Il paranormale

In questo blog trovate numerosi post sui misteri.....

 
 
 
 
MigliorBlog.it
 

Un blog di:

Amici a 4 zampe

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

GEOMAP

                               outils webmaster
counter
 

 

« Buon NataleStrani episodi nella Pin... »

Roswell; il messaggio di Ramey

Post n°68 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da mysterydgl1

Dopo il crash di Roswell  avvenuto nel 1947 è stata fatta una fotografia al generale Ramey che tiene stretto nella mano sinistra un foglio di carta. Probabilmente senza volerlo, il Generale Ramey aveva il lato scritto del foglio rivolto verso la telecamera, permettendo al testo dello stesso di essere fotografato, fù poi ingrandito e analizzato, rivelando una interessante cronaca diversa da quella proposta da Ramey o dai servizi di controspionaggio dell'Air Force.
Il messaggio risulta essere un telegramma spedito dal Generale Ramey al Pentagono e al Generale Hoyt Vandenberg, il Capo di Stato Maggiore dell'Army Air Force all'epoca. Ramey sta fornendo a Vandenberg un aggiornamento della parecchio mutevole situazione a Roswell. Il primo paragrafo descrive cosa è stato rinvenuto. Ramey inizia riconoscendo che "That a disk is next new find" [che un disco è stato scoperto]. Dopo aggiunge che "The victims of the wreck" [le vittime del disastro] e qualcos'altro, probabilmente solo "A wreck" [un disastro], sono inoltre stati ritrovati vicino la "Operation at the ranch" [la fattoria in cui si sono svolte le operazioni di recupero]. Alla fine afferma che "You" [tu, riferito a Vandenberg] hai ordinato che le vittime e/o i rottami fossero "Forwarded" [trasferiti] a "Fort Worth, Tex." [Forth Worth, nel Texas]. Nel secondo paragrafo, Ramey descrive come stessero trattando il caso. Ramey prima afferma che qualcosa "In the disc" [nel disco], probabilmente i corpi delle vittime trasferite, forse definiti "Aviators" [aviatori, ma il termine è veramente poco comprensibile], sarebbero stati trasportati attraverso un B-29-ST o un C-47 alla "A1" [personale amministrativo] di qualche divisione della "8th Army****" [gli asterischi corrispondono a lettere quasi incomprensibili], e molto probabilmente dati all'ufficiale medico a Fort Worth. Wright Field, nell'Ohio, sede dei laboratori aeronautici dell'Army Air Force, dovette valutare l'oggetto caduto a Roswell. Probabilmente ci si riferisce ad esse con il termine "Airfoil" [profilo alare]. Alla fine Ramey descrive come stessero trattando la faccenda con il pubblico e come avessero intenzione di nasconderla. Per prima cosa egli assicura a Vandenberg che il precedente comunicato stampa altamente minatorio di Roswell, cui ci si riferisce con i termini "Misstate meaning of story" [falsificazione dei fatti] era opera di una squadra di controspionaggio dell'esercito, il "CIC/TEAM", ma che "Next sent out PR" [il successivo comunicato stampa] sarebbe stato "Of weather balloons" [riguarderebbe dei palloni meteorologici]. Ramey conclude affermando che la storia del pallone meteorologico sarebbe stata più credibile se avessero tenuto anche una dimostrazione pratica del funzionamento di un pallone meteorologico dotato di obiettivo radar. Apparentemente questo ha dato il via alla campagna nazionale di insabbiamento usando gli stratagemmi che seguirono nei giorni successivi tra cui il pallone meteorologico.
La frase più importante è "The victims of the wreck" [le vittime del disastro. Ovviamente la segnalazione di "Victims" [vittime] nel 1947 confuta l'assurda teoria dei manchini da test già citata. Altre parole e frasi facilmente riconoscibili sono "Disc" [disco] e "In the disc" [nel disco], nella quinta riga. Ramey sta chiaramente descrivendo l'oggetto caduto come un "Disc" [disco], non come un "Weather balloon" [pallone meteorologico], un "Mogul" [pallone del progetto Mogul], un "Radar target" [obiettivo radar], un "RAWIN" [gergo tecnico per descrivere un obiettivo radar], o qualsiasi altra parola o frase che in qualche modo ricordi qualsiasi sorta di pallone o di parte di pallone.

L'unica citazione di palloni meteorologici e di RAWIN si ha proprio alla fine del messaggio, nella parte in cui si parla del problema con il pubblico. Il termine "Disk" [disco] è anche presente nella prima riga, in riferimento a ciò che è stato trovato, anche se in questo caso la parola non è facilmente riconoscibile. Inoltre, il messaggio rimanda ad un conseguente trasferimento di qualcosa "In the disc" [nel disco]. Nè i palloni, nè i bidimensionali e fragili aquiloni radar hanno qualcosa dentro che può essere trasportata. Se Ramey si stesse riferendo ad una specie di pallone da carico, allora la frase sarebbe dovuta iniziare con "Attached to" [allegato a], "Suspended from" [appeso a], o "With" [con] ecc. Nel citare "The victims of the wreck" [le vittime del disastro], usando la parola "Disc" [disco] per l'oggetto precipitato, e trasportando qualcosa "In the disc" [nel disco], Ramey si sta chiaramente riferendo a qualcosa che va al di là della caduta di un pallone. La più semplice interpretazione consiste nel decifrare i termini letteralmente. Il Generale Ramey non ha motivo di descrivere gli eventi in modo astratto in una comunicazione segreta con i suoi superiori. Si trattava dell'effettivo incidente in un cosiddetto "disco volante" occupato da un equipaggio morto trovato al suo interno, come confermato da testimoni militari e civili.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: mysterydgl1
Data di creazione: 03/12/2008
 

      

Sito amatoriale - personale
di Locutus of borg 1974 (
 
http://digilander.libero.it/locutus_of_borg_1974/ )

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoghirardimirkoandreoli2009reostatofilomena.78aspasia.pprincipe69_9susydimoorsobianco.amLaMenteConCuoremaxbianco1luigia.vettorettiAlel0dangoliasuperdoc2grege
 

ULTIMI COMMENTI

storie strane, io personalmente non so se riuscirei ad...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:00
 
Ciao complimenti per il blog stupendo, a presto elena by...
Inviato da: elena33
il 31/07/2014 alle 15:32
 
Grazzie!
Inviato da: Personnage peluche
il 10/08/2013 alle 10:02
 
La storia è ben strutturata... da quanto tempo abiti in...
Inviato da: Angelo
il 24/07/2013 alle 23:07
 
Che ci sia una dimensione che i nostri sensi carnali non...
Inviato da: elyah.wmb.777
il 17/07/2012 alle 01:44
 
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

GEOCOUNTER

 

voli economici firenze segnala il tuo blog su blogmap.it

 

Wikio - Top dei blog

Wikio - Top dei blog - Misteri e paranormale

Wikio - Top dei blog - Costume e società