Parole non dette... - "la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)
« Precedenti Successivi »
 

PALERMO PRIDE VILLAGE 2012

E' stato presentato a Palermo il programma del Pride 2012 con il calendario di eventi che si svolgeranno nel pride village, aperto da sabato 16 giugno nel parco della settecentesca villa Pantelleria.Giulia de Spuches, una dei portavoce del Palermo pride, ha dichiarato: Il pride è un momento di incontro per tutta la città, con al…
 

Necrologio - Vittime dell'omofobia

Un breve elenco di omosessuali uccisi dalle mani o dalle parole di tanti omofobi. Credo sia arrivato il momento che questo elenco non prosegua, bisogna dire BASTA alla discriminazione di ogni genere. Bisogna amare per come si è, per quello che si è.. Video promosso da Ali d'Aquila e proiettato alla Veglia di Preghiera per…
 

"Finalmente, bentornati a casa" resoconto della Veglia di Preghiera per le vittime dell'omofobia e transfobia di Palermo

PALERMO 18 maggio 2012 - CHIESA di San Gabriele Arcangelo Veglia di preghiera per le vittime dell’Omofobia presieduta dal Vicario Episcopale, Mons. Roberto Zambolin  "Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso:…
 

PALERMO 17 maggio 2012 - Video della Veglia di Preghiera per le vittime dell'omofobia e transfobia

da www.livesicilia.it Quotidiano online di venerdi 18 maggio 2012 di Irene Macaione La curia palermitana apre ai gay. Dopo il divieto dello scorso anno, per la prima volta, la veglia di preghiera per le vittime di omofobia e transfobia è stata celebrata nella chiesa di San Gabriele Arcangelo. Un giorno non scelto a caso. La messa…
 

La Curia di Palermo apre le porte ai gay cristiani

da: www.siciliainformazioni.com del 15 maggio 2012 di Giulio GiallombardoUn’apertura, seppur timida, c’è stata: gli omosessuali di fede cattolica potranno pregare in chiesa. Per la prima volta a Palermo la veglia per le vittime dell’omofobia sarà celebrata in un edificio di culto cattolico, che non sia la chiesa di San Francesco Saverio. La parrocchia di San…
 

PALERMO, Veglia in memoria delle vittime dell'omofobia e della transfobia

PALERMO, Veglia in memoria delle vittime dell'omofobia e della transfobia, ore 21Parrocchia di S. Gabriele Arcangelo in piazza S. Gabriele Arcangelo (nei pressi di Villa Serena) di Palermo, organizzano il Gruppo Ali d'Aquila, Comunità di San Francesco Saverio, Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, Laici Comboniani, Chiesa Luterana di Palermo, Chiesa…
 

PALERMO, Veglia di Preghiera in memoria delle vittime dell'omofobia e della transfobia

Uno spot realizzato dal Gruppo Ali d'Aquila, lesbiche e gay cristiani; per ricordare la Veglia di Preghiera per le vittime dell'omofobia e della transfobia che si terrà a Palermo il 17 Maggio 2012PALERMO, Veglia in memoria delle vittime dell'omofobia e della transfobia, ore 21Parrocchia di S. Gabriele Arcangelo in piazza S. Gabriele Arcangelo (nei pressi…
 

AGESCI e omosessualità: comunicazione ai capi e a tutti coloro che abbiano volontà di leggere per capire

dal sito: Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani: www.agesci.org/home.phpConoscere, comprendere, agire.Affrontiamo anche il tema dell'omosessualitàAi capi AGESCI e a chi abbia volontà di leggere per capireChi fa educazione non può non interrogarsi con metodo, costanza e onestà intellettuale su tutti i temi che interpellano l’educatore.La comprensione di fenomeni complessi, l'approfondimento dei diversi profili, la riflessione…
 

Noi cristiani omosessuali siamo sconcertati dai contenuti del seminario AGESCI sull'Omosessualità

Comunicato di Nuova Proposta di Roma, 5 maggio 2012L'Associazione Nuova Proposta - gruppo di omosessuali cristiani operante nella Capitale da oltre 20 anni per l’accoglienza delle persone che faticano a coniugare con serenità la propria fede e la propria affettività – esprimono sconcerto sui contenuti emersi dal seminario organizzato dall'AGESCI sull'omosessualità e si interrogano su…
 

Le riflessioni dei Capi Scout dell'Agesci su "Omosessualità: nodi da sciogliere"

Sintesi dei lavori nei gruppi tratta dagli atti del seminario di studio "Omosessualità: nodi da sciogliere nelle comunità capi" (Roma, 12 novembre 2011) organizzato dall'AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), pp.42-46.Intenso è stato il lavoro dei gruppi di capi scout nel pomeriggio del seminario di studio "Omosessualità: nodi da sciogliere nelle comunità capi". Da…
 

« Precedenti Successivi »