Il paranormale

Le missioni spaziali segrete mai raccontate


Sul finire degli anni 50′ due medici e geniali radioamatori, i fratelli Achille e Giovanni Battista Judica Cordiglia, allestirono a Torino un vero e proprio centro di ascolto spaziale. Usando tecnologie riciclate e da loro stessi adattate, iniziarono a captare suoni dallo spazio. Il 4 ottobre 1957 riuscirono a intercettare per primi i suoni emessi dallo Sputnik 1. Questo straordinario successo fu il primo risultato cui seguirono altre intercettazioni di tutte le principali missioni spaziali realizzate dagli USA e dall’URSS: incluso alcune missioni segrete, in cui alcuni cosmonauti sovietici potrebbero aver perso la vita.La prima risale al 2 febbraio 1961, missione confermata solo in parte da Radio Mosca (l’unione sovietica confermò di aver messo in orbita un satelitte di 6,5 tonnellate, ma non parlò mai di essere umani al suo interno). Dai segnali captati si odono dei rumori associabili ad un ritmo cardiaco di un cuore umano. Come confermerà in seguito il prof.
Dogliotti dell’Università di Torino dopo aver analizzato il sonoro, si sentono eplicitamente un ritmo cardiaco di 80-90 battute al minuto e un respiro affannoso di circa una decina di secondi. Le prove inequivocabili che qualcuno era veramente lassù. Ancora più inequivobile e sconvolgente è la trasmissione registrata nel maggio 1961. Tre uomini e una donna sono in orbita a bordo di una navicella spaziale sovietica partita tra il 16 e il 23 maggio 1961. Questa volta Radio Mosca e il governo dell’Urss non confermeranno mai questa missione. L’audio davvero suggestivo e scioccante riporta la conversazione, avvenuta negli ultimi minuti del volo in fase di rientro, tra la donna a bordo e la stazione spaziale. La donna parla, grida, chiede informazioni, vede una fiamma. Forse la fine della sua vita e dei suoi compagni di bordo. Vite a cui la storia non attribuirà mai un nome.
Ecco il link di due video presi da youtube che narrano la storia dei fratelli Judica Cordiglia ma sopratutto contengono il sonoro agghiacciante delle due missioni citate pocanzi. La prima testimonianza (relativa alla missione segreta del febbraio 1961) si trova al minuto 6.14 e si protrae fino al minuto 7.35 del primo video. La seconda testimonianza (missione del maggio 1961) parte al minuto 8.18 del primo video ed ha termine al minuto 2.00 del secondo video. Ringrazio gli autori dei video.