Creato da: paolomonte81 il 31/01/2005

Fuoco di Torba
   
Vivere in Toscana, sognando l'Irlanda

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 

   Messaggio N° 68 15 Maggio 2005 
 

Post N° 68

Livorno-Siena, Stadio A. Picchi, Livorno
Livorno-Siena, A. Picchi Stadium, Livorno

 
Inviato da paolomonte81 @ 12:48
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 67 15 Maggio 2005 
 

Post N° 67

Livorno-Siena, Stadio A. Picchi, Livorno
Livorno-Siena, A. Picchi Stadium, Livorno

 
Inviato da paolomonte81 @ 12:48
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 66 15 Maggio 2005 
 

Post N° 66

Livorno-Siena, Stadio A. Picchi, Livorno
Livorno-Siena, A. Picchi Stadium, Livorno

 
Inviato da paolomonte81 @ 12:48
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 65 8 Maggio 2005 
 

Post N° 65

Eccomi di nuovo qua... sono tornato sano e salvo dalla Francia... ma soprattutto sono tornati sani e salvi i ragazzi della gita, che era la cosa più importante.
Prima di tutto vi volevo parlare dell'esperienza come accompagnatore; è una sensazione strana, è stato qualcosa di molto particolare ma allo stesso tempo molto piacevole, non c'è che dire. Vedere la soddisfazione dei ragazzi e degli accompagnatori per la bellezza dei posti e la buona organizzazione della vacanza sono state le cose più importanti per me. Certo, non è come andare a fare una vacanza... è come essere in ufficio a lavorare, non bisogna lasciare niente al caso, si deve sempre stare attenti ai tempi, ai percorsi, avere sempre la risposta pronta per ogni tipo di domanda, bisogna essere sempre disponibili e cortesi (questo, non per vantarmi, è una mia dote naturale, ed in questo lavoro credo serva veramente tanto per dare serenità e tranquillità ai clienti).
Ma a parte un po' di stress fisiologico per il primo viaggio, credo che tutto sia andato veramente molto bene.
Ora con l'Agenzia di Livorno con cui sto collaborando stiamo mettendo a punto i dettagli delle vacanze per Agosto in Irlanda; là per me non ci sarà stress, anzi... sarà come stare a casa!
Veniamo alla Camargue, alla Provenza... come al solito, tempo a disposizione permettendo, cercherò di mettere qui alcune foto per mostrarvi queste splendide zone del sud della Francia; premessa molto importante... come l'Irlanda, non c'è niente... ma credetemi, queste due zone, con le loro splendide città antiche, la meravigliosa campagna ancora incontaminata dove si possono trovare splendidi cavalli bianchi e tori al pascolo, fra paludi, foreste ed antiche abbazie e poi quei colori... quei colori pastello della pietra delle case e delle persiane... veramente una regione bellissima, dove molto volentieri mi comprerei una casa... una seconda casa... la prima ovviamente sarà sulla costa ovest dell'Irlanda, su questo non si può sbagliare!
Oggi sarò ancora a Livorno per la partita Livorno-Siena... sono alquanto ottimista per la partita di oggi... non so perchè, ma credo che alla fine, senza peccare di superbia, i tre  punti saranno nostri.
Vedremo... buona domenica a tutti...

***
Just back from my travel in France... At the end I arrived home safe last wednesday night... but the most important thing it's that the guys arrived safe home.
The travel it's been nice and fine... no problems (excluding a little noise during the first night) and above all the teachers and the guys really appreciated the holiday; places were really beautiful and the services provided by my agency really good. What could have they expect more? (<-- I'm not so sure about last verb... sorry for my bad english!!!).
At the end everything went good; and the places... well... they're really, really beautiful. Camargue and  Provence... I mean... for me there are not any other places like Ireland on the hearth... but believe me... there're so amazing! The places, ancient cities, the colours of the countryside... I should take an holiday there!
Today I will be in Livorno for the match Livorno-Siena; it will be hard as usual, but for today I'm quite optimistic... "we'll see"!
Have  a nice sunday...

