SCRIVE E.Grande festa a Parigi. Come ogni anno l'inizio dell'estate viene salutato dalla capitale francese con la Fête de la musique (ovvero festa della musica). Un giorno in cui la musica invade piccole vie e grandi boulevards, attraversa i caffé ed entra nel cuore della gente. Un'atmosfera magica, solare (stranamente!) e dove ballare, divertirsi ed…
SCRIVE V.Eh sì, non siamo riusciti a resistere!È vero che l'abbiamo fatta diverse volte anche in casa da quando siamo qui e ci è sempre venuta deliziosa, ma tutti voi italiani sapete benissimo che una pizza cotta al forno a legna, caldissima ed invitante, è quanto di più delizioso ci sia per inaugurare un sabato…
Vuoi sposarti ma non hai i soldi per il tuo abito da sposa? Hai sempre sognato l'abito bianco ma sei fuggita appena hai visto i prezzi? Niente paura, c'è DandyRama.A pochi passi da Gare de l'Est, è possibile acquistare un abito da sposa con soli 100 euro. Inutile dire che la qualità degli abiti è…
Chinatown non è solo New York. Il 13° arrondissment di Parigi è ormai diventato una piccola Cina, fatta di negozi che vendono esclusivamente prodotti cinesi...TRADUCTION[Chinatown n'est pas seulement NY. Le 13 arrondissement de Paris est desormais une petite Chine, avec ses magasins qui vendent seulement des produits chinois...]
A Parigi mangiare cucina giapponese è facile e piuttosto economico. Così in un solo mese di permanenza nella capitale, ci siamo concessi già diverse volte gustose cene a base di sapori dagli occhi a mandorla.Dove? Naturalmente da Yaki, un ristorante giapponese vicino Luxemburg,che prepara gustosi menu di carne e pesce a partire da 7,90 €.…
SCRIVE V.Montparnasse. Una stazione, una torre, un quartiere dall'aspetto borghese ma che non sonnecchia. Giunti con una delle numerose linee di metro che qui si incrociano, si scopre piano piano l'incanto delizioso della ricchezza. Una ricchezza che si svela piano tra le vetrine seminascoste di Rue du Bac o che si mostra con opulenza più…
SCRIVE E.Se sei a Parigi e vuoi passare qualche ora in compagnia di un amico per scambiare due chiacchiere, c'è un modo per non spendere una fortuna nei caffè carissimi della capitale. Si tratta della Moschea, sulla rive gauche, a due passi dalla Sorbona.Atmosfera carinissima, tanti tavolini costuiti da piattoni dorati ed un'unica bevanda: il…
SCRIVE E.A spasso per Avenue Montaigne si ha la sensazione di vivere tra le pagine di Vogue. Le grandi firme si rincorrono lungo la via a suon di vetrine. Tutto è perfetto, tutto è chic. Grandi firme che vanno da Dior a Prada, da Dolce e Gabbana a Valentino, da Chanel a Louis Vuitton. Per tutti…
SCRIVE E. Parigi, città delle tre B: Bistrot, Bateaux Mouches e ovviamente Baguette. Quest'ultima rappresenta solo uno dei vari tipi di pane che si possono trovre nelle Boulangerie parigine, ma è sicuramente il più diffuso. Un pane buono ma che va comprato e consumato, per non correre il rischio di masticare gomma.C'é solo un piccolo problema: non…
SCRIVE E. A Parigi non è difficile imbattersi nella cucina orientale, anzi, ci sono più ristoranti cino /giapponesi che monumenti. Del giapponese e delle sue leccornie parleremo in un altro post, mentre qui voglio soffermarmi sui buffet a volontà cinesi. Si tratta di particolari locali in cui ci si siede, ed a prezzo fisso ci si…