Blog
Un blog creato da Ganimede.76 il 14/05/2007

Parole non dette...

"la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" (Forrest Gump)

 
 

PREGHIERA DELL’OMOSESSUALE

di Fr. Angelo (Sud  Italia) 

il discepolo che gesù amava

Padre dell’umanità, come figlio mi rivolgo a te con fiducia: aiutami a sentirmi amato da Te, dalla Tua Chiesa, dalle persone a  me care e da tutti coloro che mi circondano. Non mi facciano sentire un verme, un errore della natura, un mostro da nascondere. Donami la forza di accettarmi  per come mi hai creato, di non vivere da ipocrita, nascondendo a me e agli altri  la mia tendenza sessuale. Aiutami a capire che sono anche io Tuo figlio prediletto, che Gesù è morto in croce anche per me. Metti davanti al mio cammino persone sagge che sappiano consigliarmi, che sappiano aiutarmi ad accettarmi. Molte volte, a causa dei pregiudizi e delle paure, sono tentato di  farla finita su questa terra, ma poi sapendo che “tu ami tutte le cose esistenti  e nulla disprezzi di quanto hai creato; se avessi odiato qualcosa, non l`avresti  neppure creata”(Sapienza 11,24) mi riprendo e vado avanti. Dona ai miei  genitori la rassegnazione e la serenità che sono sempre loro figlio, anche se  non potrò mai dargli la gioia di essere nonni, potrò donargli l’affetto di un figlio  che sa amare e vuole essere amato. Aiutami a non fare scelte sbagliate, matrimonio o vocazione di copertura, ma a fare scelte vere e libere. Se qualche volta ho bisogno di essere abbracciato e amato da uno del mio stesso  sesso…. Stammi vicino e abbracciami forte e fammi sentire la tua infinita misericordia e le tue lacrime che scendono sul mio capo, per dirmi che mi comprendi e mi ami per quello che sono. Ti voglio bene Gesù.

 

BIBBIA E OMOSESSUALITÀ

Nel tentativo di approfondire tale tematica e, soprattutto, di individuare con esattezza i testi della Bibbia ed interpretarne correttamente il contenuto, ho ritenuto opportuno leggere due libri che affrontano l'argomento sul piano esegetico e che hanno come punto di riferimento la Bibbia nella sua interezza.

I libri che ho provveduto a leggere e ai quali mi riferirò nella presente trattazione sono:

- Bibbia e Omosessualità, Ed. Claudiana

- l'Omosessualità nella Bibbia, Ed. San Paolo

bibbia

 Introduzione (>)

I testi nei loro contesti antichi

Antico Testamento:

1) Genesi (>)

I resoconti della Teologia della Creazione

2) Sodoma e Gomorra (>)

C'è Omosessualità in questi racconti?

3) Gionata e Davide (>)

Si può parlare di Omosessualità?

(continua)

 

UN PÒ DI ME...

volto

"Omosessuale e credente"  di Alessandra Del Re:

LiberoBlog/Storie

MI RACCONTO...

"Essere o non essere..."

Una pagina del mio Diario su: Gionata.org

UNA MIA ESPERIENZA...

"Non guaritemi in nome di Cristo"

sul Blog: 1, 2, 3... Liberi tutti dell'Unità di Delia Vaccarello

"Una cristoterapia per guarire dai pregiudizi" su: gaynews

 

LA MIA MAIL:

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AGEDO

AGEDO

L’A.GE.D.O. è costituita da genitori, parenti e amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti civili e per l’affermazione del diritto alla identità personale.

Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere e accettare. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo vissuto e superato.

 

DISCLAIMER

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Gli articoli e le immagini inseriti in questo Blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarmelo e saranno subito rimossi.

 

Visitor Map

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 


 

IL MIO BLOG ADERISCE AL PROGETTO:

 

 

« BIBBIA E OMOSESSUALITA' 2GIONATA portale su Fede ... »

BIBBIA E OMOSESSUALITA' 3

Post n°71 pubblicato il 25 Settembre 2007 da Ganimede.76
 

L'Antico Testamento e l'Omosessualità

(di Innocent Himbaza dal Libro L'Omosessualità nella Bibbia - Ed. San Paolo)

2) SODOMA E GOMORRA  (Genesi 19,1-29)

Una cattiva reputazione

Le località di Sodoma e Gomorra sono citate per la prima volta nella Bibbia quando vengono popolate dai discendenti di Canaan (Genesi 10,15-20). Richiamiamo che prima di questo popolamento, Canaan era stato maledetto da suo nonno Noè (Genesi 9,24-26). I nomi dei primi discendenti di Canaan, citati in Genesi 10,15-17, corrispondono alle popolazioni che, più tardi, il popolo di Israele doveva cacciare o sterminare per ereditare la terra promessa (Esodo 3,17; 23,23; 33,2; 34,11-13; Deuteronomio 7,2-5). Anche se Lot sceglie questa regione ben irrigata prima della sua distruzione, il testo precisa che i suoi abitanti erano malvagi e che peccavano gravemente contro il Signore (Genesi 13,10-13). Un lettore attento avverte subito che il racconto mette in cattiva luce gli abitanti di Sodoma e Gomorra. Questa valutazione negativa probabilmente è già condizionata dalla storia della loro distruzione.

