Creato da mariangela64p il 23/01/2011

Parola e vita

Dio ci parla ogni giorno

AREA PERSONALE

 

 

Accogliete docilmente la parola

Post n°92 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da mariangela64p

In questo nuovo anno, il blog assume un colore diverso . La Parola di Dio sarà presentata nei suoi tratti più rilevanti. Parole che colpiscono sia la redattrice del blog, sia i lettori. 

Oggi, il vangelo presenta queste parole: Il regno di Dio è simile ad un granellino di senapa che, quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti i semi ma poi cresce e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra...

Così sono le nostre realtà di bene e di bontà:sembrano poca cosa ma se coltivate possono diventare grandi progetti realizzati.

Facciamoci coraggio nella via del bene, anche se non vediamo immediati frutti...

Cosa ne pensate?

 
 
 

chiedete e vi sarā dato

Post n°91 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da mariangela64p

La Parola di Dio  continua a illuminare i nostri giorni...

Dal Vangelo di oggi: 

 5] Gesù disse: "Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, [6] perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; [7] e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; [8] vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza. [9] Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. [10] Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. [11] Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? [12] O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? [13] Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a  coloro che glielo chiedono.

 


 
 
 

La donna cananea

Post n°90 pubblicato il 04 Agosto 2011 da mariangela64p

 

      Dal Vangelo di Matteo ( Mt 15, 21-28 )


[21] Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone.

[22] Ed ecco una donna Cananea, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: "Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio".

[23] Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i discepoli gli si accostarono implorando: "Esaudiscila, vedi come ci grida dietro".

[24] Ma egli rispose: "Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele".

[25] Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: "Signore, aiutami!".

[26] Ed egli rispose: "Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini".

[27] "È vero, Signore, disse la donna, ma anche i cagnolini si cibano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni".

[28] Allora Gesù le replicò: "Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri". E da quell'istante sua figlia fu guarita.

 
 
 

" Tu sai che ti amo "

Post n°89 pubblicato il 10 Giugno 2011 da mariangela64p

 

  Dal Vangelo secondo Giovanni ( Gv 21, 15-19 )


[15] Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene tu più di costoro?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci i miei agnelli".

[16] Gli disse di nuovo: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Gli rispose: "Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene". Gli disse: "Pasci le mie pecorelle".

[17] Gli disse per la terza volta: "Simone di Giovanni, mi vuoi bene?". Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene?, e gli disse: "Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene". Gli rispose Gesù: "Pasci le mie pecorelle.

[18] In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi".

[19] Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: "Seguimi".

 
 
 

Rimanete nel mio amore

Post n°88 pubblicato il 14 Maggio 2011 da mariangela64p

    La nostra gioia è piena quando amiamo gli altri, anche se questo ci costa sacrificio.

 

   Dal Vangelo di Giovanni ( Gv 15, 9-17 )

9] Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore.
[10] Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore.
[11] Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
[12] Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati.
[13] Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.
[14] Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando.
[15] Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi.
[16] Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.
[17] Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963