Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/12/2016

POLITICA LOCALE: COLORETTI, PRC, RUBAGOTTI, BICI, NATALE...

Post n°8082 pubblicato il 20 Dicembre 2016 da Giuranna

 

Alcune notizie di politica locale.

Mi sembra interessante l'intervista al consigliere Marco Coloretti apparsa oggi sul blog Qui Paderno Dugnano: Per un Bilancio più equo

Sulla piattaforma Vimeo.com sono stati pubblicati i video del Consiglio Comunale del 14 dicembre scorso.

In risposta alla lettera aperta di Paola Cattin (PD) segnalo una presa di posizione del Circolo Casaletti di Rifondazione Comunista: PD e Paderno Dugnano

Dopo un'analisi meticolosa delle registrazioni video dei Consigli Comunali Gianni Rubagotti ha presentato alcuni dati di sintesi: Classifica interventi nell’Anagrafe degli eletti di Paderno Dugnano

Leggo con interesse sul Giorno: Lombardia, boom di piste ciclabili: a Bergamo +178% negli ultimi 7 anni. Poi penso con una certa amarezza alla situazione della nostra città... Da quando a Paderno Dugnano governa il centrodestra (2009) le piste ciclabili non hanno visto il potenziamento che si è registrato invece in altri Comuni.

Su Twitter l'Assessore Roberto Boffi condivide il brindisi natalizio con i dipendenti del Comune

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LETTERA APERTA DI PAOLA CATTIN (PD)

Post n°8081 pubblicato il 20 Dicembre 2016 da Giuranna
 

Con riferimento al post di ieri dedicato all'Assemblea nazionale del Partito Democratico pubblico volentieri la seguente lettera aperta di Paola Cattin, Segretaria cittadina del PD, riservandomi di esprimere in seguito le mie valutazioni:

Caro Giovanni,

ho apprezzato molto lo spazio che hai dedicato sul blog La Scommessa al Partito Democratico e all’intervento del Segretario Matteo Renzi nell’assemblea nazionale di domenica scorsa.

Mi auguro che in questo tempo che tu definisci nuovo,  ma che per me è solo un continuum evolutivo del Partito Democratico, ci siano momenti e spazi -più concreti e fattuali di un blog - dove si possa davvero guardare la lampadina che non funziona e impegnarsi a ripartire da lì.

Mi preme, tuttavia, precisare che gli iscritti e i simpatizzanti del PD a Paderno Dugnano non hanno subito l’effetto paralisi che tu dichiari alla fine del tuo approfondimento. Infatti nei soli trenta giorni che hanno preceduto la consultazione referendaria abbiamo organizzato venti momenti di incontro (quasi uno al giorno) nei mercati, nelle piazze, in prossimità delle chiese e dei luoghi di aggregazione. Ore preziose di ascolto e condivisione vere, e non solo virtuali,  con moltissimi cittadini che hanno avuto l’opportunità concreta di manifestare le loro esigenze.

In riferimento alle tue riflessioni, inoltre, faccio personalmente fatica a porgere l’altra guancia e continuare un dialogo, una collaborazione locale con coloro che hanno usato toni e atteggiamenti molto aggressivi nella campagna referendaria e comunque contro il segretario nazionale e il Partito che qui a Paderno Dugnano rappresento.

L’auspicio è che, se vi è davvero la volontà e l’onestà intellettuale di un percorso condiviso, ci si sieda tutti al tavolo dell’ascolto e del confronto con un atteggiamento di profondo rispetto reciproco per chi siamo e per chi rappresentiamo con l’impegno a collaborare e non a primeggiare per disegnare il futuro di tutte le persone che nei prossimi anni abiteranno Paderno Dugnano.

Infine, fa piacere apprendere dallo spazio di un blog la disponibilità e l’impegno di Gianfranco Massetti per “concentrarsi su Paderno” e “ricostruire una coalizione di centrosinistra”, dato che in molte occasioni è stato sollecitato a questo ma non vi è mai stata da parte sua una fattiva risposta, ed è altrettanto interessante che manifesti questa disponibilità a te, Giovanni, e non al  segretario cittadino del Partito in cui, forse, milita.

Certa di incontrarti presto

Paola Cattin
Segretario Cittadino del Partito Democratico



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AREA METROPOLIS 2.0: STASERA CINEMA GRATIS E BRINDISI

Post n°8080 pubblicato il 20 Dicembre 2016 da Giuranna
 

 

Di seguito l'invito alla festa del cinema in programma stasera ad Area Metropolis 2.0:

Cari amici,

vi ricordiamo che martedì 20 dicembre alle ore 20.45 Area Metropolis 2.0 festeggia 10 anni di grande cinema!

Comune di Paderno Dugnano e Fondazione Cineteca Italiana offrono una serata di cinema gratis per tutti in entrambe le sale.

Il programma:

Ore 20.45: CineAsta special edition dei manifesti e rarità della Cineteca.
Ore 21.15: Film a sorpresa

Al termine brindisi di Buon Natale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Venite a festeggiare con noi!

Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATALE DI SANGUE

Post n°8079 pubblicato il 20 Dicembre 2016 da Giuranna
 

[foto da Twitter]

 

L'assassinio dell'ambasciatore russo Andrey Karlov ad Ankara e la strage al mercatino di Natale di Charlottenburg (Berlino) ad opera di un tir lanciato sulla folla (12 vittime e 48 feriti) imprimono a questi giorni di preparazione al Natale il marchio terribile della violenza. Si aggiungono alle insostenibili immagini che giungono dalla Siria...

Questo "scialo di morte", come lo chiamava padre Turoldo, è un orizzonte radicalmente disumano, anti-umano. Per chi crede in Dio è blasfemia, anti-creazione.

In questa storia dilaniata dal male siamo chiamati a spegnere i focolai dell'odio. Non si tratta tanto di reprimere il male, ma di svuotarlo, disinnescarlo... per far vincere la vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963