Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 24/02/2012

OCCHI APERTI SULLA EX CAVA BOSSI DI BOLLATE

Post n°2679 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

In passato ne ho parlato più volte (l'ultima il 21 dicembre).

Stasera rilancio quanto pubblicato sul sito QuiBollateLibera a proposito della complessa vicenda della ex Cava Bossi, non lontana dal Villaggio Ambrosiano: Ex Cava Bossi, scatta la raccolta firme

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FA' LA COSA GIUSTA: DIVENTA VOLONTARIO O OSPITA UN VOLONTARIO

Post n°2678 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

Dalla newsletter di Altreconomia rilancio la proposta di collaborare attivamente con la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili:

 

Dal 30 marzo al 1 aprile 2012 i padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity ospiteranno la IX edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Anche quest'anno Insieme nelle Terre di mezzo onlus curerà la ricerca e gestione dei volontari in fiera: Lo scorso anno più di 300 persone di tutte le età ci hanno offerto il loro tempo e le loro capacità, rendendo di fatto possibile il regolare svolgimento dell'evento.

Per essere uno dei nostri basta aver compiuto e avere una giornata (o meglio ancora tre) da dedicare a Fa' la cosa giusta! Scarica il Vademecum per capire mansioni e impegno richiesti e per iscriverti come volontario clicca qui. Il 26 febbraio chiudono le iscrizioni: diventa volontario!

Se non puoi diventare volontario di Fa' la cosa giusta! ma vuoi dare comunque il tuo contributo alla fiera, puoi offrire ospitalità ai volontari che arriveranno a Milano da tutta Italia.

Adotta anche tu un volontario (dal 27 marzo al 2 aprile) e Fa' la cosa giusta! ti premia con un ingresso in fiera per ogni notte di ospitalità regalata.

Puoi inviare la tua "richiesta di adozione" all'indirizzo volontari@falacosagiusta.org!

Per maggiori info chiama al numero: 0258118328. Vi chiediamo di specificare la zona in cui abitate, quanti volontari potete ospitare e in che tipo di sistemazione (letto singolo, matrimoniale, divano ecc).



 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SGUARDO D'INSIEME SUL QUARTIERE VILLAGGIO

Post n°2677 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

La settimana scorsa Il Notiziario pubblicava un'intervista alla Presidente del Quartiere Villaggio Ambrosiano, Luisa Pomaro (PDL), subentrata a Veronica Preda (dimessasi dall'incarico nell'ottobre 2011). Segnalo l'articolo come occasione per fare una riflessione sul quartiere.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UCCISO OGGI DAI FASCISTI: 67 ANNI FA EUGENIO CURIEL...

Post n°2676 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

Si è svolta stamattina in piazza Conciliazione a Milano la commemorazione dell'uccisione del partigiano Eugenio Curiel (24 febbraio 1945), al quale la nostra città ha dedicato una scuola elementare e una via.

Per vedere una ricostruzione animata dell'aggressione nazifascista vedi post del 24 febbraio 2011.

Il programma dell'ANPI prevedeva la lettura di un capitolo del libro I ritorni di Guido Antonio Tedeschi (edizioni Le Château 2010).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INTERRAMENTO RHO-MONZA: ULTIME NOTIZIE SULLA STAMPA LOCALE

Post n°2675 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da Giuranna
 

 

 

Ricevo e di seguito pubblico il contenuto della newsletter diffusa da Ferruccio Porati, portavoce del Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza (CCIRM):


Buongiorno a tutti.

Gli echi dell’azione ministeriale del Comitato sono documentati sul Giorno di martedì 21 febbraio: La Rho-Monza? "Sospendere la gara e poi interrare"

Sarebbe interessante sapere cosa pensi il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, di questa vicenda, in particolare per ciò che riguarda le proposizioni della società Serravalle in tema di costi delle opere (mai documentati pubblicamente), materiali impiegati, quantità degli stessi, etc. etc. e perchè, prezziario ANAS alla mano (alias “Bibbia del costruttore e dell’asfaltatore”), i nostri tecnici definiscono i costi dell’intera opera con la metà dei soldi ...

Intanto, la Critica Novatese, prendendo spunto dalla “non volontà” della presidenza della Provincia di Milano di coinvolgersi oltre nella vicenda Rho-Monza, affonda lo stiletto della satira nel ventre molle di alcuni buffi personaggi che siedono in Giunta: Letargo politico

Sull’edizione odierna di Rho-Bollate del Giorno un accenno all’interconnessione del primo lotto della Rho-Monza con il raccordo del Sempione e qualche parola (sconnessa, come al solito) del buon De Nicola...

Sui settimanali oggi in edicola:

Dal Notiziario apprendiamo che l’azione parlamentare riconducibile all’On. Rondini avrebbe ottenuto risposte non soddisfacenti da parte del Governo. E’ possibile leggere anche il parere del vicesindaco di Paderno Dugnano a proposito.

Su Settegiorni si riprende la notizia dell’invio della lettera alle autorità: Il comitato ha lanciato una nuova proposta. Sempre su “Settegiorni”, infine, uno “scoop” in prima pagina: ecco le parole di Podestà, con cui il presidente della Provincia strumentalizza l’ennesimo, gravissimo, incidente accaduto in settimana sulla Rho-Monza, a proprio uso e consumo. Ecco il virgolettato in prima pagina (giustamente apostrafato col pollice verso dalla testata): “Mettere in sicurezza la Rho-Monza è uno spreco di soldi? Intanto si muore”.

Un condensato di falsità in sole 14 parole: 1 per ogni corsia di autostrada che vorrebbero costruire.

Ma per mettere in sicurezza una provinciale, questa deve diventare un’autostrada? Cosa c’entra la messa in sicurezza con la trasformazione in autostrada? E ancora: Se sulla Rho-Monza si viaggia seguendo i limiti di velocità indicati dai cartelli (cioè 80 o 90 Km all’ora e 50 in prossimità delle interconnessioni con le strade principali) sfido chiunque a provocare incidenti di qualsiasi tipo. Se invece di disseminare il tracciato di cartelli che nessuno rispetta, gli amici di Podestà avessero messo qualche autovelox qua e là, si sarebbe già ottenuto da lungo tempo il duplice risultato di non rilevare più incidenti di rilievo e quello di incassare un po' di soldi da chi corre. Poi la causa di incidente ci può sempre stare: se uno sta improvvisamente male mentre guida o gli viene un colpo di sonno, o si distrae a causa del telefonino o quant’altro, chi può dire cosa succederà?

Quindi: trovo meschino strumentalizzare un episodio di sangue come quello accaduto in settimana per cercare di confondere le idee su un argomento delicato come la Rho-Monza.

Presidente vergogna!

Buona lettura a tutti.

Ing. Ferruccio Porati

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963