Creato da paoloalbert il 20/12/2009

CHIMICA sperimentale

Esperienze in home-lab: considerazioni di chimica sperimentale e altro

 

 

« Potassio ed esanitrodife...Assaggiando la Feniltioc... »

Risposta a Sabrina

Post n°378 pubblicato il 09 Giugno 2017 da paoloalbert

Mi scrive Sabrina, in uno di quei messaggi ai quali io ingenuamente sempre rispondo, ma che raramente hanno un controesito:

- Basta con le sostanze chimiche !!! Abbiamo...trasformato l'acqua in una discarica!
Ma la scienza più che altro, è una "industria" senza regole!
La saggezza non nasce dagli studi della scuola superiore, ma nella coscienza di ognuno di noi se ben coltivata.
E' vero che i vaccini più che altro sono nocivi?
Nell'area 54 ci sono gli alieni? Scie chimiche, morgellons, haarps, sono dicerie o verità?! L'inquinamento e sostanze chimiche come gli ftalati stanno effettivamente modificando il DNA?!
Non credi che tutta questa tecnologia e cosidetto progresso scientifico stia andando a discapito dell'uomo più che a favore, !???
Hehè :) ciao -


Ciao Sabrina, cosa vuoi che ti dica?
Se non invitarti a leggere, ma leggere di scienza e non di fantascienza (quella teniamola solo per diletto, a chi piace).
Cerca invece di discernere fra le tonnellate di monnezza che si trova in rete.
Monnezza è SICURAMENTE quando si sostiene che i vaccini sono nocivi, quando si crede al complottismo delle scie kimiche (ma può esistere sulla faccia della Terra una idiozia più grande di questa?) e simili infinite amenità che prosperano nei  web di serie zeta.
Capisco tuttavia che può essere difficile distinguere tra web di serie A e di serie Z, anche se ultimamente SEMBRA che la parola "fake" desti un po' più di attenzione, almeno negli utenti con un barlume di intelligenza.
In definitiva, attenzione a quando si crede a teorie che con la Scienza (quella vera e verificata, insisto!) nulla hanno a che vedere.

Che poi, come affermi alla fine interrogativamente, qualche parte di questo cosiddetto progresso scientifico stia andando a discapito dell'uomo più che a suo favore mi trovi quasi d'accordo, ma non per colpa (nemmeno lontanamente) di chi fa ricerca scientifica.
La colpa, come sempre dalla notte dei tempi, è di coloro che sono interessati solo al profitto, alla finanza sporca, al doppio gioco, al denaro... eccetera.
L'enorme problema è che costoro sembrano essere sempre più numerosi ogni giorno che passa e coinvolgono TUTTE le categorie umane, dalla singola persona privata fino agli stati nazionali, e gli esempi sono infiniti e sotto gli occhi di chiunque.
Purtroppo tutto sembra ruotare attorno al denaro, al denaro, al denaro, al denaro... arraffa fin che puoi che del doman non v'è certezza, come diceva qualcuno.
Anzi, del domani... chi se ne frega?

Ciao, PA

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paoloalbert/trackback.php?msg=13535095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigrobrossigiulianoRamses670amorino11matteo_amatomaurograndi0loretolollosyamam12ps12virgola_dfmisonorottoqualcosajasssminebree121diegovan83cassetta2
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963