il Mondo di Pandina

L'esame d'erhu


Giovedi mattina non sono andata al lavoro perche c'era l'esame d'erhu. Francamente ERO MOLTO NERVOSA!!! È stato il primo esame di musica nella mia vita!!! >_<Quando sono arrivata, pensavo che ci fosse un posto per controllare la nota ma non c'era. Che strano!!! Perche dovevo andare via per controllarla poi tornare ad aspettare?! Non c'era l'aria condizionale fuori quindi anche se la nota era giusta quando sono tornata era gia diversa! Penso di essere la piu anziana tra gli studenti. Tutti i bambini sono venuti con la mamma... ehehee ho scherzato ad una mamma li che la volta prossima anche'io sarei venuta con mamma mia! 
Ho gia saputo che l'esaminatore è un maestro conosciuto ed è molto simpatico. Penso che il mio cervello era/è "malato" (è stato una "malattia" stupida a lungo!) perche quando cantavo
una parte di canzone era un casino. Alla fine l'esaminatore mi ha insegnanto come si cantava. L'erhu (forse anche gli altri instrumenti musicali cinesi) usa "1 2 3 4 5 6 7" per "do re mi fa sol la ti" invece di punteggio (non so come si dice in italiano) come il pianoforte. Ma quasi ogni volta quando leggo "5" canto sempre "la" e "6" a "sol"..... non so che problema ho il cervello. Pero ho problema solo a cantare "1234567" quando canto non c'è problema. Devo "guarire" da questa malattia!!! Comunque, suonare è piu importante
!!All'inizio è andato bene.... ma.... ovviamente ero molto nervosa quando suonavo l'ultima canzone. Anche se alla fine l'esaminatore ha detto "bene bene", non penso di riuscire a superarlo perche non ero molto contenta con la mia performance. Comunque, dopo quest'esame so bene che voglio essere piu brava a suonare l'erhu. Mi piace veramente molto. L'esame era una esperienza molto molto molto particolare.
Dopo l'esame era ancora molto presto. Ho fatto un giro, mi sono comprata due piccoli regali poi ho fatto il pranzo con una ex collega migliore. Perche ho comprato due regali? Forse perche ero molto stressata e avevo troppo da fare al lavoro. Vero che quando sono cosi, mi compro qualche regalo piccolo. Uhmm ma non sono pazza a fare lo shopping! Allegato la foto di un regalo piccolo. Sono due mollette grandi. Le uso a casa.