Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« LENIN ED IL TERROREQUANDO UNO PENSA DI ESSE... »

IN LIBANO SARA’ UNA GUERRA PULITA?

Post n°68 pubblicato il 23 Agosto 2006 da paologis
 

Oggi sono state finalmente rivelate le regole di ingaggio per missione ONU al confine tra Libano e stato di Israele. Saranno regole “robuste” (definizione data da Prodi) infatti ai caschi blu sarà possibile aprire il fuoco sia per difendersi che per difendere la popolazione ed anche per disarmare gli Hezbollah. La maggioranza di governa italiana (quella con i partiti di sinistra ed i partiti comunisti) è compatta sull’invio di un contingente di soldati nostrani e spinge per avere il comando delle operazioni.

Mi chiedo io, ma questa guerra (perché quando mandi dei soldati con delle armi a sparare si chiama guerra) che cosa ha di tanto diverso dalla missione di pace in Iraq tanto contestata dalla sinistra, definita dal comunista Diliberto  “una sporca guerra”? Forse le pallottole e le cannonate sparate sotto il cappello ONU fanno meno male? Come mai i comunisti che avevano organizzato le manifestazioni pacifiste il 2 giugno scorso partecipano compatti? Come mai Bertinotti non si mette la spilla con la bandiera della pace e va a bloccare i carri armati in partenza per il medioriente? Come mai l’Italia partecipa nuovamente ad una azione di guerra quando 2 mesi fa alcuni comunisti al governo volevano lo smantellamento delle forze armate? Che i comunisti siano dei guerrafondai ce lo ha insegnato la storia, che siano dei bugiardi anche e questa ultima chicca conferma che sono pronti a tutto pur di arrivare al potere, fingersi prima pacifisti convinti e poi interventisti altrettanto convinti. Se il rifinanziamento delle missioni in Afghanistan poteva avere una logica quantomeno per quanto riguardava la continuità questa nuova azione bellica parte ex novo fortemente appoggiata dal governo italiano (sempre quello coi comunisti) che spinge per averne il comando.

Ma non dicevate, cari comunisti, che non si fa la pace con la guerra? Adesso vi rimangiate tutto?
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=1537344

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
orion971
orion971 il 24/08/06 alle 13:39 via WEB
Ma perché tu credi davvero che si farà questa missione? Si sono tirati indietro tutti gli altri paesi, siamo rimasti solo noi perché Prodi deve accontentare le metastasi della Storia che ha nel suo governo. Solo ed esclusivamente per i capricci ideologici di quella gente, che appena sente Israele e Stati Uniti vede rosso (in tutti i sensi)
 
 
paologis
paologis il 24/08/06 alle 16:34 via WEB
Se alla fine si farà (tutti i giorni ce ne è una nuova) mi chiedo se le pallottole e le cannonate sparate in Libano dai nostri soldati faranno meno male delle stesse in Afghanistan ed Iraq visto che qualche comunista ha detto di voler spostare gli altri contingenti proprio in Libano... si vede che se fai la guerra per bloccare Israele le mani non ti grondano più di sangue ed i fucili sparano i fiori...
 
COOPER.dgl
COOPER.dgl il 24/08/06 alle 16:42 via WEB
per me i comunisti non sanno neanche di essere al mondo
 
analnatrac75
analnatrac75 il 24/08/06 alle 16:47 via WEB
NO PAOLO, purtroppo se questa guerra si farà sarà esattamente ingiusta e stupida come quella in iraq. io da parte mia come ero contro all'intervento italiano in iraq, sono contro anche ora ad ogni intervento armato! chi è pacifista lo è fino in fondo indipendentemente da chi vuole la guerra! quegli altri sono ipocriti, a destra e sinistra. ( :-) perchè a destra ho notato gente che ora dice " no alla guerra")
 
 
paologis
paologis il 25/08/06 alle 00:35 via WEB
A destra c'è chi dice "no alla guerra" se l'intervento non da certe garanzie, guarda a sinistra dove c'è chi ha fatto dell'antimilitarismo e del pacifismo la propria bandiera per andare in parlamento ed adesso è favorevole all'intervento armato. Tu dici di essere coerente, ma se si votasse il mese prossimo cosa faresti? Secondo me anche i pacifisti (o presunti tali) voterebbero ancora comunista o similari...
 
