Creato da paperaganassa il 24/01/2011

Il mio cine-diario

Cinema... opinioni e commenti personali sui film che vedo

 

 

The tourist

Post n°57 pubblicato il 29 Aprile 2011 da paperaganassa

boububou

 

Una minchiata dall' inizio alla fine. Oltretutto non si riesce ben a capire se ci fa o ci è sto film. Anche il genere... un sentimentale?banale. Uno spionaggio?Ridicolo. Una commedia?A beh.

 

Giudizio: mi sento di bocciare tutto, addirittura Depp ne esce malconcio.

 
 
 

Mulholland drive

Post n°56 pubblicato il 27 Aprile 2011 da paperaganassa

nonnonin

 

Non basterebba l' intera pagina per descrivere quello che è questo capolavoro. Unico, memorabile, visionario, esagerato nel far quadrare tutto (e se lo può permettere). Lynch è qui è un genio, si fatica a trovare una spiegazione a TUTTO quello che si è appena visto (personaggi, simboli, momenti). Gli ultimi 20 minuti ti fuma il cervello, il film sta per finire, sai come finirà, ma non sai come è iniziato.. ed allora si scatenano pensieri per mettere tutto al posto giusto. Ma non ci si riesce del tutto...

 

Giudizio: memorabile. Cinema.

 
 
 

La donna della mia vita

Post n°55 pubblicato il 27 Aprile 2011 da paperaganassa

onon

 

Un film sotto le righe, non mi è piaciuto nel complesso. Onestamente neanche mi va di spenderci troppe parole.. appena sufficiente o quasi sufficiente, gli attori potevano essere valorizzati di piu.

 

Giudizio: lo guardi senza sentimenti di ogni genere.. 

 
 
 

Il regno di Ga Hoole - la leggenda dei guardiani

Post n°54 pubblicato il 24 Aprile 2011 da paperaganassa

ounounou

 

Ma pure a me che mi ha detto la testa di affittarlo. Solo la faccia di questi stramaledetti gufi doveva desistermi dal farlo. No dai.. banalissimo nella storia ,nell' evolversi , nelle gesta e nelle emozioni dei protagonisti. Tutto ciò condito dal fatto che un gufo non avendo ne braccia ne gambe, anzi non uno ma TUTTI, è limitato  su ciò che potrebbe  fare un normale attore che sia digitale o meno.

 

Giudizio: un film di avventura? un cartone? non lo so. So solo che è da lasciar li sullo scaffale. Buono il comparto video e più che sufficiente quello audio.

 
 
 

Soul kitchen

Post n°53 pubblicato il 24 Aprile 2011 da paperaganassa

bb

 

Ohhhh!Carino. Non sono un amante delle commedie, ma questa è stata veramente piacevole. Racchiude diverse emozioni, senza mai far prevalere una rispetto ad un altra. Può far strappare una risata come può anche farti appassionare emotivamente con una facilità estrema. Funziona, come i suoi personaggi.

 

Giudizio: "hai fottuto il fisco"... non mi aspettavo tutto ciò. Due ore volate.

 
 
 

Rapunzel - l' intreccio della torre

Post n°52 pubblicato il 14 Aprile 2011 da paperaganassa

oubo

 

Cartone animato vecchio stampo disney con canzoncine ogni 15 minuti ma rimodernizzato a dovere. Carino come i protagonisti, simpatico sia per bambini che per adulti, una fiaba dal lieto fine scontato e appagante come giusto che sia. Buoni i colori. Il doppiaggio della Chiatti mi ha impressionato.

 

Giudizio: un cartone vecchie maniere, e per questo nel 2011 rischia di essere originale.

 
 
 

Wall street - money never sleeps

Post n°51 pubblicato il 14 Aprile 2011 da paperaganassa

boubou

 

Parto subito col dire che mi aspettavo di più. Douglas fa l' infame come al suo consueto.. non è abbastanza cinico, non ci sono scene degne di memoria, regia che non rischia, dialoghi da economia spicciola... insomma non convince.

 

Giudizio: nulla di nuovo ma sufficiente per passare un paio di ore.

 
 
 

Killer inside me

Post n°50 pubblicato il 11 Aprile 2011 da paperaganassa

ubuob

 

Ritorniamo a quello che ci offre la videoteca in questo periodo di magra totale o quasi. Un filmaccio. Cast sprecato, regia tra il pecoreccio e il thrilleccio da rete4, senso di incomprensione dello spettatore di fronte a quello che vede... una scena forte degna della trama, ma 30 secondi non bastano per quest' insulto cinematografico. 