In Genesi 18,20-21 il Signore dice che il lamento contro Sodoma e Gomorra è così forte e che il loro peccato è così grave che egli deve scendere per rendersene conto. Tuttavia, il peccato così grave di Sodoma e Gomorra non è specificato in questo testo. La visita degli angeli confermerà il lamento e giustificherà la decisione presa dal Signore di distruggere la città. Possiamo dunque già osservare che, ancor prima della storia della visita degli angeli a Sodoma, gli abitanti di questa regione erano conosciuti come grandi peccatori contro il Signore. Tuttavia, ignoriamo i peccati che li caratterizavano. Il racconto seguente risponde a questa domanda:

"1 I due angeli arrivarono a Sòdoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sòdoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzò, andò loro incontro e si prostrò con la faccia a terra. 2 E disse: «Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada». Quelli risposero: «No, passeremo la notte sulla piazza». 3 Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparò per loro un banchetto, fece cuocere gli azzimi e così mangiarono. 4 Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. 5 Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». 6 Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, 7 disse: «No, fratelli miei, non fate del male! 8 Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto». 9 Ma quelli risposero: «Tirati via! Quest'individuo è venuto qui come straniero e vuol fare il giudice! Ora faremo a te peggio che a loro!». E spingendosi violentemente contro quell'uomo, cioè contro Lot, si avvicinarono per sfondare la porta. 10 Allora dall'interno quegli uomini sporsero le mani, si trassero in casa Lot e chiusero il battente; 11 quanto agli uomini che erano alla porta della casa, essi li colpirono con un abbaglio accecante dal più piccolo al più grande, così che non riuscirono a trovare la porta.
12 Quegli uomini dissero allora a Lot: «Chi hai ancora qui? Il genero, i tuoi figli, le tue figlie e quanti hai in città, falli uscire da questo luogo. 13 Perché noi stiamo per distruggere questo luogo: il grido innalzato contro di loro davanti al Signore è grande e il Signore ci ha mandati a distruggerli». 14 Lot uscì a parlare ai suoi generi, che dovevano sposare le sue figlie, e disse: «Alzatevi, uscite da questo luogo, perché il Signore sta per distruggere la città!». Ma parve ai suoi generi che egli volesse scherzare. 15 Quando apparve l'alba, gli angeli fecero premura a Lot, dicendo: «Su, prendi tua moglie e le tue figlie che hai qui ed esci per non essere travolto nel castigo della città». 16 Lot indugiava, ma quegli uomini presero per mano lui, sua moglie e le sue due figlie, per un grande atto di misericordia del Signore verso di lui; lo fecero uscire e lo condussero fuori della città. 17 Dopo averli condotti fuori, uno di loro disse: «Fuggi, per la tua vita. Non guardare indietro e non fermarti dentro la valle: fuggi sulle montagne, per non essere travolto!». 18 Ma Lot gli disse: «No, mio Signore! 19 Vedi, il tuo servo ha trovato grazia ai tuoi occhi e tu hai usato una grande misericordia verso di me salvandomi la vita, ma io non riuscirò a fuggire sul monte, senza che la sciagura mi raggiunga e io muoia. 20 Vedi questa città: è abbastanza vicina perché mi possa rifugiare là ed è piccola cosa! Lascia che io fugga lassù - non è una piccola cosa? - e così la mia vita sarà salva». 21 Gli rispose: «Ecco, ti ho favorito anche in questo, di non distruggere la città di cui hai parlato. 22 Presto, fuggi là perché io non posso far nulla, finché tu non vi sia arrivato». Perciò quella città si chiamò Zoar.
23 Il sole spuntava sulla terra e Lot era arrivato a Zoar, 24 quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore. 25 Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. 26 Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale.
27 Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato davanti al Signore; 28 contemplò dall'alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.
29 Così, quando Dio distrusse le città della valle, Dio si ricordò di Abramo e fece sfuggire Lot alla catastrofe, mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato." (Genesi 19,1-29)

Osservazioni globali - Questo testo risponde all'interrogativo del Signore che, secondo Genesi 18,21, voleva verificare la gravità del peccato di Sodoma e Gomorra. Anzitutto, gli angeli sono accolti benissimo al loro arrivo a Sodoma (vv. 1-3). L'ospitalità del primo uomo incontrato mette fine al lamento pervenuto fino al Signore. Questo gesto tuttavia non tornerà a vantaggio dei Sodomiti, poichè costoro dichiararono che l'uomo ospitale è un residente straniero (v. 9). In realtà, in questo racconto, la presenza di Lot a Sodoma mette in risalto la corruzione dei Sodomiti.

Gli abitanti di questa città vogliono <conoscere> (yadà) i due uomini accolti da Lot (v. 5). In genere, gli studiosi riconoscono in questo verbo il senso sessuale che esso riveste altrove nella Bibbia, come in Genesi 4,1 (<L'uomo conobbe la sua donna>) o in Luca 1,34 (<non conosco uomo>). Su questa base si evoca l'omosessualità degli abitanti di Sodoma, da cui deriva il termine . E' chiaro che la proposta di Lot di consegnare loro le sue due figlie accentua la connotazione sessuale delle loro intenzioni. Il contesto ci sembra dunque abbastanza chiaro per comprendere il testo in questo senso.

Il v. 4 precisa che tutto il popolo, dai giovani agli anziani, accerchia la casa di Lot. Ora, a guardare bene le cose, è difficile immaginare che tutti gli abitanti di Sodoma siano stati omosessuali, nel senso attuale del termine. Malgrado il fatto che l'espressione possa includere donne e bambini, bisogna pensare che il redattore abbia di mira piuttosto un gruppo di uomini. Il principale argomento è che questo assemblamento in torno alla casa di Lot somiglia moltissimo a una spedizione di guerra, cosa che non si addice a tutti i bambini. Gli abitanti di Sodoma sono decisi a impadronirsi dei due ospiti di Lot, se necessario con la forza (Genesi 19,9). Inoltre, la proposta di Lot di consegnare loro le sue figlie (v. 8) tende piuttosto a mostrare che quelli erano degli uomini. Infine, l'espressione utilizzata per riferirsi a un assemblamento composto unicamente da uomini è conosciuta nella Bibbia (2Samuele 6,1-2). Siamo dunque di fronte a un'espressione globale, che non intende identificare certi elementi costitutivi del popolo. E' difficile immaginare che i due generi di Lot, che avrebbero sposato le sue figlie, fossero omosessuali. Invece, condivideranno la sorte degli abitanti di Sodoma perchè non hanno ascoltato il consiglio di Lot. L'espressione è dunque una puntualizzazione redazionale che, sul piano narrativo, conferma la gravità del peccato di Sodoma. Spiega la ragione per  la quale tutti i Sodomiti vennero sterminati: non c'era il numero minimo di giusti necessario per risparmiare la città (cfr. Genesi 18,32).

