Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 11/04/2016

GAIANI: IL FEMMINICIDIO DI CUSANO CI INTERPELLA TUTTI

Post n°7504 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Giuranna
 

Il Sindaco di Cusano Milanino Lorenzo Gaiani ha scritto così sul profilo facebook in margine al grave fatto di sangue che ha colpito la sua città:

Se veramente uscirà confermato il quadro investigativo sull'omicidio di Liliana Mimou - la giovane donna strangolata ed abbandonata in un'automobile nel pacheggio del cimitero di Cusano Milanino nella notte fra sabato e domenica- e quindi risulterà colpevole il nostro concittadino ora in stato di fermo, con amarezza ed orrore dovrà prendere atto di come anche la nostra comunità sia stata colpita dalla piaga del femminicidio.
Che cosa bisognerà ancora fare perchè si comprenda chiaro e forte che un amore che degenera nella violenza e nella morte non è amore? In che modo potremo far capire che amare una persona significa volere il suo bene e la sua felicità e non renderla un oggetto di cui disporre o da distruggere se ci contraria?
Come Sindaco della città in cui è avvenuto il crimine e di cui è cittadino il presunto omicida prendo su di me la responsabilità di uno sforzo educativo e divulgativo che ci porti a rifiutare la violenza nei rapporti interpersonali e ad educarci al rispetto dell'altro. Spero che tutte le persone di buona volontà vogliano condividere questo sforzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL BUON CITTADINO VA A VOTARE

Post n°7503 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Giuranna
 

 

Sul referendum del 17 aprile segnalo che stasera a Cormano si svolgerà un incontro informativo a cura del Comitato per il Sì (sarà presente in sala anche un esponente del No).

Registro una dichiarazione importante. Il Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, interpellato nella conferenza stampa dopo la relazione annuale, ha dichiatato che al referendum sulle trivelle "si deve votare: ogni cittadino è libero di farlo nel modo in cui ritiene giusto. Ma credo si debba partecipare al voto: significa essere pienamente cittadini. Fa parte della carta d'identità del buon cittadino".

Aggiungo una panoramica delle forze politiche nazionali, tratta dal sito ilPost.it di oggi 11 aprile: Come votano i partiti al referendum sulle trivellazioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PREMIO AMNESTY: CON EDOARDO BENNATO PRONTI A SALPARE

Post n°7502 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Giuranna
 

 

Ai tempi del liceo Edoardo Bennato era il mio cantautore preferito.

Oggi ha vinto il Premio Amnesty International Italia 2016 con la canzone Pronti a salpare che parla di migranti, certo, ma soprattutto di noi europei che dobbiamo essere pronti a intraprendere strade nuove:

"Avevo in mente questa frase, 'Pronti a salpare', molto prima di sapere che ne avrei scritto una canzone che avrebbe dato addirittura titolo a tutto un nuovo album. Pensavo: 'Pronti a salpare' non è dedicato a chi scappa dall'inferno della miseria, delle guerre, delle carestie. Loro sono ovviamente sempre 'pronti a salpare'. Ma è dedicato al cosiddetto 'mondo occidentale', il mondo del benessere, della pace, dell'abbondanza, che deve e sottolineo deve, essere pronto a salpare, a cambiare modo di pensare. Non è buonismo spicciolo. Non abbiamo altra scelta e non serve chiudere le frontiere o alzare muri. L'umanità da sempre è in cammino: un concetto che non si può fermare. Dunque siamo noi, volenti o nolenti, a dover essere 'pronti a salpare'!"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DELRIO A MONZA: SI' A TRAM MILANO-LIMBIATE?

Post n°7501 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Giuranna
 

Sembrerebbe che il Ministro Graziano Delrio in visita a Monza abbia espresso un parere favorevole  al rifinanziamento della metrotranvia Milano-Limbiate. Lo riferisce via Twitter il consigliere regionale Fabio Pizzul.

Sul Corriere della Sera e sul Cittadino le richieste della Brianza al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (tra cui il tram di Limbiate).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME CERCARE LAVORO

Post n°7500 pubblicato il 11 Aprile 2016 da Giuranna
 

Iniziativa gratuita. Scarica il programma.

E' importante iscriversi subito (solo 15 posti disponibili) scrivendo a ambrosiano@aclinordmilano.it o telefonando al Circolo Acli (tel  02.9181370).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963