Parola e vita - Dio ci parla ogni giorno
« Precedenti Successivi »
 

Accogliete docilmente la parola

In questo nuovo anno, il blog assume un colore diverso . La Parola di Dio sarà presentata nei suoi tratti più rilevanti. Parole che colpiscono sia la redattrice del blog, sia i lettori. Oggi, il vangelo presenta queste parole: Il regno di Dio è simile ad un granellino di senapa che, quando viene seminato per terra,…
 

chiedete e vi sarà dato

La Parola di Dio  continua a illuminare i nostri giorni...Dal Vangelo di oggi:  5] Gesù disse: "Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, [6] perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; [7] e se quegli dall'interno…
 

La donna cananea

       Dal Vangelo di Matteo ( Mt 15, 21-28 )[21] Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone. [22] Ed ecco una donna Cananea, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: "Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio". [23] Ma…
 

" Tu sai che ti amo "

   Dal Vangelo secondo Giovanni ( Gv 21, 15-19 )[15] Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci i miei agnelli". [16] Gli disse di nuovo: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?".…
 

Rimanete nel mio amore

    La nostra gioia è piena quando amiamo gli altri, anche se questo ci costa sacrificio.    Dal Vangelo di Giovanni ( Gv 15, 9-17 )9] Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. [10] Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i…
 

Chi viene a me, non avrà più fame

    Gesù è venuto a saziare la nostra fame. Se ci fidiamo di Lui, sperimenteremo una  soddisfazione di tutte le nostre attese e i nostri desideri più veri e autentici.    Dal Vangelo di Giovanni ( Gv 6, 30-35 ) [30] Allora gli dissero: "Quale segno dunque tu fai perché vediamo e possiamo crederti? Quale opera compi? [31]…
 

I discepoli di Emmaus

    Questo brano del Vangelo  sarebbe capace da solo di risuscitare i morti; è di una forza e bellezza straordinarie! Ascoltiamolo:[13] Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio distante circa sette miglia da Gerusalemme, di nome Emmaus, [14] e conversavano di tutto quello che era accaduto. [15]…
 

Si ritirò di nuovo sulla montagna, tutto solo.

[1] Dopo questi fatti, Gesù andò all'altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade, [2] e una grande folla lo seguiva, vedendo i segni che faceva sugli infermi. [3] Gesù salì sulla montagna e là si pose a sedere con i suoi discepoli. [4] Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei. [5] Alzati quindi gli occhi, Gesù…
 

La luce del mondo

    Dal Vangelo di Giovanni( Gv 3, 16-21 ):    [16] Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. [17] Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per…
 

I discepoli di Emmaus

   Uno dei  Brani più  belli del vangelo!Luca 24,13-3513] Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio distante circa sette miglia da Gerusalemme, di nome Emmaus, [14] e conversavano di tutto quello che era accaduto. [15] Mentre discorrevano e discutevano insieme, Gesù in persona si accostò e camminava…
 

« Precedenti Successivi »