   
analnatrac75
analnatrac75 il 25/08/06 alle 08:46 via WEB
no no a destra come a sinistra C'è CHI DICE NO ALLA GUERRA per partito preso. comunque sia non vedo che c'entrino le elezioni con questo discorso. io ho votato centro sinistra principalmente perchè ero daccordo con molti putni del programma e poi perchè il centro destra, ma soprattutto berlusconi, aveva fatto troppi danni secondo me. oggi come oggi, come ho sempre fatto, se si rivotasse, ascolterei il programma di ogniuno e poi sceglierei. e dopo, come faccio ora, cercherei nelle sedi opportune di far rispettare quei programmi. di certo io sono uno che se il governo che ho votato, sbaglia, lo dico, lo ammetto! questa umiltà nel centro destra l'ho vista di meno.
 
     
paologis
paologis il 25/08/06 alle 10:01 via WEB
Ma lascia perdere il centrodestra, le elezioni le ha perse e non governa più. Il mio discorso è un'altro: la sinistra (soprattutto quella radicale, poi so non chi hai votato tu) si è sempre detta pacifista e contro la guerra. Oggi dimostra il contrario con la missione in libano che, concorderai con me, anche se di pace comporta l'invio di soldati armati di fucili e cannoni. Dici di essere pacifista. Immagino avrai votato la sinistra anche per questo motivo. Non pensi che siano stati presi per i fondelli milioni di elettori?
 
     
analnatrac75
analnatrac75 il 25/08/06 alle 13:09 via WEB
si, siamo stati presi per i fondelli! ma io ho parlato di centro destra prima solo perchè tu hai chiesto se rivoterei sinistra ora. e la mia risposta è stata, rivoterei sinistra se la destra continuasse a non proporre nulla di credibile. siamo stati presi per i fondelli quando andò al governo berlusconi che promise promise e poi ha solo causato guai, e sono stato presi per i fondelli da prodi sotto molti punti di vista, ma per molti temi continuo a preferirei lui alle alternative che propone la destra.
 
     
paologis
paologis il 25/08/06 alle 13:49 via WEB
Io parlo di politica estera e di interventismo e pacifismo, se ammetti che la sinistra pacifista ha preso per i fondelli tutti e soprattutto i propri elettori pacifisti ammetti che sono (sotto questo aspetto) degli incoerenti peracottari che hanno speculato sulla bandiera della pace. I miei complimenti, tu si che ti sei dimostrato coerente!
 
     
analnatrac75
analnatrac75 il 25/08/06 alle 14:01 via WEB
io si, e loro hann ocommesso un grave errore! :-) e ciò potrebbe anche dimostrare che io so riconoscere gli errori!
 
     
paologis
paologis il 25/08/06 alle 14:16 via WEB
E questo non può che farti onore! Se una persona è pacifista è contro la guerra, e per questa persona l'utilizzo della forza armata per risolvere i conflitti è sbagliata sempre! La tua è coerenza, chi invece fino a ieri parlava di pacifismo ed oggi mi parla di guerra "diversa" in Libano non merita più di sventolare la bandiera della pace.
 
luloca
luloca il 25/08/06 alle 09:10 via WEB
Il punto non è se iniziare o non iniziare questa guerra, perchè la guerra è già iniziata da tempo. Dove eravate quando morivano migliaia di civili sotto le bombe? Il punto da dibattere è come fare per evitare altri massacri. O il fatto che in una guerra vengano coinvolti prevalentemente civili dei quali molti bambini vi lascia indifferenti? Il governo, oltre ad inviare aiuti umanitari, ha pensato di inviare delle truppe, è una decisione che non condivido al 100%, anche se a questo punto è difficile trovare soluzioni alternative. Secondo me è una missione molto rischiosa, soprattutto se saranno a comandare gli americani. Oltretutto l'esercito sionista ha già bombardato le postazioni dell'onu e non si farebbe tanti problemi a fare un massacro di eventuali truppe poste a cuscinetto. La vedo male. I volontari che andranno in missione da quelle parti, più che degli hazbollah, dovranno temere l'esercito sionista e soprattutto gli americani, a parole neutrali, ma decisamente schierati a favore dello sconfinanmento israeliano nel territorio libanese, quindi motivati a fare tanta confusione (come loro abitudine). Penso che questa volta, da parte dei militari italiani, per partecipare in questa missione militare ci vorrà molto fegato.
 