Visibilmente, gli abitanti di Sodoma non volevano conoscere quegli uomini perchè erano degli uomini, ma anzitutto perchè erano degli stranieri. I Sodomiti approfittano della notte per abbandonarsi alla dissolutezza nei confronti degli sconosciuti. Per definizione, questi ospiti erano alla mercè degli autoctoni.

il nostro racconto conferma la lamentazione giunta fino al cospetto del Signore. Gli abitanti di Sodoma rifiutano l'ospitalità che Lot ha offerto ai passanti, e non sarà questo emigrato a far loro cambiare di parere. Questi abitanti sono violenti, traviati e rifiutano di ornare in sè. Il comportamento degli abitanti di Sodoma contrasta con quello di Abram e di Lot nei confronti dello straniero. L'esperienza dei due angeli basta a confermare che il peccato di Sodoma e assai grave e giustifica la punizione di Dio. La città viene bruciata.

3) L'INFAMIA DI GABAA Un'altra Sodoma (Giudici 19,11-25)

"11 Quando furono vicino a Iebus, il giorno era di molto calato e il servo disse al suo padrone: «Vieni, deviamo il cammino verso questa città dei Gebusei e passiamovi la notte». 12 Il padrone gli rispose: «Non entreremo in una città di stranieri, i cui abitanti non sono Israeliti, ma andremo oltre, fino a Gàbaa». 13 Aggiunse al suo servo: «Vieni, raggiungiamo uno di quei luoghi e passeremo la notte a Gàbaa o a Rama». 14 Così passarono oltre e continuarono il viaggio; il sole tramontava, quando si trovarono di fianco a Gàbaa, che appartiene a Beniamino. Deviarono in quella direzione per passare la notte a Gàbaa. 15 Il levita entrò e si fermò sulla piazza della città; ma nessuno li accolse in casa per passare la notte. 16 Quand'ecco un vecchio che tornava la sera dal lavoro nei campi; era un uomo delle montagne di Efraim, che abitava come forestiero in Gàbaa, mentre invece la gente del luogo era beniaminita. 17 Alzati gli occhi, vide quel viandante sulla piazza della città. Il vecchio gli disse: «Dove vai e da dove vieni?». 18 Quegli rispose: «Andiamo da Betlemme di Giuda fino all'estremità delle montagne di Efraim. Io sono di là ed ero andato a Betlemme di Giuda; ora mi reco alla casa del Signore, ma nessuno mi accoglie sotto il suo tetto. 19 Eppure abbiamo paglia e foraggio per i nostri asini e anche pane e vino per me, per la tua serva e per il giovane che è con i tuoi servi; non ci manca nulla». 20 Il vecchio gli disse: «La pace sia con te! Prendo a mio carico quanto ti occorre; non devi passare la notte sulla piazza». 21 Così lo condusse in casa sua e diede foraggio agli asini; i viandanti si lavarono i piedi, poi mangiarono e bevvero. 22 Mentre aprivano il cuore alla gioia ecco gli uomini della città, gente iniqua, circondarono la casa, bussando alla porta, e dissero al vecchio padrone di casa: «Fa' uscire quell'uomo che è entrato in casa tua, perché vogliamo abusare di lui». 23 Il padrone di casa uscì e disse loro: «No, fratelli miei, non fate una cattiva azione; dal momento che quest'uomo è venuto in casa mia, non dovete commettere questa infamia! 24 Ecco mia figlia che è vergine, io ve la condurrò fuori, abusatene e fatele quello che vi pare; ma non commettete contro quell'uomo una simile infamia». 25 Ma quegli uomini non vollero ascoltarlo. Allora il levita afferrò la sua concubina e la portò fuori da loro. Essi la presero e abusarono di lei tutta la notte fino al mattino; la lasciarono andare allo spuntar dell'alba." (Giudici 19,11-25)

Osservazioni globali - Praticamente questo testo riprende la problematica di Genesi 19. Il parallelismo tra i due testi è sorprendente, benchè comunque ci siano delle differenze. Questa volta, tutti gli attori fanno perte del popolo d'Israele, discendenti dell'ospitale Abramo. La scena si svolge a Gabaa, città di Beniamino. I visitatori, paragonabili agli angeli, sono un levita e la sua concubinaa, accompagnati da un servo e due asini. L'ospite della città, paragonabile a Lot, è un anziano, anch'egli uno straniero residente in quella città essendo originario di Efraim. Il vecchio, di cui non si cita il nome, ha soltanto una figlia, mentre Lot ne aveva due. Bisogna osservare che il levita doveva tornare alla zona montagnosa di Efraim, fatto che lo può avvicinare all'anziano, dal momento che i due provengono dalla medesima regione. Quelli che accerchiano la casa non sono tutto il popolo, come nel caso dei Sodomiti, ma alcuni uomini della città qualificati come . Questa precisazione evita di incriminare tutti gli abitanti della città.

Secondo la Bibbia ebraica, questi mascalzoni della città di Gabaa sono alla lettera dei <figli di Belial> (v. 22). Questa qualifica può essere messa in parallelo con il testo di Genesi 13,13, che precisa che gli abitanti di Sodoma peccavano gravemente contro il Signore. Il termine ha conosciuto una notevole evoluzione. Ha preso il significato di un personaggio nemico di Dio (Naum 2,1).

