Creato da mariangela64p il 23/01/2011

Parola e vita

Dio ci parla ogni giorno

AREA PERSONALE

 

 

« Và e d'ora in poi non p...La morte non ha potere su di noi »

La Verità vi farà liberi

Post n°73 pubblicato il 13 Aprile 2011 da mariangela64p

 

   Se rimaniamo fedeli alla Parola di Gesù, conosceremo la verità e la verità ci farà liberi.Che abbiamo da perdere a provarci? E' in gioco la nostra libertà, ciò che abbiamo di più  caro!

   Dal vangelo di Giovanni ( Gv 8, 31-42 ):


[31] Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: "Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; [32] conoscerete la verità e la verità vi farà liberi". [33] Gli risposero: "Noi siamo discendenza di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi tu dire: Diventerete liberi?". [34] Gesù rispose: "In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. [35] Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa, ma il figlio vi resta sempre; [36] se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. [37] So che siete discendenza di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova posto in voi. [38] Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro!". [39] Gli risposero: "Il nostro padre è Abramo". Rispose Gesù: "Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! [40] Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. [41] Voi fate le opere del padre vostro". Gli risposero: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!". [42] Disse loro Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolaevita/trackback.php?msg=10108879

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cosimo.giannotta
cosimo.giannotta il 13/04/11 alle 14:09 via WEB
Che grande parola la verità e soprattutto la llibertà. Più leggo la Parola e più mi rendo conto che l'unico libero è stato Gesù. Noi possiamo solo tenderci. La Sua libertà è nell'amore ed è nell'amore e solo in quello che possiamo trovare la nostra libertà. Ma vai ad eliminare i condizionamenti interni e esterni. Lui ci aiuti col dono dello Spirito
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963