 
paologis
paologis il 25/08/06 alle 10:14 via WEB
E' un piacere rileggerti dopo tanto tempo, passate bene le ferie? Tornando al post, a me il tuo discorso va bene, l'intervento militare in Libano ha un senso soprattutto ora che sembra (sembra) che tutta l'Europa possa sostenerlo, ma non può venir proposto da chi neanche 3 mesi fa parlava di smantellamento dell'esercito, chi parlava di sporca guerra, chi vuole la fine dell'intervento in Afghanistan. Le truppe italiane andrebbero ad aiutare la popolazione civile, ad evitare massacri, lo dici anche tu, e negli altri paesi in cui è impegnato che cosa fa? Spara sui civili? Non mi pare proprio! Però se in Iraq od Afghanistan inviate al fianco degli americani dal governo moderato (sempre sotto cappello ONU) le truppe italiane vanno in missione di pace, per la sinistra e soprattutto i comunisti son truppe d'occupazione, non si fa la pace con la guerra, mani grondanti di sangue, via dalla sporca guerra, etc. se invece i soldati (ripeto soldati con fucili ed armamenti non l'esercito della salvezza) vengono mandati sempre in ottica ONU ma dal governo di sinistracentro a contrastare (come dici tu stesso) i nemici del socialismo (!) USA ed Israele allora diventa un atto dovuto, una cosa buona e giusta. Controsenso, non ci stò, Bertinotti si metta la spilla con la bandiera della pace e voti NO all'intervento e gli altri fessacchiotti di Rizzo e Diliberto vadano a far le manifestazioni contro le forze armate la settimana prossima! Mi pare che Giordano (ma forse sbaglio era un altro di PRC) abbia proposto lo spostamento del contigente dall'Afghanistan al Libano... ma che senso ha? O sei pacifista o non lo sei...Se mi dici "io sono contro QUELLA guerra" ne possiamo parlare ed ha poi un senso essere a favore di un'altra, se mi dici "io sono PACIFISTA" sei contro TUTTE le guerre e proponi altre vie per la risoluzione dei conflitti. Questione di coerenza.
 
   
luloca
luloca il 25/08/06 alle 10:21 via WEB
Mi sembra che fai troppa confusione. I conflitti in iraq ed afghanistan non c'erano, sono stati voluti e messi in atto dagli americani, intefrvenire al fianco degli americani, non è stata una missione di pace, ma solo una porcheria. Qui il conflitto è in atto tra israele e libano, il senso della nostra missione, appoggiata dall'onu, è quello di fare da cuscinetto tra i due contendenti, sempre se gli americani non pretendono di fare il solito macello.
 
     
luloca
luloca il 25/08/06 alle 10:27 via WEB
Io ho trascorso delle buone vacanze, a parte l'acidità di stomaco a leggere i giornali ed a guardare la televisione. E tu?
 
     
paologis
paologis il 25/08/06 alle 13:45 via WEB
Ottime, son stato in giro per l'Europa quindi 3 settimane senza giornali e TV italiane, completo relax.
 
     
paologis
paologis il 25/08/06 alle 13:44 via WEB
Ma cosa c'entra? In entrambi i casi sono andati in missione di pace per salvaguardare la popolazione civile. I civili son civili sia in Iraq, che in Afghanistan che in Libano e pure in Israele.
 
     
luloca
luloca il 25/08/06 alle 15:43 via WEB
Ti sbagli. Già quando gli americani hanno invaso l'iraq, in aperto disaccordo con l'ONU, Il governo italiano si schierò con loro dicendo che non potevano intervenire per problemi esclusivamente economici, ma che avrebbero voluto. In seguito, il nostro intervento sia in Afghanistan che in Iraq è stato al fianco degli invasori, che tra l'altro hanno preteso di comandare e gestire tutte le operazioni, mandando al macello i nostri soldati. Senza neutralità non può esserci alcun intervanto di pace... questo mi sembra chiaro. Oggi ci troviamo in una situazione completamente diversa, l'intento dell'UE è di creare un cuscinetto tra due popolazioni in lotta. Invece, gli intenti degli americani, che intervengono solo per difendere la pretesa di Israele di sconfinare nei paesi confinanti, è di esclusivo interesse strategico. Se si vuole la pace bisogna fermare gli americani, prima che combinino altri macelli e rendano la situazione ingenstibile, come in Iraq ed Afghanistan. Se questa operazione militare non è gestita dall'UE o da altre potenze neutrali, sarebbe meglio starsene a casa, almeno non ci renderemmo responsabili di altri danni.
 