Nella foto: St. Patrick's Day 2005, Dublin, Irlanda
In the picture: St. Patrick's Day 2005, Dublin, Ireland

 
Inviato da paolomonte81 @ 09:47
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 64 1 Maggio 2005 
 

Post N° 64

Ci siamo... scusatemi se non mi sono fatto vivo sul mio blog, ma gli ultimi giorni sono stati molto convulsi...
Domani finalmente parto per il mio primo viaggio come accompagnatore; gli sfortunati sono una classe delle medie di Pisa e la meta è la Camargue, in Francia. Conoscete? Arles, Avignone...
Spero solo in una cosa... che vada tutto bene e che riesca a fare il mio dovere! Lo spero vivamente!
Ci risentiamo mercoledì sera... peccato poi per una cosa... perchè domani sera mi perderò la seconda seduta del Consiglio di Frazione... mannaggia!
Però sono molto contento di partire... l'adrenalina è ai massimi!
E' un po' come una prove generale per il viaggio in Irlanda della prossima estate.
Ciao!

***
Just a quick buzz, after the very busy past days... tomorrow I will leave for France, Camargue to be exactly, for my first tour as tour leader. It's a test for me... because it's my first time as tour leader and I don't really know to much about the places that we'll visit.
We'll see... I really hope to do my best.
I'll be here on next wednesday,

Bye...

 
Inviato da paolomonte81 @ 18:22
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 63 26 Aprile 2005 
 

Post N° 63

Il concerto dei Modena City Ramblers, venerdì scorso, Donoratico
The Modena City Ramblers concert, in Donoratico, last Friday

 
Inviato da paolomonte81 @ 12:01
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 62 26 Aprile 2005 
 

Post N° 62

Il concerto dei Modena City Ramblers, venerdì scorso, Donoratico
The Modena City Ramblers concert, in Donoratico, last Friday

 
Inviato da paolomonte81 @ 11:59
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 61 26 Aprile 2005 
 

Post N° 61

Il concerto dei Modena City Ramblers, venerdì scorso, Donoratico
The Modena City Ramblers concert, in Donoratico, last Friday

 
Inviato da paolomonte81 @ 11:59
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 60 26 Aprile 2005 
 

Post N° 60

Il concerto dei Modena City Ramblers, venerdì scorso, Donoratico
The Modena City Ramblers concert, in Donoratico, last Friday

 
Inviato da paolomonte81 @ 11:59
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 59 26 Aprile 2005 
 

Post N° 59

Mi sono beccato una bella influenzetta... così stamani non sono a lavoro, ma qui a casa. Non ho la febbre, così credo che se oggi pomeriggio dovessi stare meglio, me ne andrò in ufficio, visto e considerato che le cose da fare sono veramente molte!
Dunque, resoconto dei giorni passati.
Giovedì sera c'è stata la prima riunione del Consiglio di Frazione: l'ambiente mi sembra non male, ci sono persone serie e preparate, ma come tutti gli ambiti dove si fa politica, ci sono stati (e credo ce ne saranno anche in futuro) momenti di discussione, che tra l'altro a me sembrano ovvi e costruttivi.
Sono stati eletti il Presidente ed il Vice; a noi come partito non è toccato niente; peccato... speriamo di farci valere durante i lavori.
Venerdì sera invece me ne sono andato al concerto dei Modena City Ramblers a Donoratico; un evento organizzato nell'ambito della ricorrenza del 60° della Liberazione. Giù di sotto metterò qualche scatto della serata: il concerto è stato veramente molto bello, soprattutto per i contenuti. Un bella serata in compagnia degli amici, come non succedeva da tempo.
Sabato pomeriggio poi ho avuto la partita del torneo di tennis, come sempre in doppio; e questa volta abbiamo vinto alla grande. Non per prendermi anche i meriti non miei, però sabato credo che nella vittoria finale il più grosso apporto l'abbia dato io. Chissà, magari la prossima volta avrò una giornata storta io e alla fine sarà Sergio (mio compagno di squadra) ad essere decisivo.
Comunque anche sabato si è dimostrato che nel tennis la cosa più importante, oltre alla condizione fisica ed alla tecnica, è la testa!
Se si ha un approccio positivo alla partita, beh... le cose si mettono sempre in discesa, almeno dal punto di vista del gioco!
Domenica poi c'è stata la splendida vittoria del Livorno contro il Lecce... a dirla tutta non è che la vittoria sia stata molto meritata, anzi... se alla fine del primo tempo perdevamo due a zero il Lecce non avrebbe rubato niente; però alla fine c'è stato il solito gol di un sempre più monumentale Cristiano Lucerelli... che dire... semplicemente il nostro simbolo! Grande, grande, grande!
Poi ieri sera, cioè lunedì, mi sono goduto uno spettacolo comico dell'Associazione Cinematografica "Nido del Cuculo", ovvero spezzoni di film più o meno famosi doppiati in livornese; credetemi, è veramente uno spasso! Non ci sono parole per descrivere il divertimento che si può avere assistendo ad un loro spettacolo. Ah, per chi non lo sapesse, uno dei fondatori e presentatore della serata è Paolino, il vj di MTV.
Vi metto qui di seguito il link al loro sito dove si possono scaricare alcuni filmati dei loro spettacoli; perdete due minuti, scaricateli e vedrete che vi piaceranno di sicuro! Eccolo qua:
http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio.html
Per il momento vi lascio... anche se sono a casa e non sono poi troppo in forma bisogna che sistemi alcune cosette... ci sentiamo!