Come in Genesi 19,5 i mascalzoni di Gabaa vogliono conoscere l'uomo. Nel contesto di questo racconto lo stesso verbo <conoscere> (yadà) ha una connotazione sessuale. Non si può dire che le persone volevano fare la sua conoscenza. Da una parte, il levita era rimasto sulla piazza della cità, cosa che lascia pensare che qualcuno interessato abbia potuto fare la sua conoscenza. Dall'altra, la risposta del vecchio, molto simile a quella di Lot, fa capire che ha inteso questo verbo nello stesso senso che ha in Genesi 19. Per i due racconti, il fatto di violentare una donna sembra essere meno odioso che violentare un uomo. Ciò spiega la proposta di consegnare delle donne al posto di uomini. In seguito, nel suo rapporto, il levita dice che i proprietari di Gabaa volevano uciderlo (Giudici 20,5).

C'è l'omosessualità in questi racconti?

Se vogliamo limitarci al contenuto di questi due testi, analizzando la questione dell'omosessualità, possiamo ricavarne tre insegnamenti.

Il primo è che questi racconti riconoscono l'esistenza dell'omosessualità. Essa esiste tra le popolazioni straniere come in Israele. Non bisogna tuttavia pensare all'omosessualità come la consideriamo oggi. In questi testi non si tratta di persone che hanno un'attrazione marcata o escusiva per quelle dello stesso sesso. Come abbiamo sottolineato, non si possono qualificare tutti gli abitanti di Sodoma come omosessuali. Come neppure si possono qualificare gli uomini mascalzoni di Gabaa come omosessuali, poichè hanno violentato a lungo una donna. In questi testi l'omosessualità è limitata a un comportamento puntuale possibile; essa non è interpretata come una passione o uno stato psichico costitutivo.

Il secondo insegnamento è che questi racconti disapprovano gli atti omosessuali. E' un elemento essenziale dell'insegnamento biblico in proposito. La questione non è di sapere se l'omosessualità esista o sia conosciuta nell'Antico Testamento. Piuttosto si tratta di sapere cosa i racconti biblici dicano della forma dell'omosessualità che conoscono. Ora, osserviamo che nei due testi l'intenzione di commettere un atto a sfondo omosessuale è chiaramente disapprovata. Questa condanna è accentuata dall'abilità redazionale. Infatti, i due racconti sono costruiti in modo tale che la prima intenzione confessata degli abitanti di Sodoma come di qualli di Gabaa non si realizzi. Mentre in Genesi 19 gli abitanti di Sodoma sono colpiti da cecità prima di compire il loro misfatto, in Giudici 19 l'infamia è alla fine realizzata su una donna e non su un uomo.

Il terzo insegnamento riguarda la gravità degli atti omosessuali. Nei due racconti di Genesi 19 e Giudici 19 gli ospiti qualificano l'intenzione degli abitanti come <fare il male> o <pazzia/infamia>. Propongono a quelli che accerchiano la loro casa di consegnare loro le proprie figlie ancora vergini, invece di consegnare loro un uomo. I redattori dunque ritengono che per un uomo stuprare una giovane vergine sia meno grave che violare un altro uomo. Nel racconto di Giudici 19 la proposta di consegnare anche la donna del levita mostra che per il redattore lo stupro di un uomo è ancor più grave della violazione dell'ospitalità. Il lettore non mancherà di notare che, in questo contesto, le donne subiscono la violenza e l'arbitrarietà degli uomini. Bisogna tuttavia sottolineare che la violenza consumata sulle donne fa parte dei comportamenti inaccettabili che non si dovrebbero conoscere in Israele (Genesi 34,7; Giudici 20,13; 2Samuele 13,12).

Questi testi hanno dunque una funzione pedagogica per i lettori, denunciando gli atti riprovevoli che descrivono. Lo ripetiamo: insistono sulla protezione dello straniero, del viandante, perchè è debole e privo del necessario. Essi insistono sul dovere di rispettare l'ospitalità quando è offerta. Tuttavia, in modo collaterale, ne approfittano perdenunciare gli atti di natura omosessuale e lo stupro della donna. Questi atti sono considerati come atti di dissolutezza. Gli stessi racconti ne approfittano per stigmatizzare il rifiuto dell'integrazione completa del residente straniero.

(CONTINUA)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parolenondette/trackback.php?msg=3312479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> A mbien online shop. su A mbien online shop.
Ricevuto in data 07/04/08 @ 23:15
A mbien online shop.
>> Ambien online sho0. su Ambien online sho0.
Ricevuto in data 21/03/08 @ 23:02
Ambien online sho0.
>> Buy amb8en online. su Buy amb8en online.
Ricevuto in data 23/03/08 @ 23:07
Buy amb8en online.
>> Phentermine online whop. su Phentermine online whop.
Ricevuto in data 26/03/08 @ 02:20
Phentermine online whop.
>> Buy phentermine onlind. su Buy phentermine onlind.
Ricevuto in data 01/04/08 @ 23:51
Buy phentermine onlind.
>> Xanax ojline shop. su Xanax ojline shop.
Ricevuto in data 09/04/08 @ 22:54
Xanax ojline shop.
>> Generic cr zolpidem tartrate. su Generic cr zolpidem tartrate.
Ricevuto in data 06/04/08 @ 23:57
Generic cr zolpidem tartrate.