 

Giudizio: il protagonista tuttavia sembra idoneo alla parte e al film, rendendolo ancora più odioso.

 
 
 

ll corvo

Post n°49 pubblicato il 11 Aprile 2011 da paperaganassa

bubu

 

Rivisto a distanza di anni... non mi ha incantato come allora, ma è ovvio che sia così. Anzi tolto l' impatto emotivo di più di un decennio fa, lho visto con sguardo critico. Un film da vedere non tanto per quello che è, ma per quello che c'è "dietro". Come si può morire per un film... questo rende ancora più malinconica una pellicola del genere e fa guardare Brandon Lee in modo particolare, mischiando il suo personaggio a lui stesso in un certo senso.

 

Giudizio: ha fatto storia, è indimenticabile. Una volta sola, ma va visto.

 
 
 

Le ali della libertà

Post n°48 pubblicato il 11 Aprile 2011 da paperaganassa

bubub

 

Per riprendermi dalla visione di uno dei peggiori film dell' anno ci voleva uno dei migliori degli ultimi decenni.. non riesco a scrivere molto, se non che è uno di quei film che tutti dovremmo vedere per il senso della libertà, della vita, della morte, dell' ingiustizia e dell' amicizia che è in grado di darti.

 

Giudizio: che altro dire...

 
 
 

Tradire è un arte - Boogie Woogie

Post n°47 pubblicato il 09 Aprile 2011 da paperaganassa

bubu

 

Era da tempo che non volevo spegnere il film dopo 9 minuti di visione. Dall' inizio alla fine un odio puro verso questa pellicola assolutamente inutile sotto ogni punto di vista. Irritante per quanto banale, noiosa, lenta, finta-non ipocrita e chi più ne ha più ne metta. 

 

Giudizio: andate a lavorare... 

 
 
 

Devil

Post n°46 pubblicato il 09 Aprile 2011 da paperaganassa

nono

 

Ecco i 5 scemi chiusi nell ascensore. Uno di loro è il diavolo. Da fuori cercano di tirarli fuori..o meglio chi rimane vivo... finale imbarazzante. Al via le scommesse su chi sia il diavolo dopo 5 minuti che inizia il film... 

Giudizio: filmetto leggero, senza pretese. Non fa minimamente "paura".

 
 
 

Unstoppable - fuori controllo

Post n°45 pubblicato il 09 Aprile 2011 da paperaganassa

nono

 

Meccanismo che funziona sempre, il film è quello che ti aspetti. Ritmo, velocità, battutine del genere, menefreghismo, voglia di riscattarsi.... e il solito Denzel. Con Travolta era chiuso in ufficio, almeno qui guida il convoglio. Un passo avanti.

 

Giudizio: ma perchè la scelta più ovvia viene presa in considerazione solo nel finale?

 
 
 

L' ultimo esorcismo

Post n°44 pubblicato il 24 Marzo 2011 da paperaganassa

uonou

 

Va tanto di moda ormai la "girata" alla rec, paranormal activity, la strega di B... questa scelta e il protagonista che è un "sacerdote" di quelli da TV americana che non crede agli esorcismi, anzi li fa solo per spillare soldi lo rende diverso quanto basta dal filone.

 

Giudizio: serata scacciapensieri ovviamente.. niente di impegnativo, non è neanche troppo osceno.

 
 
 

Precious

Post n°43 pubblicato il 24 Marzo 2011 da paperaganassa

ubu9b

 

Non è che vedo solo Horror... una sana dose di drammaticità ogni tanto ci vuole. Anche se all' inizio il film (causa madre di Precious, che trall' altro da in paio di occasioni prove di notevole bravura) mi ha fatto anche ridere (non so se volendo o meno...). Ragazza sfortunata fino alla fine, il film cresce verso il finale e non risulta banale nonostante il tema.

 

Giudizio: sua madre era da prenderla a calci nel culo, il film merita di esser visto, assolutamente.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assicurazionizakschiavonnicolaaktrapaniposeurztefanoforatrainmarcolicata2010patrizia.sanaricaluckypap0jole.ragoenzolopes1973sebastiani.dancorsotempo3alteamazzottirobertaminucci
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963