Creato da mariangela64p il 23/01/2011

Parola e vita

Dio ci parla ogni giorno

AREA PERSONALE

 

 

« parleranno lingue nuoveIl cieco a Betsaida »

Comprendere e fare memoria

Post n°25 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da mariangela64p

 

Le nostre piccole preoccupazioni ci impediscono di vedere i segni della presenza di Dio in mezzo a noi. Ma Gesù ci esorta a non dimenticare ciò di cui abbiamo fatto esperienza, ad aprire il cuore alla Sua  Parola e ad avere fede.

 Vangelo  di  Marco ( Mc 8,14-21  )

 

[14] I  discepoli avevano dimenticato di prendere dei pani e non avevano con sé sulla barca che un pane solo. [15] Allora egli li ammoniva dicendo: "Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!". [16] E quelli dicevano fra loro: "Non abbiamo pane". [17] Ma Gesù, accortosi di questo, disse loro: "Perché discutete che non avete pane? Non intendete e non capite ancora? Avete il cuore indurito?
[18] Avete occhi e non vedete, avete orecchi e non udite? E non vi ricordate,
[19] quando ho spezzato i cinque pani per i cinquemila, quante ceste colme di pezzi avete portato via?". Gli dissero: "Dodici".
[20] "E quando ho spezzato i sette pani per i quattromila, quante sporte piene di pezzi avete portato via?". Gli dissero: "Sette".
[21] E disse loro: "Non capite ancora?".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolaevita/trackback.php?msg=9884975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mariangela64p
mariangela64p il 15/02/11 alle 07:36 via WEB
D. Bonhoffer pregava così:" Santo Spirito, dammi la fede che mi salva dalla disperazione, dammi l'amore per Dio e per gli uomini, che estirpa l'odio e l'amarezza; dammi la speranza, che mi libera dalla paura e dallo scoraggiamento".
 
cosimo.giannotta
cosimo.giannotta il 15/02/11 alle 08:32 via WEB
Stamattina pensavo a quante volte il Signore ha posto anche a me le domande che ha fatto ai discepoli. A me che di fronte al male penso che sia lo stesso male che vince sempre, che non abbiamo armi per difenderci, che il più forte è sempre lui. E Gesù che dice: non ti fidi ancora? Non hai ancora capito? Che stoltezza c'è nei miei pensieri. A volte la preghiera, la Parola, la si distacca dalla vita, come se le parole di speranza di Gesù sono solo per determinati momenti. Quelle parole Gesù ce le dice soprattutto quando stiamo di fronte al male. E lì che ti prego Signore...faccele udire sempre, anche quando le circostanze sono avverse a quelle parole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963