 
Commenti al Post:
stellaoscura85
stellaoscura85 il 25/09/07 alle 14:09 via WEB
buon pomeriggio caro!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 19:58 via WEB
Ciao Stellaoscura... Ti auguro una Serena serata! Baci :@
 
FiorVita
FiorVita il 25/09/07 alle 14:24 via WEB
Stai bene bellissimo?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 19:59 via WEB
Tutto bene grazie, apparte un pò di mal di testa di stagione... :/ Baci!
 
gicotagi
gicotagi il 25/09/07 alle 17:51 via WEB
Pubblicando queste cose nel tuo blog..disonori Dio e la sua Santa Parola...veramente senza parole...posso solo pregare per te...shalom
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 20:04 via WEB
Pubblicando queste cose nel mio Blog, rendo GLORIA e ONORE a DIO! perchè grazie a Biblisti sia Protestanti che Cattolici, viene LIBERATA la PAROLA DI DIO, da secoli e secoli di fondamentalismo, bigottismo, settarismo che voi Protestanti Evangelici cobtinuate a diffondere nel cuore delle persone... l'IGNORANZA delle Scritture è IGNORANZA di Cristo, diceva San Girolamo!!!
 
vomiworld
vomiworld il 25/09/07 alle 18:40 via WEB
oddio, mo' non ricominciate!!!!
 
 
gicotagi
gicotagi il 25/09/07 alle 19:16 via WEB
vomi tu non puoi capire,perchè ti dichiari ateo se mi ricordo bene,io preferisco te perchè smbri coerente con le sue idee..ma gani no ..si dichiara cristiano fedele a Dio osservante della parola,poi fa tutta il contrario di quello che è scritto..DIO VUOLE COERENZA ED INTEGRITA'...CIOE'..STESSO PENSARE,STESSO PARLARE,STESSO AGIRE...ecco perchè,contesto un pò tutto quello che scrive nel suo blog...shalom
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 20:09 via WEB
Caro il mio Gicotagi, tu mi contesti, solo perchè hai visto che ti ho commentato tutte quelle cattiverie ed eresie che hai vomitato contro i Cattolici e la Chiesa. E poi mi contesti perchè non ti è andato giù il fatto che tutti hanno potuto vedere la tua incoerenza quando mi hai proposto quel confronto Biblico che io ho portato a termine, mentre tu non sei stato di parola... Tutti hanno visto chi 6 veramente... solo un ESALTATO!!!
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 12:31 via WEB
ti ho risposto con l'ultimo post,ho usato le parole di un altro fratello perchè,io non sarei stato molto tenero....chiamami esaltato,Il Signore mi è testimone,nel mio zelo per Lui e per la sua parola...io sono libero di esporre il mio credo e io non ho buttato fango su nessuno,quello che ho scritto sulla chiesa cattolica ,lo sanno anche i cattolici onesti,se leggi un post di quelli,è stato scritto sulle dichiarazioni di un prete,studiala bene la dottrina e non nascondere le nefandezze..che la chiesa ha fatto..sono innegabili...e ancora le ha sul groppone...l'unica soluzione è che rifiuti tuuti i dogmi che ha accumulato dopo il concilio di nicea per tornare al credo apostolico...sarò duro o esaltato ,ma le realtà è che fai parte di una chiesa APOSTATA....SHALOM.
 
     
vomiworld
vomiworld il 27/09/07 alle 00:04 via WEB
mamma mia! ma ognuno sarà libero di pensarla come vuole? Grazie per le parole nei miei confronti Gico, ma non ti offendere se prendo la parte di Gani. Come puoi essere sicuro di sapere quello che vuole Dio? Io rispetto le idee di tutti, quindi anche le tue ovviamente, ma possibile che voi due non riusciate ad avere un confronte sereno?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 23:15 via WEB
Ma tu la conosci la dottrina elaborata dalle chiese in discendenza apostolica ed in comunione fra loro prima del Concilio di Nicea???? Conbosci quello che è stato scritto sulla discendenza apostolica, in materia di fede e dottrina dai Padri nei primi tre secoli??? Hai mai letto quello che hanno scritto??? Firmato Zeus (il ragazz di Ganimede)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 23:21 via WEB
Ma tu Gicotagi conosci la dottrina elaborata dalle chiese in discendenza apostolica ed in comunione fra loro prima del Concilio di Nicea???? Conosci quello che è stato scritto sulla discendenza apostolica, in materia di fede e di dottrina dai Padri nei primi tre secoli??? Hai mai letto quello che hanno scritto??? Ma sicuramente l'evangelico non mi risponderà, pazienza!!!!! Firmato Zeus (il ragazzo di Ganimede)
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 20:05 via WEB
eh eh non c'è più sordo di chi non vuol sentire... (rivolto a Gicotagi)
 
cateviola
cateviola il 25/09/07 alle 19:44 via WEB
Buonasera, caro Ganimede. Un bacione, sai come la penso
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 20:12 via WEB
Buonasera Cate, un Grandissimo Bacione con schiocco... eh eh (so come la pensi Cate, ma purtroppo ci sono molti che continuano a non guardare aldilà del proprio naso...)
 
Interluce
Interluce il 25/09/07 alle 22:06 via WEB
Ciao Ganimede, rieccomi qui, mi manca mio figlio ma lo sento quasi tutte le sere al telefono ^_^ Un saluto
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 22:32 via WEB
Ben tornata Interluce, da figlio posso capirlo... :) Ti mndo un Grosso Bacione!
 
shadowman979
shadowman979 il 25/09/07 alle 22:32 via WEB
quando leggo commenti stile gicotagi mi intristico davvero...e mi chiedo se poi abbia così senso cercare di elemosinare qualche traccia di omosessualità sulla Bibbia...io spero solo che il Signore mi stia vicino sempre e comunque; attenderò il Suo giudizio a tempo debito, ma non sono più disposto ad ascoltare il giudizio di chi fa le Sue veci quaggiù...soltanto quel giorno sapremo la verità... P.S. scusa Gani, non è un gettare fango sul tuo intenso lavoro, anzi io lo trovo sempre interessantissimo, ma sto male quando leggo determinate cose. Felice serata, ti abbraccio
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 22:46 via WEB
Comprendo pienamente il tuo stato d'animo Shadowman, e lo condivido... anch'io mi intristisco quando leggo questo tipo di commenti... ma è questo che mi dà la forza di proseguire questo lavoro, che comunque non è mio. Io stò riportando delle riflessioni, dei commenti Biblici fatti da Biblisti seri, sia Cattolici che Protestanti. Per far comprendere, che un testo Biblico può essere interpretato correttamente, solo alla luce di un giusto contesto storico, che tenga conto del linguaggio di quel tempo con un tipo di mentalità che è diversa dalla nostra... Dici bene, Dio è sempre vicino ai suoi figli. Ed è un Dio di Misericordia, prima che di Giustizia... Lui solo conosce il Cuore di ciascuno di noi...! Non devi scusarti, anzi, ti rigrazio di questo sfogo e del tuo commento. Una Serena Notte ed un Abbraccio!
 
