Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 04/10/2016

CARREFOUR: NON VA IN CONSIGLIO L'ORDINE DEL GIORNO DI IXC

Post n°7861 pubblicato il 04 Ottobre 2016 da Giuranna
 

 

Il Consiglio si terrà lunedì 10 ottobre con inizio alle ore 19.

Non è stato ammesso l'ordine del giorno "Ampliamento Carrefour: pubblicità degli atti e ascolto della città" presentato da Insieme per cambiare perché, secondo il Presidente Torraca, il testo non può essere considerato formalmente un ordine del giorno (l'interpretazione naturalmente è molto opinabile: vedi Regolamento, art. 66).

Discussione pirotecnica a porte chiuse con Sindaco fortemente irritato.

Dimenticavo di ribadire la cosa più importante:

Insieme per cambiare
chiede la pubblicazione online
dei documenti

relativi all'ampliamento del Carrefour.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

SUL REFERENDUM

Post n°7859 pubblicato il 04 Ottobre 2016 da Giuranna
 

Foto G. Baracchi

 

Ho partecipato ieri all'incontro pubblico proposto dal Comitato padernese per il NO al Referendum Costituzionale in auditorium Tilane. Mi è piaciuto in particolare l'intervento dell'avv. Marco Dal Toso (Giuristi Democratici) che ha esposto puntualmente e con pacatezza le ragioni del no.

Rispondendo ad una domanda, ho precisato che sul tema referendario la lista civica Insieme per cambiare non darà indicazioni di voto in quanto il gruppo è aperto a cittadini che, su questioni nazionali, hanno sensibilità diverse. L'interesse specifico della nostra lista è la città di Paderno Dugnano.

Per quanto mi riguarda seguirò con attenzione il dibattito sulle ragioni del SI' e del NO e poi esprimerò anche il mio personale orientamento di voto.

No al clima surriscaldato di tifoserie contrapposte. Sì ad un confronto approfondito sul merito della questione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMATRICIANA: ULTIMI GIORNI PER PRENOTARSI

Post n°7858 pubblicato il 04 Ottobre 2016 da Giuranna
 

La prenotazione è gradita rivolgendosi ai negozi di via Roma aderenti all’iniziativa e presso l’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 – Paderno Dugnano) entro mercoledì 5 ottobre 2016. Sarà comunque possibile acquistare il menù la sera stessa dell’evento in uno dei due punti di distribuzione che verranno disposti lungo la via.

Per maggiori info: www.odbpaderno.it/amatriciana

 


COMUNICATO STAMPA

 

AMATRICIANA SOTTO LE STELLE

SABATO 8 OTTOBRE 2016 DALLE ORE 20.00

A PADERNO DUGNANO (MI):

UNA GRANDE TAVOLATA A CIELO APERTO PER AIUTARE I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA

 

La Comunità Pastorale S. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano propone di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto attraverso una cena solidale e fraterna: nasce così l’iniziativa AMATRICIANA SOTTO LE STELLE.

Un gesto semplice come un piatto di amatriciana, ma carico di solidarietà concreta. Probabilmente non sappiamo cosa significhi avere a che fare con un terremoto che distrugge ogni cosa, ma sappiamo che per riprendersi e ricostruire ci vuole tempo e soprattutto un aiuto subito.

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto direttamente alla parrocchia di Accumoli (RI), uno dei paesi rimasti maggiormente coinvolti dal terremoto assieme ad Amatrice.

Siamo consapevoli del fatto che iniziative di questo tipo richiedono assoluta trasparenza sulla destinazione della raccolta fondi: per questo motivo verrà pubblicato on-line il resoconto dell’iniziativa alla pagina http://www.odbpaderno.it/amatriciana.

Sabato 8 ottobre 2016 dalle ore 20.00 via Roma, a partire dall’incrocio con via Camposanto e proseguendo verso via Gramsci, si trasformerà in una lunga tavolata (di quasi 180 metri) pronta ad ospitare tutti coloro che vorranno contribuire alla causa acquistando uno speciale menù dedicato (antipasto, pasta all’amatriciana, acqua/bicchiere di vino) al prezzo di partenza di 10 euro.

La prenotazione è gradita rivolgendosi ai negozi di via Roma aderenti all’iniziativa e presso l’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 - Paderno Dugnano) entro mercoledì 5 ottobre 2016. Sarà comunque possibile acquistare il menù la sera stessa dell’evento in uno dei due punti di distribuzione che verranno disposti lungo la via.

In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente presso la palestra dell’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 - Paderno Dugnano).

AMATRICIANA SOTTO LE STELLE è un’iniziativa realizzata dalla Comunità Pastorale s. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano, promossa dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera”, in collaborazione con l’Unione Commercianti di Paderno Dugnano e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963