Gadjo Dilo - Lo straniero pazzo
« Precedenti Successivi »
 

Non perdiamoci di vista!

Tutti i cicli finiscono, grandi o piccoli ma finiscono. E non mi riferisco a Guidolin e al Palermo, mi riferisco a questa casa, a questi 2 anni e mezzo. A me, alle persone che ci hanno vissuto, a quelle che l'hanno animata, a quelle con cui ho litigato, a quelle con cui  ho fatto l'amore…
 

La metereopatia dentro ad un cai

Beh ho quasi paura a dirlo..eppure..Abbasso il finestrino mentre guido per andare a lavoro e mi sento felice. Rido. Come un cretino.Ringrazio la mia metereopatia che, in questi giorni di sole a Roma, mi regala serenità.Ringrazio Istanbul: i miei compagni di viaggio, chi ho trovato là, gli innumerevoli çai, gli infiniti narghilè (credo di avere…
 

Gente ra gente

"Chi cammina a testa bassa non potrà guardare il cielo"Isaluma sta testa fratùddaprilumapicchi accussì un ci capimu nientiUn capimu ca cu nni ama ni taliae ca cu nni ama moripuru pi tiaIsaluma sta testa fratùIu sugnu cca c'aspettu un abbraccio e salutami u mari..
 

Vittima e carnefice

Ebbene si lo ammetto, anche se non l'ho mai negato: sono vittima di una fissazione mentale. Per fortuna la soluzione al problema la trovo sempre in casa: sono anche mentalmente dissociato. Quindi si, faccio e sfaccio tutto da me, una penelope d'altri tempi (e d'altro sesso)  che intesse paranoie mentali che non hanno neanche la…
 

San Valentino

lo so, San Valentino è passato.. ma cito mio nonno (bonanimuzza) e un detto popolare che con aria indifferente mi ripeteva.."Cu s'assumigghia si pigghia!"Altro che gli opposti si attraggono.. chinn'anu a capiri i scienzati?!?
 

Para Macané?No se..al lo mejor para Mayarí..

e non serviresti neanche più..se non fosse che sei diventata regina del regno pià caotico ed anarchico di tutto il mondo conosciuto..però è divertente vederti vogliosa di ordinequando sei tu che hai il caos dentro quando sei tu che non sai dove andareNessun lampo!Per te solo tempeste..Per fortuna,esistono ancora le rivoluzioni
 

"It was you.."

Adessodovrei cominciare a vederti ridimensionata,il tempo passa,gli eventi pure,bombe e minacce su di me,dentro di me.Sempre meno domandesempre più silenzionient'altro da dirsiin attesa di un incontro.Monteverde violata e derisacon un dito medio d'amore e un sorriso pieno di chianti proprio sotto casa tua..Comunque no,come vedi non sono circonciso Sempre grazie Ibuprofene..Oggi sorrido.. perchè non me…
 

Minchia il mare!

Picciotti minchia il mare!L'ho visto! Le onde si aggrovigliavano, sbattevano tra di loro, sugli scogli, sul bagnasciuga, si agitavano, s'inturciuniavano, parianu cristiani ca s'aggaddavanu! Mi sono sentito anch'io un'onda, mi sono sentito come quando sei su una nave, con il mare mosso, e cerchi di restare in piedi.Minchia picciotti l'ho visto! Ho visto il mare!"..…
 

Genova Piazza Principe, binario 20

C'è pioggia e c'è vento al binario 20,oggi fa anche freddo al binario 20.Ci sono persone,valigie,tante partenze,per ognuna un destino.C'è una coppia adulta che si stringe per scaldarsi,ci sono io con i miei pensieri,c'è una ragazza che ride al telefono,ci sono ancora io con i miei occhi lucidi.Davanti alla stazione ci sono amici:ci sono Baffo,…
 

Magma cavura

Surrealecome il cappio che mi stringe il cervellocome il baffo che fuoriesce dalla mia testae come il dread che ho nel pettoall'altezza del cuoreSi sono schierati tutti lìa proteggerloanche se in ritardocercano di aiutarloRabbiosisembrano serpi se ti vedessisono sicuroti pietrifichereiMe ne andrei lasciandoti lìper paura di rompertiper paura di toccartiper paura di diventare pietra a…
 

« Precedenti Successivi »