Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/02/2012

SALVIAMO IL TRAM: VIDEO DEL PRESIDIO DI SABATO A LIMBIATE

Post n°2663 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Sabato 18 febbraio alle ore 15 a Limbiate (Piazza del Municipio) si è svolto un presidio per difendere il tram. Lo organizzava l'Amministrazione comunale (!).

Di seguito il servizio trasmesso dal TG Regionale di Rai 3:

 

 

Firma l'appello

SALVIAMO IL TRAM STORICO DELLA COMASINA

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO TAV, ANNULLATA PRESENTAZIONE LIBRO CASELLI A CORMANO

Post n°2662 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

Stasera il Procuratore di Torino Giancarlo Caselli avrebbe dovuto presentare a Cormano il suo ultimo libro (vedi post del 16 febbraio).

Un comunicato della Melampo Editore informa che l'incontro è stato annullato per ragioni di sicurezza:

Repubblica.it (ore 18,24): NO TAV, annullate presentazioni libro Caselli

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PARTITO DEMOCRATICO: "GIUNTA DELUDENTE E INADEGUATA"

Post n°2661 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

A Paderno la maggioranza di centro destra è paralizzata.

Il Consiglio Comunale è chiuso sine die: l'ultima riunione è del 30 novembre scorso e nessuno sa quando riprenderanno i lavori...

In una conferenza stampa che si è tenuta stamattina il Partito Democratico ha presentato il conto:

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DECANATO: ESERCIZI SPIRITUALI PER SPOSI

Post n°2660 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Come avviene da diversi anni, la Pastorale Familiare del Decanato di Paderno Dugnano, Limbiate e Varedo organizza gli Esercizi spirituali per sposi (2-3-4 marzo a Dugnano).

Scarica il volantino (pdf) con tutte le informazioni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DON ETTORE: A PROPOSITO DI ICI, PRIVILEGI E SCORRETTEZZE

Post n°2659 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Don Ettore Dubini, fino a settembre 2007 parroco della Sacra Famiglia al Villaggio Ambrosiano, è ancora attivo a Paderno Dugnano attraverso le cooperative sociali da lui fondate (Emmaus e CAF due). Sul web ha pubblicato un editoriale dai toni netti sulle polemiche "Chiesa e ICI/IMU" e sui rischi che la revisione della normativa può comportare per tante associazioni e cooperative impegnate nel campo della solidarietà.


Domenica 19 Febbraio 2012

Incassare uno per pagare dieci

È vero che in questo momento di difficoltà economica per il nostro Paese, tutti devono contribuire a dare la loro parte per risanare uno stato alla deriva, ma è altrettanto vero che un sano realismo mette in guardia da attivare dei meccanismi che per incassare uno pagano dieci.

di Don Ettore Dubini

Alla fine sarà questo il risultato se non si troverà un serio accordo tra gli enti non profit e lo Stato in materia di IMU (ICI).
A dispetto di quanto vanno dicendo i quattro Radicali superstiti di una generazione di anticlericali ormai estinta, gli enti non profit sono un elenco lunghissimo, e non solo la Chiesa Cattolica, che per altro non ha mai chiesto privilegi, ma solo di veder riconosciuto il valore pubblico e sociale di tante organizzazioni all’interno della Chiesa stessa che si prodigano per la carità, la solidarietà, la formazione, l’istruzione ecc. ha già avuto modo di dire che su questo campo ci si muove con molta approssimazione e spesso con slogan un po’ anticlericali.
È vero che in questo momento di difficoltà economica per il nostro Paese, tutti devono contribuire a dare la loro parte per risanare uno stato alla deriva, ma è altrettanto vero che un sano realismo mette in guardia da attivare dei meccanismi che per incassare uno pagano dieci.
Da anni mi occupo non solo di Caritas ma anche di cooperative sociali sia nel campo dell’assistenza che in quello delle opportunità lavorative per soggetti svantaggiati. Ebbene credo con tutta franchezza che, a parte che l’ICI l’abbiamo sempre pagato, ciò che fanno le associazioni del non profit fanno risparmiare in termini consistenti lo Stato facendo quello che dovrebbe fare lui. Sono per altro convinto che un po’ d’ordine in questo settore è necessario. Sono il primo a chiedere che chi ha approfittato di una normativa come se fosse un privilegio, ora venga smascherato e paghi quanto è giusto che si paghi.
L’unica attenzione che chiedo è di non sparare nel mucchio perché si penalizzerebbero tutte quelle realtà sociali che hanno svolto e svolgono il loro servizio in modo onesto.

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PDL STA PER MORIRE

Post n°2658 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Manifesto PDL contraffatto

 

Leggo la buona notizia sul Fatto Quotidiano: Il PDL sta per morire. Ma devo ricredermi subito: è l'ennesima astuzia del Cavaliere per cercare di vincere le elezioni (o più probabilmente per evitare una vergognosa sconfitta).

Così spiega Il Fatto QuotidianoBerlusconi ha paura di perdere. E adesso pensa alle urne senza il Pdl

Da Palermo a Verona, le prossime amministrative si annunciano come un bagno di sangue per B, in caduta libera nei sondaggi. Così ora vuole nascondere il vecchio partito e presentare liste civiche. Cancellare il Pdl e presentarsi alle prossime amministrative con delle liste civiche, tentando così di avvicinare anche l'Udc. Ed evitare soprattutto il paragone con i risultati delle ultime elezioni: i sondaggi più recenti, infatti, danno il partito di Arcore intorno al 20%. Un crollo inesorabile. Berlusconi sa che al voto di primavera c'è il rischio di una sonora sconfitta ovunque. E così ha deciso di far sparire il Pdl e archiviarlo. Poi, al congresso nazionale che si svolgerà in autunno, prenderà vita un nuovo partito. Ma i problemi interni sono molti. Primo fra tutti l’alleanza con la Lega ormai “morta e sepolta”, come ha ribadito Roberto Calderoli. Poi lo scandalo delle tessere false, infine le difficoltà di individuare dei candidati forti per le prossime comunali. Per questo il Cavaliere ha convocato un vertice domani [oggi 20 febbraio, N.d.R.] con tutti gli amministratori locali e lo stato maggiore del partito: mettere le basi del nuovo partito e nascondere quello vecchio (articolo di Davide Vecchi)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963