Creato da mirilasso il 29/10/2005
so di non sapere

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

VI.COocchineriocchinerimirilassosconsi1962ufo.achillecastellarquatocreazipdgrYaris167babyin71invittosoldaniela19712011gabriellilucagiuliocrugliano32fiammettacerullimagillailgorilla
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA MASCHERAIL BOIA E IL CUCCIOLO »

Cucciolo so che hai una ferita

Post n°11 pubblicato il 26 Maggio 2008 da mirilasso
 

Quello che è accaduto a Roma, l'aggressione al Pigneto, è un atto di paura. La paura sta sempre dietro alla violenza. Più si è violenti più si ha paura. Si ha paura di se stessi, della propria mente. Per non sentirsi un cucciolo abbandonato ci si distrae con la violenza. Ma dopo ci si sente ancora più disperati. Caro cucciolo so che hai una ferita, lasciati accarezzare e smetti di mordere inutilmenti i tuoi fratelli cuccioli di altre razze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paolobuttiglieri/trackback.php?msg=4772791

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
antone.a
antone.a il 26/05/08 alle 17:20 via WEB
la questura conferma ke nn c'è alcuna matrice politca dieto il raid ma la svastca c'era mentre negozianti e residenti della zona hanno detto ke il raid è stato per motivi legat alla droga:pare ke la vittima faccia del bar un punto d ritrovo per spacciatori e clienti italiani fra cui forse l'ideatore ed esecutore con altri 19,del raid.ke ne pensa?
(Rispondi)
 
 
mirilasso
mirilasso il 27/05/08 alle 15:28 via WEB
Quando si fa del male, qualunque sia il motivo per cui lo si commette, di qualunque gruppo sociale si faccia parte, io sto dalla parte della vittima. Anche se la vittima avesse qualche colpa. Coloro che hanno fatto l'assalto avrebbero dovuto usare il cervello e la bocca e non le mani. Se hanno usato le mani significa il dono del cervello e della bocca per loro è un dono sprecato. Se catturati andrebbero privati dell'uso della parola per un anno e obbligati per un anno a coltivare in silenzio e gratuitamente 8 ore al giorno l'orto del carcere. In questo modo capirebbero quanto è preziosa la parola e quanto è duro usare le mani.
(Rispondi)
 
 
 
antone.a
antone.a il 27/05/08 alle 16:19 via WEB
salve!!ha letto le ultime notizie sulla vicenda?cmq,credo ke lei lo sa,ieri nella zona dell' accaduto vi è stato un corteo solidale con ki è vittma di razzismo o di altre discriminazioni,in cui c' erano esponenti della sx ed il presidente della regione lazio.io dico solo ke la matrice politica c'era eccome e condvido la sua proposta di castigo.
(Rispondi)
 
 
 
 
mirilasso
mirilasso il 27/05/08 alle 16:25 via WEB
la matrice politica c'era ma è solo un abito che si indossa per darsi una identità per coprire una personalità precaria e spaventata. Bisogna ricordarsi che dietro ogni aggressore c'è un cucciolo spaventato. E' la paura che arma le mani e ottunde il cervello. Dietro ad ogni aggressione c'è un urlo di disperazione, c'è un bisogno profondo di amore.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
antone.a
antone.a il 27/05/08 alle 16:29 via WEB
io invece la penso così:ki ha davvero paura e ha bisogno d' amore non avrebbe mai il coraggio di malmenare:ki è violento ha un super Io basso o non ce l' ha per nulla.la saluto
(Rispondi)
 
 
 
 
mirilasso
mirilasso il 27/05/08 alle 17:29 via WEB
Quello che tu chiami coraggio è paura. Quando si ha paura non si controlla più se stessi. Se avessi un figlio scopriresti che quando lui è aggressivo è perchè ha paura. Infatti l'adolescenza, che è la fase del cambiamento, il passaggio all'età adulta, spesso determina paura nel cucciolo. E questo spinge l'adolescente ad essere aggressivo soprattutto verso le persone che gli vogliono più bene, i genitori.
(Rispondi)
 
 
 
 
antone.a
antone.a il 28/05/08 alle 14:47 via WEB
da una parte lei ha ragione:io nn ho figli e non posso capire fino in fondo chi li ha ma le ricordo ke quello ke ha capeggiato il raid è un pregiudicato di 36 anni del pigneto ed è un dato di fatto ke il raga cn la svastca se è aggressivo con i suoi, con il gestore del bar è stato qualcosa di piu cioè efferatamente violento.la saluto cordialmente ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
mirilasso
mirilasso il 28/05/08 alle 16:20 via WEB
Quando dico che ognuno di noi è un cucciolo non lo dico per giustificare che fa violenza. Sono però interessato a capire perchè qualcuno arrivare a usare violenza. Se non riusciamo a capire perchè la violenza continuerà a diffondersi creando sofferenza e dolore. Perchè un cucciolo diventa violento? Tu cosa ne pensii?
(Rispondi)
 
antone.a
antone.a il 29/05/08 alle 10:48 via WEB
salve!poco fa ho letto ke il ballerino e coreografo kledi è stato pikkiato mentre teneva lezione nella sua scuola romana e il suo aggressore gli ha detto mentre lo teneva per il collo:"albanese di me..a ti rimando in albania".ora mi dica lei cosa ne pensa.lei dice ke siam ttt cuccioli, bene, io le dico ke i 2 aggressori di kledi e gli altri ke con i loro att violenti stanno rovnando la reputazione di roma dove sono nata sono solo delle BESTIE FEROCI ALTRO KE CUCCIOLI.lo vede ttta italia ke roma nn è una città sicura anke se con veltroni sindaco era..piu sicura.la saluto
(Rispondi)
 
 
mirilasso
mirilasso il 30/05/08 alle 15:13 via WEB
Tu credi che bestie feroci si nasca o si diventi?
(Rispondi)
 
 
 
Sushye
Sushye il 31/05/08 alle 23:50 via WEB
Che lo si nasca o lo si diventi,per me è inaccettabile l'idea di doverli accarezzare per sanare le loro ferite così come inaccettabile è la loro violenza. Tantissimi sono i bambini maltrattati, abusati...tantissimi sono quelli che hanno avuto e hanno un avita difficile. Non tutti, però diventano violenti. Il buonismo ci ha rovinati, è ora di smetterla. Chi sbaglia, paghi e paghi anche duramente...altro che carezze. Scusate lo sfogo, ma davvero non se ne può più.
(Rispondi)
 
 
 
 
antone.a
antone.a il 01/06/08 alle 13:11 via WEB
sono d' accordo con te.per me nn hai bisogno di chieder scusa per il tuo sfogo.ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963