Parole Libere

SIAMO TUTTI IMPAZZITI...


L’ultima sparata del Professor Prodi è arrivata sabato: le critiche alla finanziaria 2007? Sono tutti impazziti, nessuno guarda al futuro.Per il Presidente del Consiglio insomma gli italiani che criticano la futura finanziaria per le troppe tasse sono dei fuori di testa irresponsabili. Certo, bisogna pensare al futuro ma pure al presente… bisogna fare sacrifici e “tirare la cinghia” senza batter ciglio?
Probabilmente è questo il pensiero del premier che mi sembra ormai assolutamente incapace di gestire una situazione che, come prevedibile data la maggioranza di governo, è ormai insostenibile per lui. Comodo poi dire chi si ritroverà a pagare più tasse sotto forma di bollo auto, aumento delle accise sui carburanti, rendite finanziarie, tasse di soggiorno, aumenti dei pedaggi autostradali (ultima che ho sentito oggi) è un “pazzo” se si lamenta. Il Prof. Prodi come sarà penalizzato da questa finanziaria? Lui che usa le auto blu e gli aerei presidenziali per spostarsi ed ha agevolazioni in ogni settore IL TUTTO A SPESE DEI CONTRIBUENTI come fa a dire che chi vedrà i propri soldi guadagnati con sudore e fatica andare prelevati dallo Stato sotto forma di tasse è un irresponsabile fuori di testa??? Un po’ di rispetto! Sei il Governo volesse veramente essere al servizio di tutti i cittadini dovrebbe farsi una bella legge per cui gli stipendi dei parlamentari dovrebbero essere equiparati al più basso stipendio di un dipendente pubblico. Solo allora potrebbe venire a criticare chi si lamenta perché dovrà fare ancora più sacrifici per arrivare a fine mese.D’altronde posso anche capire che Prodi sia ormai sull’orlo di una crisi di nervi (e forse di Governo), con ministri che lo boicottano in consiglio, altri che gli manifestano contro, senatori a vita (e non) che minacciano di votare contro la finanziaria, cadute di stile come la mancata commemorazione ufficiale ai caduti di Nassirya…
Ma come dice una nota pubblicità di biscotti “Caro Romano, guidare il Governo non è come guidare la bicicletta” e quindi caro Prodi pedala e soprattutto ripensa a quando dicevi che la maggioranza era forte ed il governo sarebbe durato 5 anni ed il programma sarebbe stato rispettato e le tasse non sarebbero aumentate… come si dice dalle mie parti, quante pirlate….