubblico sul tema “Creato e giustizia, la strada di Francesco - Introduzione alla lettura dell’enciclica Laudato si’. Un esempio eroico: la testimonianza di padre Tentorio”. Oltre ottanta persone hanno seguito con interesse l’intervento di Giorgio Bernardelli [nella foto], giornalista di Mondo e missione, il quale ha proposto alcuni “fili rossi”, ovvero temi centrali e portanti del documento papale, che tanto ha fatto e fa discutere e riflettere, anche in vista della conferenza mondiale sul clima dell’Onu che si terrà in Francia a dicembre.

Erano presenti alla serata anche don Luca Andreini, responsabile della comunità pastorale “Beato Paolo VI” (parrocchie di Calderara, Dugnano e Incirano), promotrice della serata insieme con la “Fera de Dugnan”, e il sindaco Marco Alparone, che ha concesso l’uso dell’aula consiliare per l’iniziativa. Quest’ultimo ha portato un breve saluto all’inizio della serata, mentre il parroco a sua volta ha concluso dopo qualche intervento del pubblico, dove sedevano fra gli altri anche il responsabile della comunità pastorale “Santa Maria Nascente e Sacra Famiglia” (Paderno/Villaggio Ambrosiano), don Gabriele Sala, e persone impegnate nel mondo della scuola, del volontariato, della informazione e della politica locale. Ha fatto da moderatore il sottoscritto, presidente della associazione “Fera de Dugnan”, che ha voluto sottolineare le tematiche poste al centro della edizione numero 30 della festa.

Ricordiamo che la “Fera de Dugnan” è possibile grazie all’opera volontaria di alcune persone ed alla collaborazione di: Amministrazione comunale – che ha dato il patrocinio, comprensivo di utilizzo gratuito di alcuni ambienti –; Comunità pastorale “Beato Paolo VI”, che comprende anche la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano e all’interno di questa l’oratorio “San Luigi”; Associazione bancarelle di Monza e Brianza; gruppo “I amis de El nost paes”. Un ringraziamento va, per diversi motivi legati ai vari aspetti della manifestazione, alle Forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia locale), al cine-teatro “Metropolis”, ai commercianti che aiutano a vivacizzare l’area della festa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

LAUDATO SI': CERCARE INSIEME LE RISPOSTE, DAL BASSO

 

Bella serata ieri in aula consiliare per approfondire l'enciclica Laudato si' di Papa Francesco (vedi locandina). Saluto iniziale del Sindaco che, attraverso il patrocinio, ha concesso gratuitamente lo spazio. Alberto Manzoni ha introdotto il relatore Giorgio Bernardelli e moderato il dibattito. Dopo alcuni interventi del pubblico ha chiuso la serata il parroco di Dugnano-Incirano-Calderara don Luca Andreini.

Ottimo l'intervento di Bernardelli (giornalista di Mondo e Missione - PIME) che a partire dall'enciclica "sulla cura della casa comune" ha detto cose che avranno fatto venire un leggero mal di pancia al Sindaco. Cito una frase emblematica: "Questa enciclica è il trionfo dei comitati di quartiere... I comitati dei cittadini sono una delle strade che il papa indica per cercare una soluzione dal basso ai problemi socio-ambientali del territorio".

Sono d'accordo (ça va sans dire).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963