Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

Gita...col brivido!!!

Post n°45 pubblicato il 12 Aprile 2011 da patoepata2010
 

Eccomi qua!!! Si ultimamente ho un pochino trascurato il mio piccolo blog, ma ho avuto talmente tante cose da fare che a malapena potevo farci una capatina volante...oggi però finalmente ho un pò di tempo a disposizione...e mi metto a fare due chiacchiere!!!

Dunque...un paio di domeniche fà sono riuscita a passare una giornata tutta intera col mio amore, senza FIGLI!!! Tanto sono ormai in un'età in cui con noi si ammorbano, e ci siamo messi in macchina per andare a visitare Civita di Bagnoregio...Che meraviglia...ci ho lasciato gli occhi........è praticamente una cittadella medioevale arroccata sul tufo, la chiamato anche la città morente dato che il tufo su cui poggia si stà lentamente erodendo...abbiamo veramente trascorso una giornata fantastica in un mondo a parte...ma c'è un ma....per arrivare nel delizioso paese bisogna attraversare un ponte...e qui per me la nota dolente...io soffro terribilmente di vertigini....e quando l'ho visto mi è preso un attacco di panico mostruoso!!! Mi sono inchiodata li davanti, puntando i piedi come un mulo, il mio compagno che cercava di minimizzare vedendomi nel panico più completo....alla fine mi sono fatta il segno della croce e sono partita a testa bassa, rischiando di travolgere chi mi trovavo davanti e macinando metri a ritmo di carica, tanto che quando siamo finalmente arrivati nel paese, una scarpinata, il mio povero tesoro aveva la faccia color infarto!!! Insomma una gita col brivido!!! Però ne è valsa la pena davvero, anche se ho messo a dura prova il mio cuore e quello del mio povero compagno!!!

 
 
 

Mistero.......

Post n°44 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da patoepata2010
 

C'è un programma....Mistero....che ho iniziato a seguire da quest'anno, l'ho sempre sottovalutato eticchettandolo come spazzatura ma....da quest'anno mi sono completamente ricreduta......ho iniziato a seguirlo per caso e ora non perdo una puntata.

Tra storie di fantasmi, presunti e non, quadri che nascondono storie occulte e alieni a spasso per le nostre campagne, ci sono sempre dei servizi che riescono a lasciarmi abbastanza annichilita, sono quelli che paventano complotti orditi da potenti senza scrupoli, verità taciute a tutti noi, e programmi portati avanti sotto i nostri nasi.....ora....io cerco sempre di assorbire le notizie, in generale, a poco a poco, vagliandole e spesso discutendone appena ne ho l'occasione, anche perchè sono fermamente convinta che in molti certe notizie cadano nel vuoto come un sasso gettato in un baratro....perciò che sia tutto vero o solamente delle illazioni penso che sia comunque lecito e doveroso soffermarsi a riflettere e a porsi delle domande.

In fin dei conti ogniuno di noi esiste su questa terra e come tale dovrebbe cercare di vivere la sua esperienza terrena concretamente e non come un fantasma evanescente che appare e scompare senza destare reazioni....se crediamo che ci sia qualcosa di sbagliato intorno a noi non trinceriamoci dietro la scusante che tanto non possiamo farci niente...non è vero!!!! Se qualcosa ci turba, invece di farci scappare due o tre lacrimucce, AGIAMO!!! Non è necessario spaccare il mondo, perchè dalla nostra abbiamo una grande forza....siamo in tanti!!!! E senza di noi i "potenti" sarebbero nulla!!! Forse il primo vero grande passo è proprio quello di iniziare a pensare!!!!! A porci delle domande....a chiederci se è proprio così che ci piace vivere....e chi ha deciso che dobbiamo trascinarci in questa vita ingobbiti da tasse, bollette, stipendi da fame, indigenza, brutalità e tanto altro ancora?

Talvolta mi sembra di vivere per ottemperare a qualcosa che non ho scelto....talvolta ho  come la sensazione che i nostri sogni e le nostre speranze, la nostra gioia di vivere e la nostra stessa esistenza siano volutamente offuscate da un velo scuro che ci avviluppa fino a renderci schiavi delle paure e delle insicurezze che ci vengono instillate da "qualcuno" per privarci della nostra libertà mentale, per renderci deboli e molli, e plasmabili.....

Io sono una donna, ho trent'anni, un figlio......tanti problemi da risolvere come tanti di voi li fuori ma......non smetterò mai di ripetere a me stessa che non devo dimenticare chi sono, e che i miei desideri non si assopiranno mai , e che andrò sempre contro ciò che non mi piace, e che dirò sempre la mia.....insomma....che sarò sempre e per sempre me stessa...qualunque cosa accada!