 
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 12:38 via WEB
ecco non ha senso..se uno legge la bibbia per avere un incontro con Dio è un fatto,se uno legge la bibbia per trovare la giustificazione per il suo peccato ...è un altro...shalom
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/09/07 alle 13:42 via WEB
La Bibbia si deve leggere con lo Spirito Santo e con Inteliggenza...
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 16:03 via WEB
devi trovare la logica di Dio con l'aiuto dello Spirito Santo,invece di interpretare la bibbia con la propria logica..shalom
 
jnsane
jnsane il 25/09/07 alle 22:44 via WEB
Quando leggevo dalla bibbia la storia di sodoma e gomorra , dei due angeli che si recarono a casa di lot per avvisarlo dell'imminente distruzione , e della popolazione che voleva violentare i due angeli, mi chiedevo sempre : quanto è esagerata ed esasperato tale racconto? Insomma qui non si parla di omosessuali ma di maniaci che pensavano solo a far del male a questi due ospiti di lot...a distanza di anni e con un cervello non più influenzato dall'aspetto religioso trovo questo racconto molto fantasioso! ( fa pure rima) :) ciao ganimede
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/09/07 alle 22:48 via WEB
Diciamo che questo racconto Biblico aldilà di un'aspetto "storico"... è molto pittoresco... eh eh I Biblisti lo definiscono, DIDATTICO!!! Un Bacio jnsane :)
 
 
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 12:10 via WEB
COME SE ADESSO NON ESISTONO,negli ambienti omosessuali tipo club arcigay,succede spesso...shalom
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/09/07 alle 12:25 via WEB
Non è corretto ghettizzare con questi luoghi comuni queste associazioni che AIUTANO con un supporto umano e psicologico tanti ragazzi Gay che soffrono discriminazione e solitudine. Che poi, alcune persone in questi ambienti faccia il porco o il depravato, non è colpa dell'Associazione Arcigay, che ha una valenza sociale notevole.
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 12:33 via WEB
non ho ghettizzato,prima di diventare credente ho frquentato quei posti occasionalmente e ho visto...la realtà..
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/09/07 alle 13:38 via WEB
Non si frequentano questi posti occasionalmente... non devi vergognarti ne nasconderti se anche tu sei Gay e per coprire la tua diversità hai fatto un matrimonio di convenienza... eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 16:09 via WEB
non sono mai stato gay,e non lo saro mai..sono andato un paio di volte in un circolo con amici per scherzare e un'altra voltacon una mia amica lesbica..ma il mio non è un matrimonio di convenienza..adesso stai giudicando e di brutto...lanci la pietra e nascondi la mano...
 
     
gicotagi
gicotagi il 26/09/07 alle 16:23 via WEB
io ho avuto solo ragazze nella mia vita di cui una per 10 anni...poi mi ha lasciato qualche mese prima del matrimonio...poi ho conosciuto il Signore..e sono stato 5 anni da solo senzaavere nessun rapporto sessuale..chiedevo che il Signore mi facesse incontrare la sposa che Lui ha preparato per me..e due anni fa ho conosciuto Claudia,che è meravigliosa,ama il signore come anch'io,e lo vogliamo servire insieme come missionari..partiremo a marzo...ci siamo sposati 6 mesi fa dopo 8 mesi di fidanzamento...io se non incontravo quella che Dio ha preparato per me ..non mi sposavo..shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/09/07 alle 18:59 via WEB
Ti Auguro tutto il Bene possibile Gicotagi... Che il Signore possa sempre stendere la sua destra su di te e sulla tua Famiglia. Che il suo Amore e la sua Misericordia coprano la tua casa e la tua Missione di Evangelizzazione. Sono contento che il Signore ti abbia fatto trovare la persona giusta :) Dio ti Benedica!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/09/07 alle 18:57 via WEB
Fratello Gicotagi, calma.. non ti scaldare... eh eh non volevo insinuare nulla!!! Scherzavo :)E poi essere Gay non è un'offesa ne un morbo maligno... visto che anche tu hai una Amica Lesbica... :)
 
     
gicotagi
gicotagi il 27/09/07 alle 10:32 via WEB
non mi ero scaldato,perchè avevi ipotizzato,che io sia gay,ma perchè hai detto del matrimonio di convenienza,ma poi non mi sono scaldato più di tanto..ho capito il tono ironico..per il fatto di un amica lesbica...ti fa capire che io non odio i gay..ma una cosa e amarli rispettarli..e una cosa non dirgli quello che tu credi sia la verità..così com'è..ma cmq mi devi scusare ,perchè a volte sono molto crudo e poco diplomatico...io simpatizzo molto con il puritanesimo..predico contro il peccato in tutte le sue forme..(prima sul mio peccato)...ecco perchè non sono simpatico..perchè se predicavo solo sull'amore di Dio avrei ricevuto solo consensi..ma predicare sul peccato è scomodo..MA E' LA VOLONTA' DI DIO...DIO VUOLE UNA CHIESA SANTA..che sia il sale della terra ,non che si conformi al mondo..DIO TI BENEDICA E TI GUARDI...SHALOM.
 
