Parole in maschera. - Lo specchio di noi.
« Precedenti Successivi »
 

Mi omologo

Per un attimo mi omologo alla massa.Ma sono stufa di leggere ovunque alcune affermazioni. Una volta pensavo che intraprendere certe strade fosse un po' come una carta di identità, che ti presentasse in un certo modo e ti proteggesse da "certe chiacchiere" e da certe etichette. Purtroppo la realtà a volte ti risveglia bruscamente e…
 

Se ora.

Se ora vedo quello che non devo;se ora ascolto quello che non volevo;se ora piango di rabbia;se ora sorrido della solitudine amaramente;forse domani gioirò della mia sola forzanell'esser cresciuta di almento un po',guardando agli altri con ricordo beffardoperchè sono coraggiosa senza il loro sostegno.Sei sola anche quando stai tra la musica assordante,tra il vociare delle…
 

Ti parleṛ d'amore-Massimo Ranieri.

A te che sei il centro del mio mondo, a te che sei il motivo che spinge i miei passi verso te, il mio sorriso che splende per i tuoi occhi... "ti parlerò d'amore" forse da qui a sempre. 
 

Balla mia bella.

 

Odo.

Odorespiri provenire dal buio mentre silenziosa e calma avanzo nella notte. Dal profondo dei tuoi occhi il silenzio avverto e le mie mani accarezzano la tua immagine. Sento i tuoi respiri e mi cullo della tua assenza.
 

Dea Morte.

Lacrime di sale solcano le tue biamche gote,accarezzano poi,dolcemente,le tue labbra marmoree..La vita che t'ha abbandonato porta via me verso quell'antro che ospita la dea Morte. Copri con il velo nero il mio capo come simbolo della mia sottomissione ad essa.
 

Ossa.

Un ulalato dall'oltretomba, un fruscio..Trema la mia pelle che hai strappato dal mio corpo immondoTu ricordo triste e terribile.Hai sventrato il mio essere e le ossa hai frantumato..Ritorni soave a ricordarmi l'essere tua e prigioniera delle tue parole.
 

Inno.

Voci dalla mia coscienza urlano dentro come solchi profondi tracciano via profonde e lunghe fin dritto al cervello che macchina vendette contro il fato.Trombe suonano l'inno alla morteche vorrei incombesse sulla mia vita.
 

Di te solo spero.

Ricordi che si colorano di nero dalle lacrime..Con una spugna cancelli ricordi d'oro intessuti nel cuore.Batte incauto ancora.. per nulla triste del passato che raffiora..e tremo perchè di te solo spero...  (Manga: Nana)
 

Grano.

Seta intessuta come trame di pizzo, intorno alle mie spalle uno scialle che tu mi hai donato, protegge il mio cammino tra i campi di grano scaldati dal sole.. Accarezzo quei gambi lunghi che si ergono silenziosi e appaena scossi dalla brezza. Mi rammentano i tuoi occhi e quel che provavi per me. 
 

« Precedenti Successivi »