Parik70&ciò che è - qui scrivo le mie poesia, dopo il foglio
« Precedenti Successivi »
 

«Le alleanze di Vendola e il silenzio sulla privatizzazione dell'Aqp»

BARI - ''Il presidente della Regione Puglia all¨Idv, impegnata sulla questione morale e per la legalità, preferisce il consociativismo dell¨Udc. L'Idv però prosegue nel suo impegno per il cambiamento ricordando al presidente la sua storia e le sue battaglie, di cui ha smarrito evidentemente la memoria”. Lo afferma in una nota Pierfelice Zazzera coordinatore regionale…
 

Post N° 33

Nella società e tra Paesi, il commercio è lo scambio di beni e servizi prodotti dagli esseri umani. I padroni dei mezzi di produzione si appropriano dei profitti. Essi dirigono, come classe, lo stato capitalista e si spacciano per i promotori dello sviluppo e del benessere sociale attraverso il mercato, al quale viene reso omaggio…
 

Firmiamo

Sign for Campagna di Solidarietà a Dante De Angelis.
 

LUNA CALANTE del 22/01/'08 [W.I.P. IV]

Luna calante spande una luce crepuscolareda quella metà falcerossastra che brilla in cielo.Più debole del tuo plenilunio,hai l' intensità che s' addicealla notte pienasorgendo tu in essa:non luce di ladri di campagna,frutta, bestiame o mezzima luce per cui sbirciarele pieghe d' una donna timorosacome un abat-jour velato. . . E allora, ora, sotto la luce,divenga…
 

W.I.P. III

[...]Il passero che passa la notte nel mio garageha iniziato a guardarmi.Si vede che vuol capire se sono preda o predatore.Fà bene, ha già capito com' è che si sta al mondoper piccolo che sia non può che fargli bene.Scovò la fessura di un finestrone parzialmente occluso per entrare a riparasi su di un cestoappeso…
 

W.I.P. II        

Facciamo del tavolo un uso non convenzionale:lì si servono i piaceri del palato,noi serviamoci quelli della carne.Un cane passa tra le cosce scopertee odora le tue mutandine alle caviglie:non siamo in due ma in tre,anche non metaforicamente.Tutte le persone di buon sensoa quest' ora sono già a nannae non tollerano gli sia dettoa che ora…
 

Post N° 22

Riuscite voi a sfilare al volodalla toppa di una serraturauna di quelle chiavi spigolosequasi taglienticol vento di scirocco chela porta della suddetta toppaspalanca incontro a sè?Beh, se sìfatemelo sapere.
 

Avviso A Chi Legge

Prende avvio con la prima poesia "Work In Progress" la serie di cose scritte orientate alla ristrutturazione del mio pensiero su ciò che debba essere considerato "scritto", una volta per tutte.Tale necessità s' è manifestata a seguito di una incombenza materiale: vista l' impossibilità momentanea di andare avanti nel testo ma volendo continuare, sono giunto…
 

WORK IN PROGRESS I

Per inerzia son rientrato a casalasciando che la macchina guidassedicendo, perciò, nemmeno una cosache potesse smuovere le casseacustiche della portiera. Sembrache mi passino veloci le casesul finestrino come le ombred' una natura morta sulla tavolalontana dal bordo per non si rompere.M' oriento lungo il bordo della tavola,il mio sport è camminare di notteper casa a…
 

POESIA BULIMIA

Maledicendoe non benedicendol' istante della mia concezionem' avvio al sonnonel borbottio delle ultime cose, l' unghia raschiante il coprimaterasso.Oggi ciò che mi da felicitàfa male alla mia pancia;ciò con cui non sono andato a lettoricerco più di ieri e ne trovo miserosurrogato nel dolceboccone di fieledella torta di meleinghiottita senza masticare.Così non si può andare…
 

« Precedenti Successivi »