CISKIE73
CISKIE73 il 27/09/07 alle 10:48 via WEB
Ciaoooooooooooo....ogni tanto torno....una vasatiadda!!!!smack!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 27/09/07 alle 16:53 via WEB
Ciaooooooooooooooooo... Ciskie allora non mi dimentichi... :) eh eh Smack!!!
 
discepola2007
discepola2007 il 28/09/07 alle 00:42 via WEB
Ciao caro, ti chiedo una preghiera per un caso disperato, tu sei buono,so che verrai,ciao,dis.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/09/07 alle 11:31 via WEB
Contaci Discepola, quando un FRATELLO o una SORELLA in CRISTO ha bisogno di aiuto e di una Preghiera... non si guardano le differenze... Un Bacio!
 
giusto_7
giusto_7 il 29/09/07 alle 18:45 via WEB
CONOSCI GEOVA? SAI GEOVA COSA HA FATTO A GOMORRA E A SODOMA? MERY
 
 
jnsane
jnsane il 30/09/07 alle 09:39 via WEB
non sarai mica una testimone di geova tu?
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/10/07 alle 18:08 via WEB
Ciao "giusto"... eh eh No, non conosco costui... il mio Signore e Dio è GESU' CRISTO!!! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 14:33 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/10/07 alle 18:07 via WEB
Ciao, buon inizio di settimana :)
 
Arzella
Arzella il 01/10/07 alle 18:25 via WEB
Grazie per le belle cose scritte sul mio blog!! Un abbraccio forte...e ricorda, io tifo per te..sempre.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/10/07 alle 18:52 via WEB
Grazie Arzè... anch'io tifo per tè... :) Mi raccomando... Brava la mia CANTANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... eh eh
 
ANDY.JAY
ANDY.JAY il 01/10/07 alle 18:29 via WEB
Tanti baci baci baci baciiii... hahahhah.. ciao amico!!!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 01/10/07 alle 18:53 via WEB
Ciaooooooooooooooooooo... Ed io ti Abbraccio Forte Forte Forteeeeeeeeeeeee... eh eh
 
gicotagi
gicotagi il 05/10/07 alle 08:27 via WEB
tu dici che l'omosessualità descritta dalla genesi non è uguale a quella di oggi...IO DICO CARO GANI..NON CI SONO PECCATI NUOVI..SOLO NUOVI PECCATORI...SHALOM.
 
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 05/10/07 alle 09:46 via WEB
PER COERENZA GIGOTAGI HA RAGIONE DA VENDERE, SE "A" E' "A" OGGI LO SARA' PURE DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
gicotagi
gicotagi il 05/10/07 alle 18:09 via WEB
VEDI CARO LUCREZIO IN DIO C'è UNA LOGICA PERFETTE CHE SI è MANIFESTATA SULLA CREAZIONE..EPOI ATTRAVERSO L'ISPIRAZIONE DELLA SUA PAROLA..USANDO SANTI UOMINI NELL'ARCO DI 4000 ANNI...NELLA BIBBIA C'è UNA LOGICA PERFETTA CHE NON SI CONTRADDICE MAI E CHE NON SBAGLIA MAI...L'UOMO HA SCOPERTO LA FISICA ,LA MATEMATICA ,MA ISISTEMI ,LAEQUAZIONI CHE NOI STUDIAMO NON SONO SOLOCHE POCHI MATTONCINI CHE TUTTI INSIEME COSTITUISCONO LA LOGICA DI DIO..SHALOM.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/10/07 alle 09:57 via WEB
Io dico e non solo io, ma quasi tutti i Biblisti e gli Esegeti, che gli ATTI OMOSESSUALI che apparentemente compaiono sul testo Biblico, non possono essere paragonabili agli ATTI OMOSESSUALI di OGGI perchè nel CONCETTO Biblico non ESISTEVA la NATURALE INCLINAZIONE OMOSESSUALE!!! SE leggi bene il Testo comprenderai che questi ATTI non sono stati compiuti da Omosessuali, ma da ETEROSESSUALI. Quindi, non si può parlare di NATURALE INCLINAZIONE OMOSESSUALE che è in'altra cosa...!!! L'ATTO che noi OGGI giudichiamo Omosessuale, nel contesto Biblico è un ATTI di SOTTOMISSIONE dell'altro, per affermare la SUPERIORITA' di uno rispetto all'altro. Leggi bene Gicotagi, non essere superficiale, approfondisci la Bibbia, non fermarti all'apparenza come sempre...!!!
 
   
gicotagi
gicotagi il 05/10/07 alle 18:13 via WEB
SEI UN Pò RIDICOLO..E ANCHE INESCUSABILE..TE LO DICO SEMPRE..LA COSA PIU' MESCHINA E' USARE LA BIBBIA PER GIUSTIFICARE IL PROPRIO PECCATO DAVANTI A DIO E DAVANTI AGLI UOMINI...PREFERISCO GLI ATEI..ALMENO LORO NON CREDONO E NON GIUSTIFICANO CON NIENTE I LORO PECCATI...LORO NEL LORO RIFIUTO DI DIO SONO SINCERI ...TU NO..SHALOM...
 
     
Lucrezio5
Lucrezio5 il 05/10/07 alle 18:32 via WEB
GANIMEDE IO AL TUO POSTO MI FAREI SEGURE PER RITORNARE ETEROSESSUALE, E' UN PROBLEMA DELLA NATURA, COMUNQUE FAI COME VUOI,IL MIO E' UN CONSIGLIO.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/10/07 alle 20:22 via WEB
Anche se avessi la possibilità di diventare etero (psicologicamente impossibile) o che Dio stesso mi desse questa possibilità... RIFIUTEREI!!! Da quando ho "scoperto" di essere Gay, stò imparando molte cose che da etero non avrei capito: La TOLLERANZA, il RISPETTO del DIVERSO in tutte le sue forme, colore, religione, cultura, ecc. Da Gay, stò comprendendo cosa significa essere continuamente preso in giro, umiliato, rifiutato, giudicato. Da Gay, stò imparando cosa significa MISERICORDIA, immedesimandomi in tutte quelle situazioni che un etero giudicerebbe puntando subito il dito come peccato, depravazione, malattia... Stò imparando a vedere il mondo e le persone con il Cuore di Dio, sarà forse presunzione, ma da Gay, non mi permetterei mai di giudicare un mio fratello, perchè stò imparando a vedere la trave che c'è nel mio occhio, prima di togliere la pagliuzza nell'occhio del fratello. Da Gay, stò crescendo e maturando di più, che se fossi stato etero... Non posso che ringraziare Dio, per questo DONO, e lo ringrazio ogni giorno della mia vita, perchè alla fine, saremo giudicati sull'AMORE!!!
 
