Parole non dette... - "la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)
« Precedenti Successivi »
 

Gli scout cattolici e l'omosessualità "I capi gay sarebbero un problema"

Articolo di Marco Pasqua tratto da Repubblica.it, 4 maggio 2012Doveva essere una riflessione d'apertura: ma ecco le linee guida proposte dall'Agesci. Vietato il "coming out" e un invito: in caso di situazioni del genere, vanno chiamati i genitori e consultato uno psicologoROMA - Capi scout omosessuali che non dovrebbero dichiarare il loro orientamento sessuale, per…
 

Maggio 2012. Le città d'Italia e Spagna dove si Veglierà per le vittime dell'omofobia

Tante mani colorate che si tendono insieme per costruire una croce multicolore... Questo segno insieme al versetto "Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre” (1Gv 2,9)" unirà le veglie di preghiera per le vittime dell'omofobia.Mentre un video di immagini, suoni e parole, postato in rete su You Tube…
 

Sessualità e religione: lasciate che i gay vengano a me

tratto da: panorama.it di giovedì 15 marzo 2012 di Ignazio Ingrao «Il Signore guarda i cuori, non i genitali delle persone»: padre Alberto Maggi non usa mezzi termini per ricordare alla Chiesa cattolica il dovere di accogliere gli omosessuali, senza discriminazioni, al pari degli altri fedeli. Padre Alberto si ribella all’ipocrisia con la quale, ai…
 

Il cardinale Martini: il valore di un legame tra persone dello stesso sesso

Colloquio tra Carlo Maria Martini e Ignazio Marino tratto dal Corriere della Sera, 23 marzo 2012Marino: A proposito dei cambiamenti sociali e culturali con cui ci confrontiamo in questa nostra epoca, si pone naturalmente a questo punto anche la questione dell'omosessualità.Mi sembra che l'ipotesi della possibilità di un distacco completo fra sessualità e procreazione porti…
 

La Quaresima e la vocazione al servizio delle persone omosessuali

Riflessioni bibliche di Jacki Belile, Valerie Bridgeman e Tat-Siong Benny Liew tratte da About Out in Scripture (Stati Uniti), liberamente tradotte da Giacomo TessaroDurante la Quaresima ci viene richiesta una particolare volontà di mettere in atto discipline o pratiche spirituali così da accrescere la nostra consapevolezza della chiamata di Dio. In questa stagione dobbiamo sviluppare…
 

''Ti sposerò'': l'Arcigay per San Valentino

Un video per rilanciare il tema delle unioni tra le persone dello stesso sesso, nel giorno di San Valentino. Si intitola “Ti sposerò” e deve il nome alla celebre canzone di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, che ha entusiasticamente aderito (con la Universal Music Italia) a questo lavoro firmato dall’Arcigay. Quattro mesi di lavori, attori e comparse…
 

Lettera del gruppo di cristiani omosessuali palermitano all'arcivescovo della diocesi di Palermo

Lettera del gruppo Ali d’Aquila di Palermo a mons. Paolo Romeo Arcivescovo della diocesi di Palermo, 16 gennaio 2012 Eminenza, dagli organi di stampa abbiamo appreso della Sua omelia pronunciata in occasione della Messa che, secondo gli usi, viene celebrata ogni inizio anno a Palazzo delle Aquile. Le Sue omelie sono molto incisive, mostrando il…
 

Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità

Articolo di Luciana Sica tratto da La Repubblica, 8 febbraio 2012, pag.56Un saggio denuncia gli psico-integralisti che pretendono di curare i gay, "Usano metodi anti-scientifici che si sono rivelati del tutto inefficaci se non dannosi""Analizzando le teorie riparative, il nostro libro (Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa, a cura di Paolo Rigliano, Jimmy Ciliberto, Federico…
 

Il Sacerdote con il triangolo rosa

liberamente tradotto da: queeringthechurch.com Questa icona ("Santo Sacerdote Anonimo di Sachsenhausen" di Padre William Hart McNichols, un noto iconografo e sacerdote cattolico con sede in New Mexico) del sacerdote assassinato anonimo nel campo di concentramento di Sachsenhausen, Germania, nel 1940, si basa su una testimonianza oculare di Heinz Heger nel libro dal titolo "Gli uomini con…
 

Gay e lesbiche cristiani s'incontrano al Forum di Albano (30 marzo/1 aprile 2012)

Donne e uomini credenti ed omosessuali di tutt'Italia si preparano a partecipare al II Forum dei cristiani omosessuali Italiano (FCOI), che avrà luogo dal pomeriggio di venerdì 30 marzo al 1 aprile 2012 ad Albano Laziale (Roma).Arriveranno dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, da grandi città e da piccoli centri per conoscersi, raccontarsi e scoprire insieme…
 

« Precedenti Successivi »