     
paologis
paologis il 26/08/06 alle 00:29 via WEB
Ma cosa c'entra! Le pallottole sparate al fianco degli "invasori" fanno più male di quelle sparate al fianco dei "difensori"?
 
     
luloca
luloca il 26/08/06 alle 10:33 via WEB
A volte mi chiedo se non perdo solo tempo a confrontarmi con chi non vuole capire. Te lo ripeto ancora: gli intenti della missione dell'UE sono di fare da cuscinetto tra le fazioni in guerra, non è come le precedenti missioni in Iraq ed Afghanistan in cui l'italia era al fianco degli invasori. Questa volta si tratta di una forza militare neutrale messa li per un'azione di arbitrato (fare questo tipo di operazioni in una zona calda come quella richiede l'uso delle armi e secondo me sarà molto più pericolosa delle missioni in Iraq ed afghanistan, perchè Israele, che non si fa certo scrupoli a bombardare le postazioni onu, è armata fino ai denti ed ha l'appoggio incondizionato degli americani, gode quindi di una certa impunità internazionale). Questa operazione di contenimento è l'intento delle nazioni neautrali come l'Italia, non certo degli americani, che invece vorrebbero disarmare solo hezbollah per consentire ai sionisti di espandersi sui territori arabi. Le pallottole sparate contro postazioni militari, secondo me fanno molto meno male delle bombe sulla popolazione civile e dei massacri di bambini. Ma se per te non è così eidentemente hai un senso morale molto distante dal mio.
 
     
paologis
paologis il 26/08/06 alle 11:29 via WEB
Ah si? Perché l'Italia sparava su donne e bambini in Iraq ed Afghanistan? Ma non eri tu quello che mi scriveva che la Pace non si fa con la guerra? Hai cambiato idea? Sembrerebbe propro di si... Poi fai sempre ricorso agli Israeliani cattivi, ma gli Hezbollah che bombardano le città israeliane non li citi mai... i morti Israeliani sono meno importanti? Io non sto qui a criticare la bontà o meno della missione, sto qui a criticare tutti quei falsi pacifisti che fino al mese scorso volevano il disarmo italiano ed oggi plaudono ai soldati che vanno in Libano. Se non vuoi capire (o meglio accettare) questa cosa allora il dialogo diventa veramente inutile. Penso che i soldati saranno poi molto contenti di sentire che per te la loro vita ha meno valore di quella di un civile "Le pallottole sparate contro postazioni militari, secondo me fanno molto meno male delle bombe sulla popolazione civile e dei massacri di bambini". Secondo me fanno male uguale, poi gli uni sono più vittime degli altri.
 
     
luloca
luloca il 28/08/06 alle 12:08 via WEB
gli Hezbollah non li ho mai potuti soffrire, anche perchè sono dei fanatici religiosi, ed io, come sai, non ho mai goduto grandi simpatie per la religione e per i guasti che procura. Però in questa situazione, in cui l'esercito sionista continuava indisturbato a fare strage di bambini e di popolazione civile, gli hezbollah hanno acquisito un volto nuovo, quelli dei difensori del libano... credo se ne siano accorti tutti in libano, anche i cristiani maroniti, che in passato non erano di certo schierati con i mussulmani. Questi interventi israeliani (con armi americane), non solo fanno un macello nella popolazione civile, ma contribuiscono enormente ad infoltire le schiere dei fanatici. La vita ha di sicuro un valore uguale per tutti, ma mi riesce più accettabile che in guerra muoiano i soldati, magari in uno scontro pari, piuttosto che si spari sui disarmati, o che si facciano raid aerei sulle case dei contadini cogliendoli nel sonno. Io comunque plaudirò alla missione europea solo se non sarà comandata dagli americani, in caso contrario mi sembra impossibile si possa trattare di missione di pace.
 
     
paologis
paologis il 28/08/06 alle 13:44 via WEB
Sbaglio od il conflitto è nato perché gli Hezbollah hanno ucciso alcuni soldati israeliani e ne hanno rapiti altri senza mai rilasciarli, sbaglio o gli Hezbollah hanno sparato numerosi razzi su città israeliane colpendo case civili ed ospedali? Sbaglio o le risoluzioni ONU sugli interventi in Iraq e Libano sono identiche? Come mai questa guerra allora è pulita e le altre erano sporche? Qualche pregiudizio a prescindere?
 
