SIMPLY UNBELIEVABLE

iniziamo...


- signora: buongiorno signorina... volevo sapere com'è il mare oggi...io: guardi oggi abbiamo sospeso i collegamenti con aliscafi per avverse condizioni meteo-marine (
 ricit a v-rità!!). signora: si ma ke velocità ha il mare??? io: signora sui terminali non risultano i nodi... le posso dire ke è abbastanza agitato.signora: io ho visto sul televideo ke oggi il mare soffia a 13 nodi...io:si,signora... ha ragione il televideo!!!!!!
 - signorina vorrei prenotare per questo week-end... come sarà il tempo???
 -signorina devo prenotare per 4 persone... no, per 5... vabbuò tant è a stessa cos!!!io: no signora, non è la stessa cosa!!
  -agenzia di viaggio: ho un cliente ke deve prenotare... è da sola, in cabina, con moto al seguito...ah, e una bicicletta...io:
no scusa... come fa poi a portare la moto e la bici????a.d.v.: no vabbè questo è un tipo un po' strano...io:
 -a.d.v.: ciao dovrei prenotare per la croazia...ho 11 ragazzi...io: si allora li facciamo partire questo giorno così risparmiano...a.d.v.: no vabbè non ti preoccupare, tanto so un po' strani questi qua...falli pagare di più...
 -(signore toscano un po'anzianotto!): signorina dovrei prenotare ma non ho la carta di credito!io: allora può recarsi in una agenzia di viaggio!s.t.u.p.a.: no signora preferisco farlo da privato!io:ok, allora può fare una carta visa ricaricabile alle poste, si kiama Post-pay... ci ricarica l'importo, poi ci kiama e noi le scaliamo l'importo...s.t.u.p.a.: ah, ho capito...signora ma poi la devo kiamare stesso dall'ufficio postale??io:
no, può andare a casa e rikiamarci con tutta calma!!s.t.u.p.a.: e allora non ci vado più alla posta??io: si, attenda, le passo la collega!!!
 -signora (con la voce di man-lo):signorina dovrei andare ad Ischia...vengo da Roma e scendo alla stazione centrale di Napoli... come ci arrivo al porto?io:signora, guardi, il Beverello è molto vicino...con il bus ci impiega circa 5-10 minuti...signora: no no no no no no!!! col bus ho paura!!!io:allora, signora, può prendere un taxi...ce ne sono molti all'uscita della stazione!!signora: no no no no no no ho paura... mi hanno detto ke Napoli è peggio del far west...io (ormai al limite della sopportazione!!):signora può farsela a piedi, ma è un bel tragitto, non so se le conviene...
 -io: mi può fare lo spelling del suo nome??signore: certo... allora S...io: "S" come Salerno??signore: no, come Siena!io:
 -io:allora signora, mi può dare il suo indirizzo e-mail o un numero di fax per inviarle la copia del biglietto??signora:ok... via...io:
ma no, signora...l'indirizzo e-mail...(per non parlare poi di tutti quelli ke iniziano a dire <>!!!! -io: allora, civitavecchia - olbia 2 adulti... in che sistemazione?signore: no, noi abbiamo la casa in sardegna!io: intendevo dire sulla nave...se preferisce la cabina o la poltrona!!!!
 -io: **** buongiorno sono Anna...ragazza (con kiaro accento ischitano!): ah...ma siete chiusi??io:
 signora le abbiamo risposto, quindi non siamo chiusi!!!ragazza: ah, quindi siete aperti!!! io: si, signora!ragazza: e quando kiudete??io:
 signora alle 20:40...ragazza: ah, quindi fate orario continuato, non kiudete!!!io: no, signora, non chiudiamo, stiamo tutta la giornata qui!!! ragazza: ok, grazie, arrivederci!io: (ma alla fine ke voleva??)
 -signora: buonasera signorina... ma voi avete i collegamenti da Formia per Ponza??io: no, signora, solo da Mergellina o da Casamicciola...signora: ah, ok... allora potrebbe darmi il numero della biglietteria di Formia??io:
 -agenzia di viaggio: ciao mi fai un preventivo per Olbia per 4 persone e un cane?io:ok... ti includo l'assicurazione contro annullamento (= se sottoscritta, per cause certificabili i clienti possono avere il totale rimborso della prenotazione)???a.d.v.: (rivolto ai clienti) signori la volete l'assicurazione sul cane??io:
 
 
 -signore: signorina vorrei delle informzioni sulla TRAGHETTATURA per la Sardegna... ma la LORO compagnia da dove parte?? -io: mi può fare la lista passeggeri??signore: allora, Immacolata... si, la moglie del mio amico penso ke si kiami così... s kiamm Titina...io:
 -io: allora, signora, partenza lunedì 9 da Napoli per Palermo alle 20... . . . (attimo di silenzio) . . . signora: si, ma le 20 sono le 8 di sera??? -agenzia di viaggio: vorrei sapere la disponibilità per Ischia...io: si, me tieni presente ke noi imbarkiamo solo passeggeri...a.d.v.:ok, allora... domenica 15... 3 adulti e un auto...io:
 -signore romano: signorina dovrei andare ad ischia...io:con l'auto??s.r.:no, con la macchina!!!!!! -signore:salve signorina, IO SONO UN BIGLIETTO...NO, UN MOMENTO, MI METTO UN ATTIMO D'ACCORDO CON ME STESSO E POI RIKIAMO!!!!!!!!!! -signore: salve buongiorno sono col cellulare, potrebbe chiamarmi lei???? -signora: buongiorno signorina, vorrei sapere se per il 4 agosto su Napoli - Palermo avete DISPOSIZIONE...io:
 mi scusi..??sig: vorrei conoscere la disposizione per sabato 4 agosto...io: (tra me e me -"continuo a non capire"...): si, signora, la disposizione...sig: ma si, signorina, volevo sapere se ci sono i posti...io: aaaaaaaaaaaaaa
... ma lei intendeva dire la DISPONIBILITA'...sig: si, perké, io ke ho detto??io: