poetando_insieme - PAROLE PENSIERI E POESIA
« Precedenti Successivi »
 

NIENTE ALTRO DA DIRE di PENELOPENO

Nient'altro da direNon posso lasciare nulla di mio.Oggi che la poesia attende.Oggi che alimenta la pressione di un piccolo mondo.Così, solo così. Quando e se sarà il momento. Ogni cosa diventerà silenzio.PENELOPENO
 

TI RIFUGI IN ME di Mistralswing (RISPOSTA AD OVERTURE DI DOLCENERA)

 Ti rifugi in me.... Urla il tuono nello spazio la tua voce è già un sospiro e tu tremi accanto a me Colgo il tuo sguardo e lo stringo nelle mani.... C'è nei tuoi occhi una dolcezza nuova nuova per te.... Ti appoggi al mio petto il calore della tua pelle un fremito come una spada…
 

OVERTURE di Dolcenera70 (risposta a Controcorrente di Josephine1961)

OvertureCome sasso di fiumelevigato dallo scorrereimpetuoso della vitavedo dal bassoil pelo dell'acquae la sua increspatura ruvida,che ricorda la tua barba da disfareriflessa nello specchio. Ti chiedi in silenziose veramente sei un uomopoco capace di dare:la risposta ti sfugge,come l'aroma di caffèche piano si dissolve.Il liquido neroha perduto ormai il suo caloree tu hai perduto le tue…
 

OCCHI

OCCHI   Stelle che sembrano comete,invadono come saette il mio cielo buio,rubano il mio sentimento rapiscono la mia anima.Mi guardo intorno e mi accorgoche quelle stupende luci che vedo non sono stellema sono i tuoi splendidi ed incantevoli occhimarmorei di un colore intenso come i più profondi abissi dell'oceano.
 

Contro corrente

Contro corrente Sottili linee di pensiero percorrono lente e inesorabili tortuosi rivoli.Come ruscelli di montagna, come pesce contro corrente corrono fiduciosiall’origine della vita. Strisce di colore senza sfumature, filano…leniscono l’ignoto dandogli spiragli d’ariatra squarci di nero fumo. Jo 
 

Padre e figlio di ELIA29

Padre e figlio si guardano attraverso un vetro, un uomo e un bambino, neonato, non possono parlare ma il loro sguardo racconta un'amore. Padre e figlio si guardano attraverso il loro orgoglio, due uomini, non riescono più a parlare, solo litigare, ma anche in questo può esistere amore. Padre e figlio si guardano in un…
 

Il Mio Sorriso

Ho lasciato cadere il mio sorriso qua e la , non ricordo , forse tra le mani di un bambino triste , forse si è agrappato al bastone di un vecchio seduto nella panchina dei giardini , forse il mio sorriso è caduto nel grembo di una donna che piangeva per un figlio non voluto ,…
 

E' UN ORA TARDA di NAHAN

È un’ora di pensiero al turbato frastuono di vite impaurite e logiche fortunosee grida di emozioni e del non amore.Il sole del mattino sa leggere le pagine dell’anima ancor candide senza le macchie sgorbie degli errori giornalieriSia dunque l’aurora la maestra da seguirenel suo fluido sapere di ciò che giusto accadaAlzati e ancora vai, quindi,…
 

Beltaine (ad Altar) di ELIA29

B Notte fatatala notte dei fuochi,tra lampi e preghiere,spiriti al cielo.Salgono al cielole fiamme a Beltaine,per ogni faloppaun sospiroal Signore,per ogni fiammellaun sospirod'amore.Festa a Beltaine etra danze e tamburiti cerco, tra ombre e baglioririncorro l'amato.Ma l'amanteè scomparsovolando altotra i figli di Shannon,ed io rimango a danzareai fuochi a Beltaine.
 

NEL BOSCO DEL POGGIO di ELIA29

Cammino di nottein questo bosco, buio.Le voci della foresta cantanodi gesta lontanementre in alto volanoi gufi.Esco sulla cima di un collee sulla mia facciasi infrange come acquala luce della luna.Chiudo gli occhi, odoro l'ariache la brezza mi porta.Profumi mai conosciutimi penetrano nel profondo,fino al centro del mio cuore.Un senso di vertigine mi assale,abbasso lo sguardo…
 

« Precedenti Successivi »