     
luloca
luloca il 28/08/06 alle 14:53 via WEB
E' vero, recentemnte, gli hezbollah sono colpevoli di aver rapito due soldati israeliani. L'esercito sionista invece è colpevole di aver ucciso circa 900 civili, di cui almeno 300 bambini, oltre di aver bombardato varie vole le postazioni onu e di aver fatto quattro vittime. Questi sono considerati dalla convenzione di Ginevra come crimini di guerra, tranne che non li facciano gli amici degli americani. L'esercito hezbollah, da molti anni è posto a circa 400 m dal confine con israele e contrasta l'avanzare dell'esercito sionista. L'esercito hezbollah contrasta quello sionista, e spesso inviano razzi contro le postazioni militari. Sono numericamente inferiori e male equipaggiati, rispetto ai sionisti, però fino ad oggi sono riusciti a contenere l'avanzata dentro i loro territori... tranne in qualche zona del nord, dove gli israeliani sono riusciti a penetrare ed hanno messo su dei loro kibuz, mandando via gli arabi che vi risiedevano, quando non li hanno sterminati nei modi più brutali. I razzi degli hezbollah sono diretti verso questi territori, che tra l'altro sono dotati di fattorie fortificate ed armate fino ai denti. Sulle risoluzioni ONU ti sbagli in pieno... sono due cose che non c'entrano proprio un fico secco. Tra l'altro l'invasione dell'Iraq non é mai stata approvata dall'onu e gli anglo americani hanno agito in spregio ad ogni risoluzione... anzi, hanno proprio deriso e ridicolizzato l'ONU.
 
     
paologis
paologis il 28/08/06 alle 15:17 via WEB
Ma come fai a giustificare i terroristi??? Come fai a negare che gli Hezbollah hanno bombardato anche case civili ed ospedali? Per quanto riguarda le risoluzioni ONU leggiti la 1559 e la 1701.
 
     
luloca
luloca il 28/08/06 alle 15:59 via WEB
io non giustifico alcun terrorismo, ne quello degli integralisti, ne quello dei sionisti o degli americani. E' troppo facile dare del terrorista ad uso e consumo del tuo atteggiamento fortemente ideologico. Se tu fossi un palestinese buttato fuori dalla sua casa e dalla sua terra, magari con la famiglia sterminata, penso che la penseresti in modo molto diverso e non saresti neanche tu immune da gesti inconsulti e sconsiderati. Il problema di oggi, prima che la pace è la giustizia. Senza giustizia non può esserci alcuna pace, e oggi di giustizia se ne vede davvero poca. Sono almeno 40 anni che l'onu fa risoluzioni contro idraele per fargli abbandonare i territori sottratti con i metodi più vili agli arabi, non solo se ne infischiano ma bombardano alche le postazioni dell'onu.
 
     
paologis
paologis il 29/08/06 alle 15:33 via WEB
E se tu fossi un ebreo israeliano che ha lavorato la terra in una colonia da quando sei nato e venissi sbattuto fuori da casa tua perché questa va restituita ai palestinesi come ti sentiresti? E se fossi un ebreo israeliano la cui famiglia fosse stata sterminata da un kamikazee di hamas in un attentato terroristico come ti sentiresti? Quanta retorica in questi discorsi! Le risoluzioni che ti ho suggerito di leggere ma che ignori si riferiscono agli interventi ONU in Iraq ed in Libano e portano gli stessi principi, missioni di pace e ricostruzione. Però nel caso della missione italiana in Iraq bandiere della pace, italiani assassini, no alla guerra per portare la pace, in questo caso italiani benefattori, si alla guerra per portare la pace. Questo è il mio discorso. Israele lo scorso anno ha restituito agli arabi le colonie in cisgiordania (grande atto terroristico anche quello?), questo è il risultato: soldati rapiti, altri uccisi, attentati. Se per te gli arabi hanno il diritto di difendersi dai terroristi israeliani per me gli israeliani hanno il diritto di difendersi dai terroristi arabi. Detto questo l'ONU ha il dovere di mandare ovunque ci siano delle guerre intestine delle forze di pace per cercare di sedare il conflitto. Queste cose però non andrebbero strumentalizzate come hanno fatto quella banda di pirla che sono in parlamento adesso, prima la sporca guerra e le mani che grondano di sangue ora la giusta guerra e le mani amiche per portare pace in medioriente! Fortuna che c'è chi un minimo di coerenza la ha ancora ed infatti alla marcia della pace di sabato c'eran 4 gatti... basterebbe quello, coerenza o riconoscere di aver sbagliato, ci sarebbero molte meno discussioni...
 
