Padova & Rovigo...

SPINACI CON PHILADELPHIA


 Spinaci cremosi con philadelphia  
 
100 gr. philadelphia | 800 gr. spinaci | q.b. sale | q.b. burro | a piacere noce moscata | 1 scalogno
Laviamo gli spinaci e senza asciugarli troppo li mettiamo in una pentola a cucinare. Mettiamo del sale e continuiamo la cottura coprendo la pentola con un coperchio per qualche minuto.
Li scoliamo e li facciamo raffreddare. Prendiamo una padella e mettiamo lo scalogno sbucciato con un po’ di burro: facciamo stufare per qualche minuto.
Aggiungiamo a questo punto gli spinaci e un pizzico di noce moscata, saliamo per completare. Cuciniamo per qualche minuto e poi uniamo metà Philadelphia. Mescoliamo fino a quando non si sarà amalgamato.
Togliamo dal fuoco e versiamo nei piatti. Aggiungiamo su ciascuna porzione la Philadelphia fresca che ci è rimasta. Cucineremo gli spinaci come di consueto in padella con poca acqua fino a completa cottura. Mentre si raffreddano andremo a cuocere lo scalogno con del burro, nella stessa padella andremo a versare gli spinaci, un pizzico di noce moscata ed infine metà dose di philadelphia.Se poi riproporrete questa ricetta in un giorno in cui avete bisogno di qualcosa di caldo allora gustate gli spinaci appena tolti dalla padella.