I due Messia

Giovanni di Gamala e Yeshua ben Panthera

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 59
 

 

« La SinceritàGESU' BARABBA NEI MANOS... »

Bar-Abba

Post n°728 pubblicato il 06 Luglio 2013 da paralotti



L'espressione "Bar Abbà", può essere condensata, e diventa così per noi "Barabba". La contrazione è del tutto normale: Barnaba, Bartolomeo... si tratta di termini di derivazione aramaica per "figlio di...".
E' assolutamente sorprendente che, ai giorni nostri, a nessun cristiano educato e catechizzato sia mai stata fatta notare la questione, non del tutto irrilevante (!!!), che il termine Barabba corrisponda all'espressione usata dagli ebrei dei tempi di Gesù per dire figlio di Dio o figlio del Padre!
Si è dunque voluta nascondere qualche evidenza?

Altro che shock! Infatti, se prima eravamo stati scioccati nello scoprire che Barabba si chiamava Gesù, ora siamo totalmente sconvolti nello scoprire il contrario, e cioè che... Gesù era definito Barabba! Ma quale razza di mistero si nasconde dietro questo intreccio straordinario di nomi e di titoli? E' mai possibile che durante il processo Pilato abbia presentato al popolo queste due persone:

1 - Gesù, che era detto figlio di Dio, cioè Barabba, che fu condannato e giustiziato,

2 - e Barabba, che però si chiamava Gesù, che fu graziato e rilasciato.

Non ci credo nemmeno io che sto scrivendo queste cose. Non ci può credere nessuno. Ma soprattutto, non è possibile crederci perché non è affatto così che sono andate le cose:

1 - non c'è mai stato un autentico processo davanti al sinedrio, Cristo è stato arrestato per volontà di Pilato che ha inviato per questo una coorte romana sul monte degli ulivi, un corpo di 600 dicasi SEICENTO soldati PER UN SOLO UOMO con un tribuno al comando;

2 - gli ebrei non hanno consegnato al procuratore l'accusato con la scusa di essere impossibilitati ad eseguire la sentenza di morte; ne hanno eseguite innumerevoli e ce le testimonia lo stesso Nuovo Testamento (Giovanni Battista, l'adultera che stava per essere lapidata dagli ebrei, lo stesso Gesù che ha rischiato più volte la lapidazione da parte degli ebrei, Stefano lapidato dagli ebrei all'indomani della morte di Gesù, Giacomo lapidato dagli ebrei sotto le mura del tempio...);

3 - i romani non hanno mai avuto l'abitudine di applicare le amnistie in occasione delle festività di altri popoli non latini, ma solo delle festività romane, e tantomeno liberavano in Palestina i condannati per reati gravi di sedizione, i condannati a morte;

4 - Pilato non è rimasto lì imbambolato ad aspettare che il popolo decidesse quale dei due doveva essere rilasciato, per poi lavarsene le mani e scarcerare il ribelle giustiziando un maestro spirituale; questa è una immagine assolutamente non veritiera e ridicola del praefectus Iudaeae; si legga Giuseppe Flavio per sapere chi e come era Ponzio Pilato;

5 - e il popolo degli ebrei non ha mai gridato "il suo sangue ricada sopra di noi e sui
nostri figli" (Mt 27, 25), preannunciando la persecuzione perpetrata dai cristiani contro i cosiddetti perfidi giudei nell'arco di lunghi secoli.

David Donnini (Dai Rotoli del Mar Morto a Qumran e scoperti in alcune grotte nel 1947 e chissà perchè nascosti)
Da ciò che scrive Donnini evinco che potrebbero esserci stati due CRISTO: uno esseno-zelota di nome Giovanni di Gamala la città sul monte con vista lago di Tiberiade figlio di Giuda il Galileo che combatteva contro i figli delle tenebre, i romani, morto ammazzato dopo essere stato arrestato da 600 soldati (DICASI SEICENTO SOLDATI!) sul monte degli ulivi e un CRISTO pacifico che dichiarava di amare i propri nemici e di porgere l'altra guancia se percossi. Poi di queste due figure è stato fatto un minestrone e a distanza di 20 secoli non ci si capisce ancora nulla!
SECOLI DI MENZOGNE CHE STANNO PER ESSERE FINALMENTE SMASCHERATI!
Ottorino

