Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 15/10/2015

PD: RISPOSTA CELERE DELL'AMMINISTRAZIONE, OCCORRE VIGILARE

Post n°6993 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da Giuranna
 

 

Ricevo da Enrico Englaro il seguente comunicato stampa del PD padernese:

"Lavori pubblici a indagato? La Magistratura chiarisca, ma stop a collusioni "pubblico-privato"

Il Partito Democratico ha appreso dalla stampa nazionale che Paderno Dugnano figurerebbe nell'inchiesta della magistratura che vede implicato il vicepresidente della Lombardia Mantovani. L'architetto Parotti, indagato per aver ricevuto appalti pubblici in cambio di lavori privati svolti per il noto politico lombardo, avrebbe realizzato lavori di messa in sicurezza di edifici scolastici anche nella nostra città.

Così il gruppo consigliare del Pd ha scritto un'interpellanza all'amministrazione comunale padernese. E la risposta, una breve smentita a cura dell'Assessore ai Lavori pubblici, è arrivata subito. Stupisce che la nostra città, se è estranea, venga citata tra i comuni interessati dall'inchiesta. Un errore giornalistico?  Non ci è mai capitato di avere una risposta così celere dalla nostra giunta!

Non abbiamo intenzione di giudicare e condannare nessuno, è compito della Magistratura, si faccia subito chiarezza. Nonostante la risposta all’interpellanza sia una smentita, rimangono però  molte questioni in sospeso. Vigileremo.

Come partito politico intendiamo inoltre esprimere una valutazione più generale, politica, sull'intreccio tra "affari pubblici" e interessi privati che molti esponenti della classe politica lombarda (targata centrodestra) non si vergognano di praticare. Sistemarsi la casa con le risorse della collettività è un reato e rientra nel più generale malcostume di carriere politiche costruite su  "cerchi magici", intrecci opachi e collusioni. In questo sistema collaterale e illegale rientrano spesso: funzionari pubblici disonesti, professionisti senza scrupoli e imprese che cercano sul mercato le scorciatoie ad una normale e sana concorrenza.

Per il Pd la risposta a questi fenomeni richiede un lavoro culturale di lungo periodo sui temi della legalità, della trasparenza e dell'etica pubblica. Un lavoro che soltanto i tanto vituperati partiti, corpi intermedi di una società civile sana e vitale, possono realizzare. Su questo fronte il Partito Democratico c'è ed è pronto a impegnarsi.

Antonella Caniato - capogruppo consigliare Partito Democratico

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AL METROPOLIS SUBURRA: LA CORRUZIONE DI ROMA CAPITALE

Post n°6992 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da Giuranna
 

 

Cine-novità dalla newsletter di Area Metropolis 2.0:

 

Da venerdì 16 ottobre arriva sui nostri schermi Suburra, diretto dal regista della serie Gomorra Stefano Sollima e interpretato da Pier Francesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola e Alessandro Borghi. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo de Cataldo e Carlo Bonini, è un affresco su Roma e il Potere.

Sempre da venerdì 16 ottobre in calendario la divertente commedia Lo stagista inaspettato, interpretata dal grande Robert De Niro e dall'irresistibile Anne Hathaway de Il Diavolo veste Prada, che racconta la storia di un pensionato che decide di rimettersi in gioco nell'intricato mondo della moda.

Lunedì 19 e martedì 20 ottobre alle ore 21 non perdete la proiezione di Io sono Ingrid, ritratto ricchissimo e coerente della meravigliosa attrice svedese Ingrid Bergman, diretto da Stig Björkman e realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini.
Prezzi: intero €10; ridotto €8. Biglietti in prevendita alla cassa del cinema.

Vi segnaliamo infine che in occasione della mostra Sopra il nudo cuore. Fotografie e film di Antonia Pozzi - che si terrà presso lo Spazio Oberdan di Milano dal 23 ottobre 2015 al 6 gennaio 2016 - la Cineteca organizza una campagna di Crowdfunding per realizzare il Catalogo Integrato e Digitale con l'opera inedita della poetessa milanese Antonia Pozzi. Tantissime le ricompense per chi decide di sostenere il nostro grande progetto! Scopri qui come partecipare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TONELLO: L'ARCH. PAROTTI NON HA REDATTO PROGETTI A PADERNO

Post n°6991 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da Giuranna
 

I consiglieri comunali del PD hanno protocollato oggi alle 14,39 una interpellanza sulla vicenda di cui al "post" precedente. Alle 18,11 ho ricevuto nella mia casella di posta elettronica la risposta dell'Assessore Tonello, inviata in copia ai Capigruppo.

Colpito positivamente dalla rapidità della risposta dell'Amministrazione, ne pubblico di seguito il testo per fornire a tutti i cittadini un importante elemento di comprensione.

(Osservo che fino alle ore 21,38 di oggi sul sito comunale nulla si dice a proposito della comparsa del nome di Paderno Dugnano nelle cronache giornalistiche legate all'arresto di Mario Mantovani: la notizia oggi era sul Corriere della Sera - cronaca di Milano. Un chiarimento sul sito istituzionale a beneficio dei cittadini sarebbe - a mio parere - opportuno)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARRESTO MANTOVANI: NELLE CARTE C'E' ANCHE PADERNO DUGNANO

Post n°6990 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da Giuranna
 

Il Fatto Quotidiano del 13 ottobre riferisce un particolare che, come padernesi, ci riguarda:

Nel contempo, l’architetto Parotti otteneva incarichi in diversi appalti pubblici, tra cui “progettazione esecutiva e costruttiva di arredi dell’immobile denominato ‘Palazzo Taverna’ nel Comune di Arconate”, “tre appalti di servizi di ingegneria per la valutazione dell’indicatore di rischio sismico e proposte progettuali di messa in sicurezza di edifici scolastici siti nei comuni di Palazzolo sull’Oglio, Casalbuttano, Calvatone, Paderno Dugnano e Solbiate Olona”, “appalto per la ristrutturazione dell’ospedale di Magenta”, per un totale di otto interventi.

Occhi aperti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963