Simulatore di treno

Informazioni sul programma


CaratteristicheSi tratta di un programma che simula la guida del treno ponendo particolare attenzione agli aspetti tecnici e normativi. I mezzi di trazione simulati sono: 444R, 646 e TAF.Il programma collegato ad un banco di guida è stato utilizzato da una ditta di trasporto ferroviario durante un corso di istruzione per macchinisti.
http://www.trenitalia.it/it/8dcc2939f7b36010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-foto_7.shtmlFunzionamento dimostrativo o completo.Il programma ha due tipi di funzionamento: dimostrativo e completo.Nella schermata iniziale è visualizzato un "codice programma" ed è richiesto l'inserimento di un "codice attivazione". Se non si inserisce il "codice attivazione" corretto, il programma funziona in modo "dimostrativo", cioè con alcune limitazioni e solo per tre minuti.
Alcune di queste limitazioni impediscono la messa in servizio dei mezzi di trazione, pertanto gli scenari che iniziano con il mezzo di trazione in stazionamento non saranno utilizzabili in modalità dimostrativa.Per ottenere il funzionamento completo del programma, occorre inviare la cifra di 40,00 Euro.Le spiegazioni per l'invio della cifra e il ricevimento del "codice attivazione" compaiono al termine dei tre minuti e sono anche visibili dal menù "?" e "Codice".
Il "codice programma" ed il relativo "codice attivazione" dipendono dal tipo di computer, pertanto in caso di sostituzione del computer o di alcune sue parti importanti non andranno più bene; in questo caso sarà necessario comunicarmi il nuovo "codice programma" ed attendere l'invio del nuovo "codice attivazione".