Televisione - Televisione

Il FMI ispeziona le banche italiane

Arrivano da Washington, sono grigiovestiti, le loro stazioni saranno più delle quattordici della Via Crucis e la quindicesima, quella della Resurrezione, è anche qui da annoverarsi tra gli eventi impreveduti, quelli di cui i modelli economici sono usi farsi un baffo. Sono i funzionari del Fondo Monetario Internazionale incaricati di valutare l’economia italiana, che è…
 

Crisi, da Ecofin via libera a cooperazione rafforzata per Tobin tax

Bruxelles (Belgio), 22 gen. (LaPresse/AP) - Via libera dall'Ecofin alla cooperazione rafforzata di 11 Stati membri Ue per la cosiddetta 'Tobin tax', la tassa sulle transazioni finanziarie. Lo ha annunciato il commissario Ue alla Fiscalit , Algirdas Semeta. Tra i Paesi che adotteranno la nuova tassa figura anche l'Italia, insieme con Francia e Germania. Secondo…
 

Austerità aggrava disoccupazione, previsti 200 milioni di senza lavoro

Nessun miglioramento del mercato del lavoro globale all'orizzonte. Il peggioramento delle condizioni registrato l'anno scorso, il quinto consecutivo dall'inizio della crisi, è destinato ad aggravarsi ulteriormente, secondo quanto ha previsto l'Organizzazione internazionale del lavoro nel suo rapporto sui trend globali dell'occupazione.Nel 2012 in tutto il mondo si sono aggiunti 4 milioni disoccupati, raggiungendo così quota…
 

Banca Giappone promette acquisti illimitai asset, target prezzi 2%

TOKYO (Reuters) - In linea alle aspettative dei mercati finanziari, al termine della riunione mensile sui tassi l'istituto centrale nipponico ha portato da 1% a 2% l'obiettivo per l'inflazione. Meno prevista la decisione di procedere - a partire dal 2014 - ad acquisti "illimitati" di asset, in luogo del consueto incremento del programma di 'qe'…
 

Elezioni: Bagnasco, cattolici coerenti a destra e sinistra

(AGI) - CdV, 22 gen. - La Chiesa non e' un partito e non da' indicazioni di voto. L'unica raccomandazione del cardinale Angelo Bagnasco ai candidati che vogliono esprimere in politica la loro appartenenza religiosa, e' infatti quella di essere coerenti. Per il presidente della Cei infatti, spiega in una intervista a Famiglia Cristiana, "la…
 

Calcio/Samp: morto Edoardo Garrone. Beretta, grave perdita

(ASCA) - Roma, 22 gen - Si e' spento ieri sera, due giorni prima di compiere 77 anni, Riccardo Garrone, il Presidente della Sampdoria. Al vertice del club blucerchiato dal 2002 aveva ottenuto come miglior risultato sportivo lo splendido quarto posto nell'annata 2009-2010, con l'accoppiata Cassano-Pazzini in attacco. ''E' una grave perdita per il nostro…
 

Usa: a dicembre compravendite abitazioni -1%

(ASCA) - Roma, 22 gen - Nel mese di dicember le compravendite di abitazioni negli Usa sono scese dell'1% a 4,940 mila unita'. Lo comunica l'associazione nazionale degli agenti immobiliari. Il dato e' inferiore alle previsioni degli economisti che stimavano vendite intorno a 5,10 milioni di unita'. Kieso intermediate accounting 14th edition solutions freeNfl team…
 

Crisi: Patriarca(Pd), occorre rafforzare potere acquisto famiglie

(ASCA) - Roma, 22 gen - ''I dati diffusi da Rete Imprese sui redditi degli italiani impongono di riproporre al centro della prossima legislatura il tema del potere d'acquisto dei salari. La famiglia dovra' essere il soggetto privilegiato nelle politiche fiscali. Senza maggiore reddito per le famiglie l'Italia non cresce''. Lo afferma Edoardo (Edo) Patriarca,…