Creato da mariangela64p il 23/01/2011

Parola e vita

Dio ci parla ogni giorno

AREA PERSONALE

 

 

Papa Francesco

Post n°102 pubblicato il 23 Maggio 2013 da mariangela64p

Le parole del Papa all'omelia di ieri mi hanno profondamente colpita.

Ha detto così: " La regola d'oro che Gesù ci ha insegnato con il suo esempio è che per un cristiano, progredire, andare avanti significa ABBASSARSI , ABBASSARSI." 

Potere è servire. Quanto più desideriamo essere grandi, tanto più dobbiamo piegarci al servizio.

Chiediamo questa grazia !

 
 
 

Santa Lucia

Post n°101 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da mariangela64p

 

 

                      " dal fondo del suo cuore

                         ogni uomo

                           in ogni ora

                         ti gridi: " Io ti amo,

                         Signore, io ti amo! "

 
 
 

oggi a Bose

Post n°100 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da mariangela64p

Oggi , nella fraternità di Bose a Ostuni, ritiro di Avvento sul tema : Ho creduto in Gesù Cristo e ho conosciuto la mia fragilità.

Giornata entusiasmante ! Fratel Daniele Moretto  ha illustrato la questione della fede con molta semplicità. Potrei dire che il tutto può essere sintetizzato nella icona di Pietro che, invitato da Gesù a camminare sulle acque, senza indugio si appresta a farlo, ma immediatamente dopo avverte la paura di affogare e grida a Gesù :" Salvami ! ". Il nostro percorso di fede attraversa queste tappe: la paura ,il dubbio, la richiesta di aiuto, l'abbandono fiducioso. Ma occorre attraversare queste fasi con semplicità  e ci si ritroverà pian piano tra le braccia del Padre che ci accoglie sempre con misericordia.  Saluto affettuosamente la mia amica Rosa che stimo per la sua determinazione e forza.

Saluto tutti voi con l'augurio di un buon avvento!

Cliccate su " scrivi un tuo commento " per un vostro pensiero

 
 
 

Alzati e va

Post n°99 pubblicato il 14 Novembre 2012 da mariangela64p

"Alzati e va : la tua fede ti ha salvato " dice oggi Gesù a ognuno di noi. E davvero posso testimoniare che la fede ci fa rialzare tante volte dalle nostre cadute. Se abbiamo fede quanto un granellino di  senapa, possiamo spostare le montagne, sciogliere le durezze del nostro cuore,e fare cose straordinarie ...

 

 
 
 

morte e resurrezione

Post n°98 pubblicato il 14 Maggio 2012 da mariangela64p

E' passato più di un mese dal 3 aprile, giorno in cui scrivevo, ripetendo le parole di don Giussani, che occorre riannodare il momento effimero alla totalità delle cose. Ebbene, è stato un mese intensissimo, con l ' accompagnamento di mio padre nei suoi ultimi giorni di vita, la condivisione con lui di momenti davvero eterni...e poi la sua morte avvenuta il giorno del venerdì santo, con tutto quello che ha significato.

Un' esperienza come quella della morte di una persona cara ti cambia la percezione delle cose: è questa la mia opinione. Voi che ne dite? 

Mi sembra che la fede sia un dono straordinario che ci permette di viver queste circostanze con una lucidità e una serenità  autentiche. Avverto con certezza  che siamo chiamati a risorgere e sento mio padre che me lo conferma dall'aldilà.

Mi sto chiedendo se,come counselor, il mio compito  non sia proprio questo : accompagnare i morenti  in questo trapasso; ofrire loro una presenza discreta ma colma di speranza. Se Dio vorrà, ci proverò.

 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963