Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 08/06/2016

MASSETTI ATTACCA IL RENZISMO

Post n°7642 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Anche a Paderno Dugnano si riflette sul risultato del primo turno del voto amministrativo.

L'ex Sindaco Gianfranco Massetti ha pubblicato sul blog Qui Paderno Dugnano un articolo molto critico nei confronti delle scelte politiche del Segretario PD e Primo Ministro Matteo Renzi: Un calcio di rigore sbagliato. Prime sensazioni

 

[AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO]

Sul medesimo argomento aggiungo l'e-mail spedita oggi dall'On.le Eleonora Cimbro (PD) di Bollate:

Sono ormai due anni che lo vado ripetendo: stiamo perdendo il partito; e per partito intendo le persone: in due anni abbiamo perso oltre il venti per cento degli iscritti, ed oltre il trenta per cento delle sedi locali del partito. E chi rimane, nei circoli, ai banchetti, nelle Feste dell’Unità, non smette, anche solo con la sua presenza, di raccontare un’altra Storia, centenaria, rispetto alla narrazione superficiale di questo biennio. Una narrazione che vorrebbe un partito di soli elettori, che dichiara la morte della socialdemocrazia; che plaude al modello americano, al liberismo blairiano di vent’anni fa; e che vorrebbe venderci la liquidità della società e dell’elettorato come un valore positivo sul quale puntare per affermarsi nelle urne. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORMANO: PIO LA TORRE RACCONTATO DAL FIGLIO FRANCO

Post n°7641 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Si svolgerà venerdì 10 giugno, a partire dalle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio comunale di Cormano,  l’incontro conclusivo della rassegna “La Legalità prima di tutto“, una serie di appuntamenti con l’autore e di conferenze per affrontare il tema della legalità e della lotta contro le mafie. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Soci Coop Cormano.

A chiudere la rassegna sarà la presentazione del libro “Sulle ginocchia. Pio La Torre, una storia” scritto da Franco La Torre, figlio del coautore della legge che ha introdotto nell’ordinamento italiano il reato di associazione mafiosa, assassinato da Cosa nostra il 30 aprile 1982.

Saranno presenti Giantantonio Girelli, Presidente Commissione Antimafia della Regione Lombardia e Massimo Bonini, Segretario della Camera del Lavoro di Milano. Modera l’incontro Mario Portanova, giornalista de ilfattoquotidiano.it

Evento Facebook: Pio La Torre raccontato dal figlio Franco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALPARONE: LA NUOVA EURECO SARA' AUTORIZZATA

Post n°7640 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Ieri sera all'inizio del Consiglio Comunale il Sindaco Alparone ha dato una comunicazione in stile quanto mai laconico e veloce per evitare di soffermarsi troppo a lungo sul tema.

In breve: si è svolta (quando? dove? - nella fretta di concludere il discorso il Sindaco non ha fornito tutti i dettagli) la Conferenza dei Servizi relativa all'impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi, proposto da Tecnologia & Ambiente nell'area dell'ex Eureco a Palazzolo. L'unico Ente che ha depositato parere contrario è stato il Comune di Paderno Dugnano. Tutti gli altri hanno espresso valutazioni favorevoli, quindi l'impianto si farà.

Fine del discorso.

Eh, no... Signor Sindaco! Un argomento di questa importanza, sul quale l'intero Consiglio Comunale aveva votato un ordine del giorno contrario non può essere liquidato in questo modo!

Info sul sito regionale S.I.L.V.I.A. Tecnologia & Ambiente srl

 

*   *   *


Cercando la documentazione sul sito regionale ho scoperto altre due procedure recenti relative a impianti di rifiuti sul nostro territorio: Lo Muscio Giovanni (viale dell'Industria 59 - angolo via Vanoni) e  Eurometal (Strada Statale dei Giovi 137 D/E)...

Magari si tratta di progetti strasicuri e supergarantiti, ma ancora una volta l'Amministrazione Comunale dimostra di non fare nulla per informare i consiglieri comunali e men che meno i cittadini.

NOI vogliamo sapere tutto quello che si muove - soprattutto in tema di RIFIUTI - sul nostro territorio!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963