Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« VERGOGNAMI HANNO APERTO GLI OCCH... »

ADDIO PRESIDENTE GENTILUOMO

Post n°76 pubblicato il 05 Settembre 2006 da paologis
 

Ieri pomeriggio ho appreso della scomparsa di Giacinto Facchetti.
Da interista la cosa mi ha molto colpito, rattristato... non lo avevo mai visto giocare dal vivo (son troppo giovane) ma quando si parlava o si leggeva della Grande Inter c'era sempre il suo nome. Colonna anche della nazionale mi faceva sempre un certo effetto sapere che lui, difensore goleador, si era fatto espellere una sola volta in tutta la sua lunghissima carriera. Quando ero più giovane mi procurava, tramite amici comuni, i biglietti per andare allo stadio, sarà per questo che lo ho sempre visto come come una persona buona e generosa, come era sul campo. Era prima di tutto un grande uomo, un grande tifoso neroazzurro. Ricordo quando entrò nell'ambiente Inter insieme a Moratti, quando diventò presidente... uomo d'altri tempi, leale, corretto, forte, altruista ma sempre pronto a farsi valere rispettando però le regole.

Mi auguro che ovunque sia ora abbia rimesso gli scarpini e sia di nuovo in campo agli ordini di Helenio Herrera e sotto gli occhi di Peppino Prisco.

Ecco l'ultimo saluto del proprietario dell'Inter Massimo Moratti:

Caro Cipe,
non sono riuscito a dirti quello che volevo, per paura di farti capire che il tempo era inesorabile e la malattia terribile.
Scusami, ma credo che ti debba ringraziare soprattutto per la pazienza che hai sempre avuto con me.
Per i tuoi occhi che sorridevano, fino alla fine, ai miei entusiasmi o all’ironia con cui cercavo di superare insieme a te momenti difficili.
Pochi giorni fa, pochissimi, mi parlavi con un filo di voce - e con l’espressione di chi ti vuole bene - dell’Inter, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilità umane.
Qualche mese fa ti chiedevo un po’ scherzando un po’ sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace.
Fantastico. Non ne era capace la tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nell’Inter, con Herrera che ti chiamò Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare.
Grazie ancora di aver onorato l’Inter, e con lei tutti noi.
Massimo Moratti

Addio Presidente Facchetti, resterai per sempre nel mio cuore come in quello di tutti gli interisti e gli sportivi.

Immagine tratta da www.inter.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963