***
Two news... last Friday I went to a fantastic concert in Donoratico, not far from where I live, of a group called Modena City Ramblers; it's been simply fantastic! Great music, unique lyrics and a crazy frontman! That's MCR! And it's been a really fantastic evening because I went there with a lot of friends...
And on Sunday, the Magic Livorno won 1-0 against Lecce and at the moment we're quite sure to have kept the Serie A for another season; now, to be honest, we're looking for a place in the next Uefa Cup. I have to admit that it could be like a dream, but how you know, I'm a dreamer, and... there's no limit to the fantasy. I can't really believe that, considering that until three years ago we were in the third Division, Serie C.
We'll see...
Today it's a really nice sunny day, after a weekend of clouds, rain and wind; and considering that I'm lucky (?), today I'm not at work, but I'm here at home, because I've temperature and sore throat. It's the first day of real spring and I have to stay home!
I'm not so lucky at the end...

Nella foto: tramonto a Donoratico, lo scorso venerdì, (LI) Italy
In the picture: sunset in Donoratico, last friday, (LI) Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 11:57
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 58 20 Aprile 2005 
 

Post N° 58

Libeccio, giornata ventosa con un po' di pioggia intorno all'ora di pranzo. Tutto qua per oggi... il Livorno stasera ha colto un bel pareggio in quel di Udine e la salvezza sembra avvicinarsi...anche se a piccoli passi ma ci stiamo avvinando al nostro scudetto, la permanenza in seria A.
Pensieri di oggi? Diverse domande fatte a me stesso sul mio futuro. In giorni come questi vedo molta nebbia (sarà perchè mi vedo, nel futuro, in Irlanda?) e pochi dettagli su quella che sarà la mia vita nei prossimi anni. Ho tanti desideri... tante idee... ma soprattutto, quello chi mi tiene su di morale in questo momento, e mi fa guardare in maniera positiva, è la grande carica che da qualche mese a questa parte mi porto dentro.
Ora mi sveglio la mattina ed ho una grande carica, una gran voglia di affrontare  i miei impegni ed i miei doveri.
Spero sinceramente che questa tendenza continui, e che al momento delle scelte, anche di quelle più semplici, non mi abbandoni... lo spero sinceramente.
Domani sera, alle 21, ci sarà la prima riunione del Consiglio di Frazione... credo che ci sentiremo domani sera sul tardi o al massimo venerdì.

***
Hi there! After a windy day (you should take a tour here in Rosignano when the southwesterly wind called "Libeccio" begin to blow and the sea it's full of huge waves crushing on the shore... it's so amazing!) I'm here in my bedroom... soft music on air... Sarah McLachlan... ready to go to spleep; I'm quite tired tonight.
What have been the daily toughts? I have kept my mind (all the day) on the decision for my future. At the moment I can see a lot of fog and very few details about my future (it could be because I love Ireland and its weather?); but I'm looking forward to a bright future, whatever will it be... because since the past months, I started to have an optimistic view of my life. That helps me to wake up all the mornings with a positive attitude.
I really hope it will keeps going... we'll see!
Bye

Nella foto: me-stesso-medesimo in Scozia, Estate 2004
In the picture: myself in Scotland, Summer 2004

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:51
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 57 19 Aprile 2005 
 

Post N° 57

Nella foto: il nuovo porto di Crepatura in ultimazione, Rosignano, Li.
In the picture: works at the new Crepatura harbour, Rosignano, Li

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:43
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 56 19 Aprile 2005 
 

Post N° 56

Nella foto: Rosignano da Castiglioncello alta, Livorno, Italia
In the picture: Rosignano from higher Castiglioncello, Livorno, Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:41
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 55 19 Aprile 2005 
 

