paolo's blog - qui trovi l'altra parte di me....
« Precedenti Successivi »
 

ECCO COME SONO...

io sono come un foglio bianco:   tutti quelli che passano vicino, lasciano un segno.... io sono come il passerotto:  in gabbia... muoio.... io sono come il fuoco:se nessuno si occupa di me, mi spengo.... io sono come un albero d'olive: simbolo di pace e di antichi intrecci secolari e con le sue foglie verdi/argento gioco…
 

HO IMPARATO !!!

ho imparato che nessuno e' perfetto, finche' non ti innamori...... ho imparato che la vita e' dura.... MA IO DI PIU'!!!ho imparato che le opportunita' non vanno mai perse ... quelle che lasci tu, ... le prende qualcun altro.... ho imparato , che quando serbi rancore e amarezza ,...la felicita'  va da un'altra parte.... ho…
 

LA VITA E' UN RISCHIO...

a ridere c'e' il rischio di apparire sciocchi, a piangere c'e' il rischio di essere chiamati "sentimentali"....a stabilire un contatto con un altro c'e' il rischio di farsi coinvolgere; a mostrare i propri sentimenti c'e' il rischio di mostrare il proprio vero io.... a esporre le proprie idee e i propri sogni c'e' il rischio…
 

L'AMICO....

UN AMICO LO CERCHI , MA NON SAI PERCHE'....FORSE PERCHE' TI FA STARE BENE, PERCHE' TI SA ASCOLTARE , PERCHE' TI CAPISCE AL VOLO E SE NON RIESCE, TE LO DICE.......PERCHE' HA SEMPRE DEL TEMPO, UNA MANO, UN SORRISO, UNA PAROLA DA OFFRIRTI..... LO CERCHI FORSE PER SAPERE SE E' FELICE, PER SAPERE SE LA…
 

POESIA.......

poesia, dolce amica mia....compagna di vita a cui tutto confido..... a lei svelo i miei sogni , le dolcezze e le follie,... la tristezza di certe giornate che sembra non passino mai...poesia sei una grande amica, sei lo scrigno di tanti segreti e dai voce all'anima mia , che altrimenti resterebbe muta......poeta e' chi con…
 

TIENI SEMPRE.........PRESENTE....

tieni sempre presente che...la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni....pero' cio' che e' importante... e che non cambia e'.... la tua forza  e la tua convinzione che non hanno eta'......dietro ogni linea di arrivo, c'e' una linea di partenza.... dietro ogni successo c'e' una delusione.....fino a quando sei…
 

A TUTTI QUEI GIORNI......

a tutti quei giorni... che piangi per le cose a cui tieni e inevitabilmente chi ti ha strappato i sogni non puo' capire.... a tutti quei giorni durante i quali finalmente apri gli occhi e ti rendi conto che saresti ..."vuoto"e non avresti niente ..... se non fosse per qualcuno che ti fa sentire "pieno"...…
 

NELLE MIE..........FRASI...

nelle mie poesie troverai me..... la mia storia in frasi scritte ed in quelle solo pensate......... sono dei ricordi e alcuni volevo metterli da parte.... delle cicatrici che fanno ancora male, ma davanti a questo "SPECCHIO" ci sono sempre io.... mentre il tempo passa sotto giornate di pioggia o di sole, nonostante tutta l'esperienza ...…
 

amano l'amore......

amano l'amore con tutto cio' che hanno.... come i fiori che si aprono al primo sole , e si offrono interamente trasparenti e sinceri..... quelli come me , sanno aspettare, sanno ascoltare, "sentono", "percepiscono" ogni singolo e impalpabile mutamento....... quelli come me..... in punta di piedi, come sono arrivati.... cosi, in silenzio e in punta…
 

SE SI POTREBBE VIVERE LA VITA AL CONTRARIO.......

la vita dovrebbe essere vissuta al contrario..... tanto per incominciare si dovrebbe iniziare ...morendo,e cosi' il trauma e' gia' bello che superato...quindi ti svegli in un letto d'ospedale apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno... poi ti dimettono perche' stai bene, la prima cosa che fai e' andare in posta a ritirare la…
 

« Precedenti Successivi »