Tempo libero - generale
« Precedenti Successivi »
 

Vibrate D'amore

 

Vegliare : cosa significa?

"Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora" (Mt.24.13) Cosa vuol dire "vegliare"? 1) "Vegliare" significa tenere accesa in noi la lanterna della saggezza alimentandola con l'olio della parola di Dio, della fede e della speranza. 2) "Vegliare" significa tenere desta in noi la sete di Dio, cioè amarLo sempre con tutto il…
 

Un pensiero generale

Ciao amici, il mondo è impastato di Bianchi, Neri E Gialli.Se tutti si mettevano daccordo si costruiva un'altro mondo, a cominciare dal disarmo nucleare che non giova a nessuno. Pertanto se ci sarà una guerra per tutti è finita.Ma mi auguro che prevalga il buon senso di tutti quelli che hanno in mano il potere.…
 

Sapere, volere, osare, tacere:

Sapere, volere, osare, tacere: la quintessenza dell'Iniziazione ècontenuta in queste quattro parole. Ma perché tacere? - vichiederete. Perché le scoperte fatte grazie alle tre attivitàprecedenti - sapere, volere e osare - sono di una tale natura, diuna tale potenza, che è pericolosissimo rivelarle a coloro chenon vi sono preparati, sia perché non hanno ancora intrapreso…
 

*__*__*__*__*

I made this widget at MyFlashFetish.com. 
 

Amore per gli amici

Ciao amici, come segno di amicizia sincero accettate queste parole di affetto fraterno...penso che ti faranno bene alla persona fisica.La luce più bella per meera quella del soleriflessa sul mare, ma daquando ho visto i tuoiocchi ho cambiatoidea…perché tu sei laluce più bella della miaVita!E inutile ingannarsi.Lo sappiamo che cibasta un semplicesguardo percomprendere che ilnostro…
 

Io sono la luce del mondo

« Io sono la luce del mondo » (Gv 8,12). E’ da questa luce che ricevono la propria luminosità tutte le luci delle terra: quelle materiali come il sole, la luna, le stelle e i sensi corporei dell’uomo, e anche quella spirituale, l’intelligenza dell’uomo, per cui tutte le creature rifluiscono alla loro origine. E se…
 

Se c’è il bene, c’è Dio

L a logica del mondo, sia della natura sia della storia, dice una sola cosa: la dominazione della forza. In questa cornice appare, luminosa, l’intuizione: se c’è il bene, c’è Dio. Se esiste il bene, allora esiste Dio. L’ha riconosciuto anche uno dei più grandi logici del ‘900, Wittgenstein, in un pensiero estemporaneo del 1929:…
 

Preghiera per la famiglia

Grazie per la mia famiglia.Ogni giorno impariamo a vivere insieme,a rispettarci,ad amarci.Riusciamo anchea non litigaree a non piangere!Allora, Dio mio,tu facci scoprirecome è belloamare e perdonare.Grazie di aver fatto di noi i tuoi bambini,
 

La preghiera del medico

Signore, fa che la mia mente sia sempre limpida e illuminata al letto del paziente, fa che nessun pensiero estraneo mi distragga. L'erudizione e l'esperienza mi siano sempre di guida e il mio lavoro sia sempre sereno. Perché grandi e nobili sono queste conoscenze scientifiche, volte a mantenere la salute e la vita delle Tue…
 

« Precedenti Successivi »