Post N° 55

Nella foto: piccoli porticcioli a Portovecchio, Castiglioncello, Li, Italia
In the picture: small harbours in Portovecchio, Castiglioncello, Li, Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:40
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 54 19 Aprile 2005 
 

Post N° 54

Nella foto: Rosignano da Castiglioncello, Livorno, Italia
In the picture: Rosignano from Castiglioncello, Livorno, Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:38
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 53 19 Aprile 2005 
 

Post N° 53

Nella foto: Baia del Quercetano, Castiglioncello, Livorno, Italia
In the picture: Quercetano Bay, Castiglioncello, Livorno, Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:37
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 52 19 Aprile 2005 
 

Post N° 52

Faccio ammenda...lo so... non sono passato di qua per scrivere due righe neanche domenica sera dopo la vittoria, la splendida vittoria del Livorno sulla Fiorentina... vabbè vabbè... faccio mea culpa e cercherò di essere più assiduo con i miei messaggi qui sul mio blog.
Però stasera posto anche diverse foto qui dei dintorni... spero che siano apprezzate.
Che è successo nei giorni scorsi... un sacco di cose, a dire la verità.
Partiamo dalle negative? si fa per dire.
Al Circolo Canottieri, dove gioco a tennis, è iniziato il torneo a squadre; io gioco in doppio vista la mia non eccelsa bravura, ed ho iniziato, lo scorso sabato con una bella sconfitta... 1-6, 3-6. E vai!
Io però punto al torneo di singolare del prossimo mese di giugno; diciamo che a mia discolpa (non totale, sintende) c'è il fatto che dalle mie due ultime partite, nello scorso mese di febbraio (tra l'altro vinte entrambe) sono passate diverse settimane senza mai aver ripreso in mano la racchetta; e lasciatevelo dire, il tennis è uno sport dove se uno non si allena con continuità, può fare delle figure cacine contro i pensionati (che non hanno niente da fare tutti i giorni e si allenano come Agassi o Federer).
Ma passiamo alle cose positive. Per non ferire troppo i miei amici fiorentini e tifosi viola, non voglio stare qua a parlare troppo della splendida-magnifica-ennesima-ineccepibile vittoria del magico Livorno per 2 a 0 nel derby della scorsa domenica. La giornata è stata anche ok dal punto di vista meteo; ha piovuto tutta la mattina, ma fortunatamente non pomeriggio non ha fatto neanche qualche goccia...peccato che hanno vinto anche le squadre sotto a noi in classifica; speriamo di festeggiare quanto prima la salvezza.
Ma con Protti e Lucarelli così in forma... vabbè... lasciamo perdere, meglio non dire altro per non alimentare le speranze dei corvi e dei gufi... soprattutto cecinesi.
Ma l'altra bella notizia, che dovrà avere conferme nei prossimi giorni, è che nei primi giorni di Maggio parto per la Francia per accompagnare un gruppo di turisti nella zona della Camargue; conoscete? Andrò su per conto dell'agenzia-tour operator di Livorno con cui sto collaborando da qualche mese. Con loro sto lavorando anche ad  un paio di tour in Irlanda per la prossima estate; se tutto va come deven andare... azz... mi frego sempre; non voglio parlare prima del tempo, tanto se no mi porto sfiga per conto mio. Diciamo che per i programmi dei prossimi viaggi in Irlanda siamo a buon punto... non mi sbilancio.
E comunque questa, se sarà, sarà la mia prima esperienza come accompagnatore; non è che sia una cosa semplicissima, ma credo che come tutte le cose, se fatte con responsabilità e buon senso, non siano ostacoli insormontabili! Vedremo... ma voi vi fidereste a partire per un viaggio con me come accompagnatore?
Per il resto poi ordinaria amministrazione... a parte una grossa incavolatura per il clima... ma possibile che ogni volta che arriva il fine settimana, il tempo si guasta in maniera tremenda?
Tutta la scorsa settimana era stata niente male... niente di che... ma un solicchio tiepido ci aveva fatto compagnia; e quando arriva il sabato invece...zac... nuvole, vento, pioggia... lo so, lo so... da amante dell'Irlanda e del suo clima pazzo queste condizioni dovrebbero piacere.
Però che questo succeda, con incredibile regolarità, solo il fine settimana ehm... dopo un po' rompe, no?
Speriamo nel prossimo... sabato ho un altra partita del torneo; giochiamo al coperto... quindi per me può venire anche il diluvio; facciamo così, tante volte luilì che organizza tutto lassà in cielo passasse di qua... (guardate cosa mi fa pensare e soprattutto scrivere la stanchezza...) puoi far piovere come se fosse un diluvio sabato dalle 12 fino alle 18... poi però nel resto del week end vorrei un po' di solicchio, temperatura intorno ai 20-21 gradi e brezzettina di maestrale.
Chiedo troppo? naaa....

