Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« LEGGERE E RIFLETTERE: DU...L'ALTRA FACCIA DEL DISPERATO »

SARANNO TUTTI ITALIANI?

Post n°65 pubblicato il 23 Agosto 2006 da paologis
 

Il governo (di sinistra) vuole facilitare le norme per il rilascio della cittadinanza ai cittadini stranieri residenti in Italia. Ovvia mossa politica per assicurarsi nuovi voti, ma è giusto? Per me no, votassero pure tutti il centrodestra non sacrificarei mai l'identità italiana.
Ma cosa dice il decreto legge proposto dai maledetti rossi?

Gli immigrati che risiedono regolarmente in Italia da almeno 5 anni potranno inoltrare domanda di cittadinanza. Il conseguimento dello status di cittadino italiano sarà subordinato al superamento di una prova con la quale il richiedente dovrà dimostrare di essere padrone della lingua italiana e di essere integrato nella società.

Sarà cittadino italiana chiunque nasca nel territorio della Repubblica da almeno un genitore residente nel nostro Paese da almeno 5 anni. Questo tipo di cittadinanza sarà tuttavia rinunciabile entro un anno dal compimento della maggiore età.

Il minorenne figlio di almeno un genitore residente in Italia da almeno cinque anni e che abbia svolto nel mostro Paese almeno un ciclo scolastico (o vi abbia lavorato per un anno) può chiedere la cittadinanza.

Il coniuge, straniero o apolide, di cittadino italiano acquista la cittadinanza quando - dopo il matrimonio - risieda nel nostro Paese per almeno due anni.

C'è chi dice che se un fuorilegge clandestino prende la cittadinanza diventa subito uno stinco di santo, io preferirei buttare fuori il delinquente clandestino dall'Italia e che vada a delinquere a casa sua...
C'è chi dice che ci son più delinquenti italiani che stranieri, verissimo, ma proprio perché dobbiam già pensare ai nostri che gli altri vadan fuori dalle palle.

Amen.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963