Sfumature di Vita - Esperienze di vita vissuta
« Precedenti Successivi »
 

Cuore di tenebra......

 

Il Negozio....

 Un giovane sognò di entrare in un grande negozio. A far da commesso, dietro il bancone c'era un angelo."Che cosa vendete qui?", chiese il giovane."Tutto ciò che desidera", rispose cortesemente l'angelo.Il giovane cominciò ad elencare: "Vorrei la fine di tutte le guerre nel mondo, più giustizia per gli sfruttati, tolleranza e generosità verso gli stranieri,…
 

verità della nostra Italia

 

Amicizia.....

Due amici camminavano nel deserto. Ad un tratto cominciarono a discutere e un amico diede uno schiaffo all'altro. Addolorato, ma senza dire nulla, quest'ultimo scrisse sulla sabbia:IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare,…
 

Semi di pace.....

  Ho affidato al marecinque semi di Paceche il mare ha portato lontano. Tre semi hanno incontratoterre fertili e ospitalie ora sono diventatialberi in fiore.Sono fiori speciali, dai mille colori,che i bambini osservano incantati. E’ poi arrivato il tempo dei frutti,dolci, morbidi e succosi.Chi li mangia viene in fretta trasformato.Serenità, dolcezza, armonia,sono il loro dono,insieme a…
 

Felicità è come.....

 La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando si impegna in altre cose,la coda gli viene dietro ovunque lui vada. (Anonimo)
 

Proverbio Indiano....

Non perseguitare mai un altro uomo a causa del suo colore della pelle, abbi invece sempre rispetto in tutto ciò i cui gli altri credono e desiderano, se vuoi che gli altri in cambio rispettino te.
 

Sogni.....

".....il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni...."(Eleanor Roosevelt)
 

Libertà.....

La libertà, che parola ambita!Tutti sognano di ottenere la propria libertà, in ogni campo, ad ogni età, in ogni circostanza della vita noi tutti cerchiamo quella libertà che ci renda liberi,liberi di esprimere il nostro Animo.Vivendo in una società piena di regole e di compromessi, sembrerebbe difficile poter esprimere la propria libertà in ogni sua…
 

Buon pomeriggio.....

 

« Precedenti Successivi »