     
gicotagi
gicotagi il 06/10/07 alle 08:46 via WEB
ti ripeto che io non ti giudico..come persona ma giudico i tuoi atti omosessuali..poi l'hai detto..Dio ti sta chiamando.lo sai dentro di te..senti la voce della tua coscienza che ti chiama..ma tu niente..stai RIFIUTANDO l'invito di Dio a sottometterti alla sua volonta' per essere guarito in profondità ..cosa che solo Lui può fare...da come parli..si evince che con credi neanche che il più piccolo iota della scrittura si adempirà..e fai bugiardo Dio(vedi i tuoi discorsi sull'evoluzione)..come puoi pretendere di conoscere Dio?..sei troppo intelligente?...no sei troppo orgoglioso!!!ti esorto a scendere dall'orgoglio e donarti nelle mani del tuo Signore per essere trasformato...ascolta prima di dirti queste cose ho tolto la trave nel mio occhio..anch'io avevo delle cose che dovevano essere cambiate ,trasformate,pulite..e quando ho permesso al Signore di entrare in quelle aree nascoste della mia anima...LUI lo ha fatto...shalom..
 
   
gicotagi
gicotagi il 06/10/07 alle 08:50 via WEB
o negli occhi..solo fumo negli occhi..
 
cateviola
cateviola il 05/10/07 alle 20:14 via WEB
Un abbraccio, Ganimede... non ti curare di loro. Sarò anche un'empia senza dio, ma il Dio in cui forse credo è Amore, non saccenza e insulti agli altri. Ti voglio bene!
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 05/10/07 alle 20:25 via WEB
Anch'io Cate ti ABBRACCIO, e comunque, sono abituato a queste provocazioni... è il prezzo da pagare per di sceglie di essere se stessi invece che di fingere come molti IPOCRITI!!! Anch'io Ti Voglio Bene, e GRAZIE ancora. :)
 
 
gicotagi
gicotagi il 06/10/07 alle 08:47 via WEB
l'amore che tu credi di avere non è da Dio...shalom
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

no pedofilia

 

IL VANGELO DEL GIORNO

(clicca qui)

vangelo

"Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino." (Salmo 118,105)

 

CRISTIANI OMOSESSUALI DI PALERMO

"ho sollevato voi su ali di aquile e vi ho fatti venire fino a me” (Esodo 19,4)

Gruppo"Ali d'Aquila"

 Email: gruppoalidaquila@libero.it

Chiesa San Francesco Saverio

piazza San Francesco Saverio all'Albergheria

PALERMO

Gruppo

Il gruppo "Ali d'Aquila" nasce nel Natale 2008 col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Ci incontriamo nell'ascolto reciproco, nella condivisione delle nostre esperienze, nell'accettazione delle nostre umane diversità, con l'amore dei fratelli, mettendo a frutto quei talenti, doni e carismi che Dio ha donato a ciascuno per la crescita del gruppo.

Poniamo Cristo al centro della nostra stessa esistenza, lasciandoci interrogare dalla Sua Parola per la nostra crescita, umana e spirituale, in una continua e instancabile ricerca della Verità che ci rende liberi.

Vogliamo percorrere un cammino di riconciliazione con la Chiesa, attraverso il dialogo, il confronto e la conoscenza reciproca, nella consapevolezza che la dimensione omoaffettiva è un valore e può ben costituire un percorso di crescita e di approfondimento per vivere, senza pregiudizi, una relazione autentica con l'altro. 

 

AREA PERSONALE

 

SUGAR BABY LOVE

Il video racconta con ironia il percorso sentimentale di un ragazzo diventato uomo, che, dopo aver scoperto di essere Gay, vive la sua identità sessuale benchè vittima di alcune disavventure ... 

 

Criteri di discernimento vocazionale di persone a tendenza omosessuale per l'ammissione al seminario e agli ordini sacri (2005)

Sempre nostri figli Un messaggio pastorale ai genitori di figli omosessuali e suggerimenti ai collaboratori pastorali (1997)

- La Pastorale nei confronti degli omosessuali a Innsbruck (1998)

 

PUBBLICITÀ PROGRESSO

Dio non odia chi è gay

 

DIRITTI NEGATI

bandiera arcobaleno

"Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione." (Art. 2 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo - 1948)

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." (Art. 3 della Costituzione Italiana - 1948)

 

LIBRI, RIVISTE, OPUSCOLI...

Fede e Omosessualità

Omosessualità e Vangelo 

 

CINEMA, FILM, DVD...

L'altra metà dell'amore

 

no omofobia

 

OMOCAUSTO

omocausto 

"...Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per mezzo pane Che muore per un sì o per un no..." (Primo Levi)

 

QUANTI SIAMO A ...

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Malatesta64aluceradentegelixkaamarcogafalcosuoovebPaolinosonoioalbertonicastrolella.andreozzigiusanna.caccialalla.cima84elvus2011SUPERLIGHT2020onivodOZNERILOVIR
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Guarda anche: “La caduta di padre Dr. Wolfgang Rothe...
Inviato da: Xaw Ma
il 07/10/2023 alle 11:49
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:30
 
Ciao a tutti, sono qui per condividere una breve...
Inviato da: Felicia
il 04/09/2019 alle 03:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 20/08/2018 alle 14:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 20/08/2018 alle 13:32
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963