Creato da mariangela64p il 23/01/2011

Parola e vita

Dio ci parla ogni giorno

AREA PERSONALE

 

 

« Gesù e i bambiniVieni! Seguimi! »

Non affannatevi per il domani

Post n°37 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da mariangela64p

 

L'uomo  è alla ricerca di  punti sicuri  su cui appoggiarsi; molte volte rischia di dare troppa importanza ai beni materiali e di  confidare in essi   più che in Dio.

Dal Vangelo di Matteo ( Mt 6, 24-34 ):

In quel  tempo, Gesù disse ai suoi  discepoli:[24] Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. [25] Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?[26] Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? [27] E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? [28] E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
[29] Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.[30] Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?[31] Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?
[32] Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. [33] Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.[34] Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolaevita/trackback.php?msg=9933213

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hefetz
Hefetz il 27/02/11 alle 15:30 via WEB
Vivere la vita ogni giorno, coem se fosse l'ultimo giorno, perché ogni giorno ha la sua pena!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963