     
luloca
luloca il 29/08/06 alle 18:35 via WEB
guarda che per fortuna sono tanti gli israeliani contro il sionismo e dicono da molto tempo di restituire i territori sottratti agli arabi. Il problema è che nel governo e nelle forze militari israeliane la presenza dei sionisti è molto forte. Mi fa piace comunque che almeno ammetti che i coloni israeliani occupano alcuni territori illegalmente. Dal 48 ad oggi hanno occupato e distrutto centinai di villaggi palestinasi... non solo li hanno mandati via con le armi, ma hanno distrutto ogni cosa, ogni memoria storica. Tieni presente che molti di questi villaggi esistevano da millenni e loro li hanno rasi al suolo proprio per eliminare dal territorio ogni presenza culturale che li riportasse al mondo arabo. I territori libanesi che reclama hazbollah, sono stati occupati più di recente, credo intorno all'82, ma ogni giorno, pezzetto per pezzetto cercano di portare via qualche brandello di terra. Pensa che i sionisti vanno persino in etiopia e somalia a reperire coloni da insediare su questi territori occupati illegalmente. Questo in virtù di quello che dici tu. Dopo che c'è già qualcuno che abita li e ci ha piantato qualche cespuglio di senape, si sente il padrone, ed appena avvista qualche arabo all'orizzone che reclama la sua terra, come minimo gli butta addosso una bomba. Fatti del genere sono all'ordine del giorno. Le fattorie fortificate ed armate, con tanto di torri e di miliziani che girano intorno pronti a sparare non solo agli arabi ma anche ai funzionari dell'onu, sono una vergogna che gente come te tollera come se fosse normale. Ti ho già detto che considero Hezbollah e sionisti alla stessa stregua di terroristi, tra l'altro fanatici religiosi entrambi. Però il fatto è che i primi combattano per difendere la loro terra ed i secondi per conquistargliela. Fin da piccolo mi sono da sempre schierato con gli oppressi, mai con i forti, quando giocavamo agli indiani, facevo l'indiano e mi confrontavo contro le pistole ed i fucili con arco e frecce. Per quanto riguarda il governo non sono in linea con le loro vedute, però devo ammettere che questa storia non ha niente in comune con l'Iraq (ti ho anche spiegato perchè, ma tu fai finta di non capire). Io sono stato a favore fin dal primo momento ad un intervento armato, ma contro israele, per i crimini di guerra perpretrati negli ultimi giorni. Avrei in oltre fermato i convogli pieni di armi che gli usa inviano ad isdrale attraverso le basi italiane, oltre a fare forti sanzioni sui prodotti agricoli che israele produce nei territori occupati e che ci ritroviamo ogni giorno al mercato sporchi di sangue. Non condivido la missione di disarmare hazbollah... sono gli unici a difendere i confini del libano, senza di loro, appena ci distraiamo un attimo, fai conto che israele si fa un bel porto nel mediterraneo alla faccia nostra.
 
     
paologis
paologis il 29/08/06 alle 23:45 via WEB
Secondo il tuo discorso dovremmo ripigliarci l'Istria e la Dalmazia...generalizzi contro gli israeliani con una facilità che mi porta alla mente brutti ricordi...mai una parola di condanna per Hezbollah o kamikazee, nessuna ragione per il popo israeliano, solo giustificazioni agli atti criminosi di una parte e condanne per quelli dell'altra...io riconosco ragioni di una parte e dell'altra,tu invece vai a senso unico e continui ad appoggiare e giustificare chi usa il terrore come "difesa", che per me è offesa, perché hanno attaccato e rapito i soldati israeliani gli Hezbollah?Cos'è difesa preventiva?E comunque proteggere i poveri hezbollah dagli ebrei cattivi è lecito, proteggere i civili irakeni dai poveri resistenti (terroristi) irakeni no...bel ragionamento del kaiser...
 
