Creato da patoepata2010 il 14/07/2010

mangiare e dintorni

panza mia fatte capanna!

 

A tavola!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

lilly e il vagabondo

 

gatto silvestro

 

CIBO E ....POESIA...

"Doppo che ho rinnegato pasta e pane, sò dieci giorni che nun calo, eppure resisto, soffro e seguito le cure....me pare un anno e sò du settimane...

Nemmeno dormo più, le notti sane, pè damme er conciabocca alle torture, le passo a immaginà le svojature, co la lingua de fora come 'n cane.

Ma ne vale poi la pena de soffrì lontano da 'na tavola e 'na sedia pensanno che se deve da morì?

Nun è pe fà er fanatico romano, però de fronte a 'sto campà d'inedia, mejo morì co la forchetta in mano!   (Aldo Fabrizi)

 

 

I RIMEDI DELLA NONNA!

"Bolle o scottature? Bicarbonato di sodio! Applicatelo sulla parte, attenua il bruciore ed evita la formazione di bolle d'acqua!"

"Le banane sono brutte da vedere perchè annerite? Evitatelo se prima di sbucciarle le passerete sotto l'acqua bollente!"

"Se il copperchio di un barattolo non vuole proprio aprirsi, mettetelo sotto l'acqua calda, il calore farà dilatare il metallo e si aprirà facilmente!"

"Per mantenere pane e torte fresche, metteteci insieme mezza mela!"

 

 

« Pulire si....pulire no....Rughe...si grazie! »

Le notti insonni...

Post n°29 pubblicato il 05 Agosto 2010 da patoepata2010
 

Quando giunge la notte, i pensieri, le idee, i desideri escono...come animali notturni si affacciano nella mente velati dall'oscurità....non dormo...è da molto ormai che fatico a sentire il sonno giungere quando sarebbe l'ora di udire il suo richiamo...mi piace il silenzio e la pace che aleggia nelle stanze, mi piace il sommesso suono dei miei cari che riposano, mi piace vegliare su di loro...la notte mi piace rimanere in silenzio e parlare alla mia mente in sordina riordinando le idee, adoro il suo profumo umido e segreto...talvolto leggo...talvolta resto sdraiata a vagare con i pensieri in mille mondi differenti...talvolta penso ai miei cari che non ci sono più...non è stranezza, forse il mio orologio interiore è guasto, forse gira al contrario, comunque gira...già sò che morfeo si farà vivo al sopraggiungere dell'alba....quando la notte sbiadisce e si ritira e il mondo inizia a stiracchiarsi pigramente...sono desta eppure sogno...scivolo in un torpore vigile che mi pone trà due realtà...il giorno è ancora lontano...la notte è padrona e io vago nel suo regno...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/panzapiena/trackback.php?msg=9130632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 05/08/10 alle 09:41 via WEB
Anch'io adoro il silenzio. Mi aiuta a pensare, a riflettere. E i pensieri affiorano spontanei e senza seguire un filo logico. Mi succede la stessa cosa quando viaggio in treno e non c'è gente. Quando leggo i tuoi bei post mi sembra che abbiamo tanti punti in comune. Un bacio e buona giornata. Qui, a Pavia, sta piovendo. Ma a me la pioggia piace:-))
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 05/08/10 alle 09:48 via WEB
Ti ringrazio del complimento...la notte divento molto più introspettiva e mi piace gettare un occhio dentro di me in assoluta calma...i viaggi in treno...quanti pensieri guardando fuori dal finestrino...anche qui è nuvoloso e spero piova perchè...adoro la pioggia...ti auguro una splendida giornata!
 
oranginella
oranginella il 05/08/10 alle 22:13 via WEB
la notte se siamo tranquilli..è piacevole.diventa un pò pesante quando siamo inquieti..ciao
 
 
patoepata2010
patoepata2010 il 05/08/10 alle 22:40 via WEB
La notte amplifica tutto...e non ti nego che certe volte lo odiata..fare le ore piccole perchè i problemi non ti danno tregua e passi la notte a cercare un modo per risolveri è orribile...ma non è sempre così per fortuna..ciao, un bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

micio nero....

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseprust58lgcascpatoepata2010WIDE_REDulisse.61pomodoro1975gblue2010sidopaultalippaMargheritaCennamopaolomatricardiangelo1488roseilmare
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Streghetta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963