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paralotticlu69/trackback.php?msg=12179744

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sofiastrea
sofiastrea il 06/07/13 alle 11:17 via WEB
chiarire , condannare, rileggere, rivedere...un esercizio quanto mai inutile e logorante...il Cristo ha già seminato e nessun frutto si chiede il perchè della sua esistenza ed espansione...nessuno si chiede su quali menzogne ha poggiato la sua esistenza. Oggi siamo in una bolla d'aria, salvifica ma pronta ad esplodere ...comunque Bar_Abba è assolutamente la dimostrazione che la menzogna assomiglia molto alla Verità
 
 
paralotti
paralotti il 06/07/13 alle 13:38 via WEB
Ci sono delle verità storiche con cui prima o poi la chiesa falsaria catto-cristiana dovrà fare i conti e per quanto mi riguarda i tempi sono maturi!E io non smetterò mai di cercare... come stai amica mia? Io incredibilmente sono in paradiso, la salute è ottima, ho ripreso a lavorare e amo questa vita come ogni gg che mi viene concesso :-)))
 
   
sofiastrea
sofiastrea il 07/07/13 alle 08:46 via WEB
la tua è una spinta a ridefinire i confini della menzogna per utilizzarli come spinta alla ricerca ...hai ragione c'è una verità storica che bisogna ristabilire e da cui ripartire , senza saremmo sempre schiavi della sonacchiante "verità" nascosta da qualche parte. Anch'io sto bene e ora mi rendo conto che stare meglio significa capire quando c'è da capire. Grazie :-))
 
     
paralotti
paralotti il 08/07/13 alle 16:52 via WEB
Da ciò che ho trovato (fatti storici di Giuseppe Flavio) evinco con tristezza che la montagna di menzogne è senza fine! Grazie di esserci :-)
 
ormalibera
ormalibera il 07/07/13 alle 22:52 via WEB
Che di menzogne sono stati imbevuti due millenni è cosa certa. Solo che nessuno vuole arrenderse davanti alla verità o mettere in discussione qualcosa. Ma tanto la fine meritata sta per essere applicata come conseguenza degli errori commessi.
 
 
paralotti
paralotti il 08/07/13 alle 16:50 via WEB
Ciao cara e meraviglioso rivederti e leggere un tuo commento:-) Il "tutto acquisito" è il male peggiore che aleggia sull'umanità. Ci imbeviamo di presunte verità dettate da altri che avevano ed hanno tutt'oggi lo scopo ed il fine di far combaciare i fatti alla fantasia con il risultato a distanza di 20 secoli che non sappiam ancora da quale parte volgere lo sguardo. Ho un riferimento storico di ciò che scrivo nel post su Barabba fatto diventare dal falsari catto-cristiani un nome proprio che mi precipito a pubblicare! Grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paralotti
Data di creazione: 24/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

peonia2006sac.schenaalex7611lollo8tstarcisiotironimauroconfrancaormaliberafritz63nike39coccomichhikmet78mark82dgl3cassetta2yogin08aluac
 

L'Onda e l'oceano

La mia storia (2006)

Clicca...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/09/2020 alle 09:45
 
....e quando una flotta di delfini giungono dal cielo a...
Inviato da: chandra.lore
il 15/04/2020 alle 14:42
 
salsi ha assolutamente ragione ! ...
Inviato da: lestai
il 16/04/2016 alle 17:43
 
Ciao Otto :-) Buon Natale di Pace e Armonia :-) Alf
Inviato da: alf.cosmos
il 23/12/2013 alle 22:28
 
oggi stesso inserirò una mia foto:-)
Inviato da: otto8dgl1
il 25/10/2013 alle 16:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio e da riassunti di letture varie ed in particolare di Giancarlo Tranfo ed Emilio Salsi, biblisti. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963