     
luloca
luloca il 30/08/06 alle 09:24 via WEB
cosa c'entra l'istria e la dalmazia? Evidentemente non conosci la storia. Ad ogni modo, ho sempre condannatto ogni atto ingiusto e violento... da qualsiasi parte provenga. Oggi il comportamento ingiusto, a mio modo di vedere, è quello dell'esercito sionista. Ritengo che bisognerebbe punire severamente chi si è macchiato di crimini di guerra. I tribunali di guerra non dovrebbero mai essere ad uso e consumo degli americani... ma un'organizzazazione sopra le parti. Però come sai, nessuno ha pagato e pagherà mai per l'eccidio dei civili in iraq, o per le torture o per altri gravi crimini, quali bombardamenti con gas mostarda e nervino. Nel mondo ci vuole un po di giustizia, altrimenti ognuno la fa a modo proprio... e se gualcuno si fa saltare su atobus non è certo perchè gli hanno pestato il callo.
 
     
paologis
paologis il 30/08/06 alle 10:33 via WEB
Evidentemente TU non conosci le sofferenze patite dai nostri connazionali che abitivano quelle terre e furono costretti a scappare dopo il trattato di Parigi e dopi i massacri delle foibe e simili con conseguente perdita dell'identità sociale e culturale della regione.Anche se stai in Sicilia impara a preoccuparti di tutti gli italiani, anche di quelli che stanno al nord.Sai vorrei proprio vedere come ti comporteresti se ci fossero tua moglie e tuo figlio su quell'autobus fatto saltare in aria da terrorista kamikazee che stai giustificando.Proprio curioso di vederti mentre piangi le loro morti dando la colpa all'occidente...
 
     
luloca
luloca il 31/08/06 alle 13:05 via WEB
Guarda che io ho abitato più di 10 anni al nord ed ero di casa sia in istria che in dalmazia, avevo anche una fidanzata istriana... figurati! La sicilia è un'isola perchè è circondata dal mare, ma al contrario di altri non siamo mai stati isolati mentalmente. Se per te è consolante vedermi piangere un figlio per un attentato terroristico, non credo che possa esserlo per chi piange davvero, sia dall'una che dall'altra parte. E' proprio questo atteggiamento che fa si che il mondo sia quello che è.
 
     
paologis
paologis il 31/08/06 alle 14:57 via WEB
Ottimo, se conosci Istria e Dalmazia sai bene di cosa parlo e delle sofferenze del popolo istriano.Per me non è consolante veder morire nessuno, il mio esempio era per cercare di far capire che gli israeliani sono vittime quanto gli altri, che non bisogna giustificare in nessun modo che compie atti di violenza, nemmeno per un secondo.Se poi vuoi rispondermi dicendo che i kamikazee palestinesi fanno attentati per colpa della politica sionista degli ebrei cattivi, beh, siamo punto ed a capo...
 
     
luloca
luloca il 31/08/06 alle 16:26 via WEB
sei stato tu a giustificare i bombardamenti sui civili. Dal canto mio ho sempre condannato hezbollah e tutte le organizzazioni che si battono con strumenti che coinvolgono la popolazione civile. Le mie parole erano sprecate per farti capire che l'ingiustizia non aiuta a fare la pace. In qualche modo bisognerà difendersi se attaccano i propri confini... o bisogna stare a guardare mentre ammazzano impunemente più di un migliaio di persone, con la scusa dei due militari rapiti, che tra l'altro se ne andavano in giro dentro i loro territori? La guerra dovrebbero farla tra eserciti, senza coinvolgere la popolazione civile... purtroppo le bombe intelligenti sbagliano sempre il bersaglio... chissà come mai? E' questo che mi rode più di tutto, oltre al fatto che se un massacro lo fa israele, la gente come te tende a minimizzare, come se loro potessoro tutto, solo perchè, al contrario degli arabi, sono amici degli americani. Oggi, grazie a questa bravata, hazbollah è l'organizzazione politica e militare leader incontrastato del Libano, a questo punto persino i cristiani maroniti li appoggiano in toto. Sono l'unica speranza che gli rimane per conservare i confini del loro paese. Potrebbero rinunciarci solo se israele fosse disarmato... ma di questo non se ne parlerà mai, come non si parla del fatto che sono l'unico paese del mediooriente ad avere la bomba atomica. Perchè loro si, e l'iran non può neanche arricchire un po di uranio? Credi che questa sia giustizia? Riguardo all'istria ed alla dalmazia, prova a chiedere a loro qualcosa sulla loro avventura italiana, soprattutto agli slavi... e senti un po cosa ti dicono. La politica espansionistica è roba di un altro secolo... purtroppo ne paghiamo ancora lo scotto.
 