Un abbraccio.

 
 
 

Fratelli e coltelli

Post n°43 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da patoepata2010
 

FRATELLI e COLTELLI

Questo pomeriggio me stavo tanto tranquilla a fare qualche faccenda casalinga prima di tornare a lavoro quando squilla il telefono....:"Non ci sono per nessuno!" dico a mio figlio che si precipita a rispondere (come je và!!!) ma lui...:"E' zio!!!" che palle, penso posando il mio fido straccetto per la polvere....E da qui in poi.....dunque, io a mio fratello voglio un mondo di bene ma è la persona più egoista che conosco!! Quando a lui serve un favore io mi spertico pur di rendermi utile per lui e non gli dico mai di no!!! Lui invece ha la memoria corta ed è pronto a camminarti sopra come un panzer per le cose sue! Alla fine mi ha fatto venire un attacco di nervi di quelli storici e facendo un salto nel tempo siamo tornati ragazzini pronti a prenderci per i capelli....che poi non ho già abbastanza c..z.., pure lui ci si mette a puntare i piedi e a rompere. Che poi, da fratello più piccolo, si lamenta di questo e quello quando ha meno della metà dei miei pensieri giornalieri....cmq, chi come me ha un fratello o una sorella minore mi potrà comprendere! Insomma......avevo bisogno di sfogarmi e di dirgli Vaffanculo!!!!!

 
 
 

Alcune delle cose che ho imparato.......

Post n°42 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da patoepata2010
 

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.

E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

- Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

- Che la pazienza richiede molta pratica.

- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

- Che solo perchè qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

- Che non si deve mai dire ad un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.

- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

- Forse Dio vuole che incontriamo un pò di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

- Quando la porta della felicità si chiude,un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

- La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insiemi, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

- E' vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.

- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perchè ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi  la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride 

e ogniuno intorno a te piange. 

Paulo Coelho

 
 
 

"Desiderata"

Post n°41 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da patoepata2010
 

Desiderata

Procedi con calma

tra il frastuono e la fretta

e ricorda quale pace possa

esservi nel silenzio.

per quanto puoi, senza cedimenti,

mantieniti in buoni rapporti con tutti.

Esponi la tua opinione

con tranquilla chiarezza,

e ascolta gli altri: pur se noiosi e incolti,

hanno anch'essi una loro storia.

Evita le persone volgari e prepotenti:

costituiscono un tormento per lo spirito.

Se insisti nel confrontarti con gli altri,

rischi di diventare borioso e amaro,

perchè sempre esisteranno individui migliori e peggiori di te.

Godi dei tuoi successi e anche dei tuoi progetti.

Mantieni interesse per la tua professione,

per quanto umile: essa costituisce,

un vero patrimonio nella mutevole fortuna del tempo.

Usa prudenza nei tuoi affari,

perchè il mondo è pieno d'inganni.

Ma questo non ti renda cieco a quanto vi è di virtù:

molti sono coloro che

perseguono alti ideali

e dovunque la vita è colma di eroismo.

Sii te stesso.

Sopratutto non fingere negli affetti.

Non ostentare cinismo verso l'amore,

perchè,

pur di fronte a qualsiasi delusione e aridità,

esso resta perenne come il sempreverde.

Accetta docile la saggezza dell'età,

lasciando con serenità le cose della giovinezza.

Coltiva la forza d'animo,

per difenderti nelle calamità improvvise.

Ma non tormentarti con delle fantasie:

molte paure nascono da stanchezza e

solitudine.

Al di là di una sana disciplina,

sii tollerante con te stesso.

Tu sei figlio dell'universo

non meno degli alberi e delle stelle,

ed hai pieno

diritto d'esistere.

E, convinto o non convinto, che tu ne sia,

non v'è dubbio che l'universo

si stia evolvendo a dovere.

Perciò stà in pace con Dio,

qualunque sia il concetto che hai di Lui.

E quali che siano i tuoi affanni e aspirazioni,

nella chiassosa confusione dell'esistenza,

mantieniti in pace col tuo spirito.

Nonostante i tuoi inganni,

travagli e sogni infranti,

questo è pur sempre

un mondo meraviglioso.

Sii prudente.

Sforzati d'essere felice.

...No...non è farina del mio sacco!!! E' un manoscritto del 1692 trovato a Baltimora nell'antica chiesa di San Paolo....e io devo ringraziare il mio amore per avermelo fatto scoprire e io ora, per chi non lo conoscesso, lo riporto per condividerlo con voi...

 
 
 
Successivi »
 

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963