Parole Libere

FINALMENTE PRODI MANTIENE LE PROMESSE…


Anche oggi si potrebbe parlare, tanto per cambiare, di nuove tasse introdotte dal governo Prodi, dall’aumento delle spese per le immatricolazioni auto all’aumento di oltre il 60% delle aliquote IRPEF per i comuni od ancora degli aumenti in ambito sanitario.Ma una volta tanto invece preferisco dedicarmi da una promessa mantenuta dall’esecutivo di sinistra centro: avevano promesso che avrebbero smantellato la legge Fini-Giovanardi sulla droga e lo stanno facendo!
Ieri Livia Turco ha tenuto fede al suo cognome ed ha raddoppiato le quantità di principio attivo della cannabis per uso personale, si passa da 500 a 1.000 mg, da oggi non si dirà più “fumi come un turco” ma “fumi come LA Turco”!!! Cannaioli e spinellati italiani adesso nessuno vi può fermare: addirittura 40 spinelli è la dose consentita da fumarsi al giorno (!).
E’ un vero peccato che la cosa non mi tocchi da vicino visto che non fumo sigarette e tantomeno spinelli ma immagino presto caroselli per le strade per festeggiare questo provvedimento assolutamente essenziale per la vita sociale dell’Italia. Poi mi chiedo, ma chi ce la fa a fumarsi 40 spinelli al giorno??? Forse neanche i rasta jamaicani ce la fanno… penso che pure se ti fumi 40 sigarette hai qualche problema, figurati gli spinelli….Mi viene un dubbio: che più che favorire i consumatori questo innalzamento delle quote minime di detenzione favorisca gli spacciatori? Il quesito è legittimo…. Riflettendo però su quello che ci aspetta l’hanno prossimo forse Prodi e la Turco hanno ragione: per non soffrire troppo a causa di tutti gli euro che ci porteranno via le nuove tasse meglio fumarsi 40 canne al giorno e non pensarci più…