     
paologis
paologis il 31/08/06 alle 17:01 via WEB
Ma se hai scritto che gli Hezbollah non vanno disarmati? Che sono gli unici difensori del Libano? Hai scritto bene, han rapito 2 soldati Israeliani e ne hanno uccisi altri, questo lo dici per la prima volta. Bastava che li liberassero (o non li rapissero) e non sarebbe successo nulla. I razzi che Hezbollah spara su Israele non sono intelligenti infatti colpiscono case ed ospedali ma questo sembra non toccarti, come minimo mi risponderai "i sionisti ammazzano 10000000000 arabi al minuto"...giustificazione... Non approvo l'uso sproporzionato fatto da Israele, approvo ancor meno gli attacchi libanesi e gli attentati di Hamas. Non giustifico alcuna strage di civili da una parte e dall'altra, purtroppo è la guerra, ed è una brutta cosa ma pare che Israele uccida civili per sport, gli altri per necessità... Non sopporto l'antisemitismo che ormai è sempre più imperante nel nostro Paese. Mi ricorda veramente brutte cose... E' allucinante che se vuoi entrare in una sinagoga od in un luogo di cultura ebraica tu veda poliziotti a presidiarlo, i metaldetector, controlli... Che colpa hanno gli ebrei che vivono in Europa per quello che succede in medioriente se non quella di essere ebrei? Per te è giusto? Per me no, mi ricorda l'odio raziale di 70 anni fa... Perché nessuno ne parla di queste situazioni? Perché Israele è amica degli USA? Io la bomba atomica non la darei a nessuno, ma tanto meno a chi pubblicamente dice che Israele andrebbe cancellata dalla faccia della terra!Sull'Istria e la Dalmazia (cedute alla Jugoslavia col trattato di Parigi) non ci discuto perché saresti capace di giustificare le foibe e l'epurazione fatta dai comunisti slavi... quindi lasciamo perdere.
 
     
luloca
luloca il 31/08/06 alle 19:18 via WEB
per quanto mi riguarda, sarei per disarmare tutti gli eserciti. Quello che non condivido è che si voglia disarmare hazbollah con i carri armati sionisti pronti ad invadere il loro paese e dopo che hanno fatto un macello nel nord del libano. Dalle mie parti si dice "cornuti e mazziati". Se deve esserci un disarmo, deve essere per tutti, non unilaterale... è davvero ingiusto e produrrebbe di certo altri spirali di violenza. Una pretesa che ha posto bush, ma che l'europa ha giustamente ricondotto nella giusta prospettiva... quella di integrare hazbollah nell'esercito regolare libanese. Mi sembra una buona mossa per salvare capre e cavoli e non aprire altre macellerie. Spero che l'italia e la francia non corrano rischi in questa missione, anche se sono perfettamente coscente che sarà molto pericolosa... sopratutto se si mettono di mezzo gli stati uniti, notoriamente poco diplomatici in queste faccende, tra l'altro smaccadamente poco neutrali. Per il resto del tuo discorso, circa le accuse di razzismo, credevo avessi fatto le scuole dell'obbligo e che sapessi distinguere tra antisionismo ed antisemitismo... preferirei non esprimermi su quello che penso di te, ma credo che su questo blog non ci metterò più piede se non riceverò le tue scuse.
 
     
paologis
paologis il 31/08/06 alle 21:53 via WEB
Sarei d'accordo con te se si volesse disarmare l'esercito regolare libanese, non mi pare così, mi pare si vogliano disarmare un gruppo estremista che ha iniziato il conflitto con il rapimento dei soldati israeliani e che è implicato con l'omicidio di Hariri, che non riconosce Israele, che è finanziato da Siria ed Iran che sai bene come la pensano.Per quanto riguarda le scuse che dovrei porgerti, proprio non ne capisco il motivo...non ti ho dato del razzista ma ti ho espresso le mie preoccupazioni a riguardo dell'antisemitismo crescente in Europa, il perché non giustifico assolutamente chi non riconosce Israele.Io so la differenza tra sionisti ed israeliani,tu anche,molti altri no...ti conviene rileggere meglio quello che ho scritto,forse ti sei perso qualche passaggio...se poi pensi che il discorso fosse riferito a te,beh ti assicuro che se devo dirti qualche cosa non faccio giri di parole,te lo dico e basta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963