***
I'm really, really sorry for my delay... can you forgive me? To let you forgive me, tonight I'm going to post some photos taken on last weekend... take a look at the sky and the weather... it's so strange.... it's since some weeks that during the week there's always sunshine... but when I wake up on saturday and sunday there's always a surprise... clouds, wind and rain all week end long! That's a shame! a big shame! You know that  I like so much the irish mad weather... but it's mad everyday... so you can have rain on friday but sunshine on sunday (the name of the day tell you everything!). Here the weather go crazy from saturday morning until sunday evening... we'll see on next one.
Before to go on... I would like to send my special congratulations to a dear friend that live in Scotland that has become dad in the past weeks; a big hello to you and your family, especially for the newborn daughter!
Well... in the past days has happened a lot of things to me. On last saturday I started a tennis tournament at my Tennis club; in this one, I'm playing in the double; we've been defeated for 6-1, 6-3. I really hope to do better on next saturday. But to be honest, were months since I played last match. And tennis it's a sport that needs a very strong practice... without it, considering that I'm not such a good player, I'm totally lost! As always, we'll see!
On last sunday Livorno won 2-0 against Fiorentina; the Florence's team now it's really close to fall down in second division, the Serie B! It's been a great match... Lucarelli, our best striker scored two goals, a penalty and a very, very nice goals with a wonderful assist from our "Big Man", Igor Protti. We use to call them "The Goal's Twins".
The other nice news it's that on the first days  of May I will go in France with  a group of tourist as escort; that a job for the Tour Operator in Livorno wich I'm working with since past months. And at the moment I'm trying to organize some tours in Ireland for next summer; we'll see, but I'm quite optimistic about that.
This tour in France will be my first one as tourist escort; and I'm looking forward to do my best... I'll try!
Bye...

Nella foto: Baia del Quercetano, Castiglioncello, Livorno, Italia
In the picture: Quercetano Bay, Castiglioncello, Livorno, Italy

 
Inviato da paolomonte81 @ 23:36
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 51 12 Aprile 2005 
 

Post N° 51

Buonasera a tutti! Niente di particolarmente interessante è successo oggi, un normale martedì di lavoro.
Il tempo sta decisamente voltando al bello; giù di sotto vi ho messo qualche foto scattata nella giornata di ieri. Avete visto che cosa ha combinato la tramontana?
Domani mattina dovrò alzarmi sul presto, perchè avrò un appuntamento su un cantiere con un cliente olandese; se avessi avuto i soldi me la sarei comprata io quella casa... verrà fatta nuova di sanapianta... ma, da progetto, fatto da me medesimo, verrà fuori una casetta in campagna coi fiocchi.
Sarà anche vero... i soldi non fanno la felicità, ma però, insomma, aiutano! Almeno a realizzare i desideri più materiali!

***
Goodevening everybody.
I'm quite happy tonight... the weather it's getting better; you can see from the pics below what the wind have done yesterday.
Tomorrow I will have to wake up early because I have an appointment with a dutch client on the site where he wants to build his new house. I have done the entire project; it will be a really nice house in the countryside!
If only I had had the money... I would have buy it!

Nella foto: Rosignano Marittimo  dalla Località Tripesce, Vada (LI)
In the picture: Rosignano Marittimo from Tripesce, near Vada (LI)

 
Inviato da paolomonte81 @ 22:06
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 50 12 Aprile 2005 
 

Post N° 50

Ancora ieri... il cielo scuro sopra Cecina (LI)
Yesterday, with a dark sky over Cecina (LI)

 
Inviato da paolomonte81 @ 22:05
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 49 12 Aprile 2005 
 

Post N° 49

Il vento contro i tetti, Cecina (LI)
Wind vs roofs, Cecina (LI)

 
Inviato da paolomonte81 @ 22:04
COMMENTI: 0
 
 
Fai click per fare login

Luglio 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   volandfarm
 minsterr999
 lottergs
 toorresa
 lorteyuw
 newsinedicola
 redazione_blog
 SdoppiamoCupido
 spring70
 camill.a
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963